10 luglio 2012

(Mini)Review: pennelli occhi H&M


Meno ciance, più fatti? Vola alla fine del post e atterra sul comodo riassunto!

Questa vorrebbe essere una mini-review, in quanto non credo che ci sia molto da dire su due pennelli meno di 3 euro l'uno. Ma siccome sono abbastanza sicura che in un modo o nell'altro riuscirò a trasformarla in un post infinito, meglio mettere il mini tra parentesi, così nessuno si arrabbia ;)



Random fact about me: la mia collezione di pennelli è abbastanza ridotta; ho acquistato un anno fa il mio primo e unico set di pennelli, molto valido per la base e il viso, un po' meno per gli occhi a causa della taglia XXL dei suddetti attrezzi.
In realtà il fatto non è tanto random, perché fa da contorno alla seguente, importante affermazione: tutto fa brodo per espandere la mia collezione di pennelli occhi
.

Ci siamo incontrati per caso. Io, fanciulla innocente intenta ad esaminare lo stand del make up da H&M; lui, pennello sfacciato dalla chioma fluente.
L'ho notato subito, ma il fatto che esistessero pennelli di questa marca mi lasciava alquanto perplessa. Sarò onesta: non ci avrei scommesso una cippa, nemmeno il più sfigato dei miei rossetti.
Ma si può fare poco contro il potere della seduzione, e ancor meno contro quello del denaro: il prezzo bassissimo, meno di tre euro, ha esercitato un notevole sex appeal.
Un caffé e una brioche seduti al bar, più o meno.
Ho deciso di risparmiare un po' sulle calorie e meno sul portafoglio, e questa è la storia di come ci siamo conosciuti io e lui.


Cicciottoso, morbidoso e compatto sono i segni particolari riportati sulla sua carta d'identità. Un pennello così, per applicare-l'ombretto-in-modo-sbarazzino-non-troppo-definito mancava alla mia (povera) collezione.

Incurante di ogni norma igienica e di buon senso, l'ho provato così, nudo e crudo, appena tirato fuori dalla sua plastichetta. E...
...Pizzicava.
ORORE.
Fuoco clamorosamente sbagliato
Triste, tristissima e praticamente già rassegnata (brutta cosa i pregiudizi!) è intervenuto il mio animo da risparmiatrice: mica vorrai buttare così un pennello, no? Dagli un'altra chance. E così, con mezzi altamente professionali quali il sapone da bucato e gli scottex, gli ho fatto una lavata di capo (ah ah, che spiritosa!).
Dopo avergli dato il tempo di asciugarsi e riflettere sui suoi errori, abbiamo deciso di ricominciare insieme, ed è stato amore per davvero. Non so se prima di imbustarlo l'avessero ricoperto di poverine uriticanti, ma dopo lo shampoo non c'era più traccia di questo suo lato malvagio.
Da quel giorno, lo uso praticamente per tutto: applicare l'ombretto, sfumarlo, metterlo nella piega, fare gli smokey e fra un po' anche per spalmare la Nutella. Se dovessi andare su un'isola deserta e scegliere solo 10 oggetti, lui sarebbe uno di questi. No dai, non sarebbe molto utile per affettare noci di cocco, però diciamo che sarebbe uno dei pochi pennelli che mi porterei in vacanza (...se ci andassi).



Qualche mese dopo, la seconda epifania.
Questo qui, o c'è sempre stato e non me ne sono accorta, oppure è nuovo, comunque è un acquisto piuttosto recente. Sul sito non c'è - cos'è questa discriminazione? - quindi l'unica cosa che posso fare è mostrarvi i miei orrori fotografici sperando che, seppur carenti dal lato artistico, siano per lo meno esplicativi.


In basso, il primo amore. In alto,
il pennello di cui stiamo parlando ora :D

Segni particolari: piiiiiicciniiiiissimo; lui sì che è mini, altro che la review.
Piccolo, preciso, e affilato come una lama.
E' stata la seconda rivoluzione nella mia vita perché - manco a dirlo - un pennello da precisione mi mancava e di solito mi arrangiavo con quello angolato. Un'esistenza triste, la mia.

Il cotton fioc non è mica lì per caso,
è per farvi vedere la grandezza :P
Comunque ricordate di pulirvi
spesso le orecchie, zozzoni!
In ogni caso, al contrario del suo amico non ha fatto il furbo e si è comportato bene fin da subito, senza pizzicorii minacciosi. Siamo diventati grandi amici (e nulla più, maliziosi!) perché è davvero preciso, a sezione sottile, piccolo ma solido, nel senso che le setole restano belle rigide e non si incurvano al primo alito di vento come fanno altri suoi compagni meno fortunati. Io lo uso per applicare l'ombretto vicino alle ciglia, per disegnare la forma del trucco, delineare la "v esterna" e sfumare la matita. Anche lui ha il suo bel daffare, insomma. Inoltre, se non fosse perennemente sporco di colori improbabili, lo userei anche come pennello da correttore per le impurità, per colpire dritta all'obiettivo senza dolorosi spargimenti di correttore. Stavo addirittura meditando di comprarne uno uguale solo per questo scopo: ah, la pigrizia!
Il nostro unico punto di disaccordo è che proprio perché è così piccolo (anche il manico è mignon, almeno in spessore) lo perdo sempre nei meandri del cassetto dei trucchi; ma tanto per cambiare, è solo per via della mia distrazione, lui è innocente poverino: la sua unica colpa è di essere piccolo e nero ("non sono nero, sono solo sporco!").

Domanda: potrebbe essere simile al Precision Brush di Elf? Non ho mai avuto il piacere di incontrarlo di persona quindi potrebbe essere anche un paragone molto alla buona :)


In conclusione, si è capito che 'sti pennelli mi piacciono?

-----------------

Ho cercato di contenermi, ma vi tocca lo stesso sorbirvi il doppio (!!) riassunto :D


Identikit 1: 
Pennello per ombretto H&M
Nero con setole marroni
€ 2.95
Pro: 
Morbido
Compatto q.b.
Multiuso
Economico
Contro: 
Inizialmente pizzicava

Solo da H&M


Identikit 2: 
Pennello di precisione H&M
Nero con setole marroni
€ 1.95/2.95*
Pro: 
Preciso
Rigido
Economico
Contro: 
Solo da H&M


*Poiché sono una blogger del biiiip, non mi ricordo il prezzo, ah ah! Mi pare che costasse di meno rispetto all'altro, ma non vorrei illudere nessuno 

34 commenti:

  1. Io adoro le tue review longherrime, e poi hai un modo di scrivere fantastico... :) Comunque non ho nessuno di questi due pennelli perchè quando vado da H&M non li becco mai!!!!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D Sì comunque ho notato che alcuni pennelli sono introvabili, per esempio l'altro che c'è sul sito, quello doppio angolato e a penna, non l'ho mai visto! Mistero!

      Elimina
  2. il primo anchio lo amo e lo uso da un anno ormai, ne ho anche preso un altro
    ora mi hai messo voglia di provare anche il piccolino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio un rubacuori <3
      Sì sì, il secondo ti consiglio di accaparrartelo appena lo trovi :)

      Elimina
  3. ahahahah come al solito sei troppo simpatica!Purtroppo non ho un negozio H&M nelle vicinanze...peccato!Un bacio, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, anche qua H&M ha aperto solo da poco ed è un miracolo! Comunque non si sa mai che ti capiti di fare un viaggetto.....Baci ;)

      Elimina
  4. Adoro questi pennelli, li uso anche io praticamente tutti i giorni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla faccia dei pennelli iper-costosi :D

      Elimina
  5. Le tue review sono troppo spiritose, mai pensato di fare la scrittrice di professione? :)

    l'ultimo pennello ricorda anche a me lo small precision brush di elf, forse è ancora un briciolo più piccolo quello di elf.

    Non avevo mai acquistato i pennelli H&M perchè non mi fidavo della qualità visto il prezzo così basso, la prossima volta che vado a fare un giro darò un'occhiata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ah, magari la scrittrice! Invece mi sono ritrovata a fare una facoltà dove si usano solo formule e numeri =_=

      Comunque sì, se ti capita dai una possibilità ad almeno uno di loro :)

      Elimina
  6. ahaha mi fai morire!! niente H&M per me in Sardegna, ma prometto che se mi capiterà il negozio darò uno sguardo a questi simpatici pennellini :D anche perché un pennello in più può sempre servire, soprattutto se low cost U_U
    Ps: Io le orecchie me le lavo spesso, giuro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un pennello in più è sempre un pennello in più :D
      Uuuh ma sei della Sardegna *O*



      p.s. brava, brava! Lottiamo per un mondo di orecchie pulite!

      Elimina
  7. Anche a me piace, come scrivi i tuoi post ;o)... Io mai non ho provato i pennelli di HM, ma quando sono in giro, devo vederli. Buona serata. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  8. orami è fatta !!!! io ti adoro i tuoi post sono fantastici sei divertente e ... vabbè basta complimenti non voglio passare per una sdolcinata basti dire che leggo tutto anche le virgole con un piacere estremo meriti molti più che 18 follower e voglio farti pubblicità mi scrivi su fb ? così ci conosciamo? oppure tramite mail se temi di conoscere una pazza come me heheh il mio fb è sophia felice ho una bella faccina da cartone animato hehe la mia mail invece è nailartfelice.sf@gmail.com fatti sentire !!! ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! >___<
      E FB sia :)

      Elimina
    2. ho comprato i pennelli suggeriti da te sono miticiii grazie di cuore !!!!!!!!!

      Elimina
  9. Effettivamente penso proprio che con il tuo stile super YEAH di scrittura, ci prenderai tutti a calci nel BIP presto, con 129184381293 followers e collaborazioni tipo con MAC direttamente :D

    tornando al poooost. io ADORO i pennelli H&M. li amo proprio. ti consiglio vivamente di prendere tuuuutti quelli per occhi, meritano! adesso sto meditando l'acquisto del kabuki a 6 euriiii. solo che ho SERISSIMI problemi coi kabuki! il mio Bare Minerals mi fa sembrare proprietaria di un gatto dal pelo fulvo (mi ritrovo i vestiti TOTALMENTE ricoperti di peli.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè allora ditelo che mi volete mettere in imbarazzo, così mi procuro una pala e mi sotterro ù_ù

      Ahaha il kabuki gattoso X°D Se alla fine prendi quello lì fammi sapere *_*
      Sì, è che io quelli per occhi li prenderei anche tutti, è che ogni volta che vado ce n'è uno diverso O.o

      Elimina
    2. vabbè per tree eeeeuro (è quello che rispondo a mia madre quando mi strepita contro "ma ogni volta che entriamo in questo negoziaccio te ne devi uscire con un pennello nuovo?!?!?!??!") io adesso sono a lavoro e non ricordo quali ho di preciso, ti farò sapere u.u comunque quel kabuki mi tenta ma non so. è sempre mezzo spelacchiato. ed un pò grosso. ce n'è uno più piccolo, ma è troppo piccolo! mmh.

      Elimina
  10. Hai Alexis Bledel come avatar, il titolo del blog è in francese, mi piace pure come scrivi (simpaticissima *_*) come posso non seguirti? :DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie milla Valentina! *O*
      Alexis Bledel è una una patagnocca secondo me, mi piace un sacco ;)

      Elimina
    2. Concordo u.u io mi sto rivedendo tutte le puntate delle gilmore alla sera su La5 D:

      Elimina
    3. Anche io le sto riguardando *_____*

      Elimina
    4. Dovecosacome perché io me le sto perdendo? XD

      Elimina
    5. Su La5. alle 20.25. dal lunedì al venerdì. Segnatelo! XD Sono già alla 2stagione :D

      Elimina
  11. Scrivi in modo troppo simpatico e coinvolgente,brava ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti *O*

      Elimina
  12. Ahahaha! E' il primo post che leggo, ma sei davvero simpatica ;)

    RispondiElimina
  13. Quello piccino ce l'ho anch'io e lo adoro! Sempre di questa linea, è ottimo secondo me quello doppio con un lato a penna e l'altro per l'eyeliner. Costa sempre 2,95, quindi se vuoi provarlo... :)
    P.S: c'è un premio per te sul mio blog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, provarlo lo vorrei provare, è questione di trovarlo ;) L'ho visto una volta e da allora mai più! O.o
      Ora passo :)

      Elimina
  14. io ho quello + grosso dei due, e per il prezzo che ha è davvero fantastico... altro che pennelli occhi della kiko!..

    RispondiElimina
  15. hahahahah sei fantastica :D

    RispondiElimina

Un commento al giorno leva il medico di torno :D