27 settembre 2012

La notte degli oscar



Avvertenza: questo è un post del tutto inutile di pure chiacchere, svarionamenti e ringraziamenti. Assumere solo sotto supervisione del medico.



...Quando sai che dovresti scrivere qualcosa sul blog, ma non hai la forza di fare una review seria, in più fuori è nuvoloso e quelle quattro foto che hai provato a fare sembrano venute fuori da uno di quei film pseudo intellettuali dai colori falsati (Avete presente? Sfondo grigio e occhi azzurrissimi del(la) protagonista?). Quando accade, c'è solo una cosa che puoi fare.
Quel tipo di post.
Un post su Award vari ed eventuali.

Non vi dico manco di mettervi comodi, in fondo dovreste essere abituati alla prolissità (prolissaggine?) dei miei post. Se vi sembra più lungo del solito, è solo perché per 'ste cose bisogna andare a capo ogni due righe, è tutto un effetto ottico!  Però non voglio pensare a quei porelli che capitano da queste parti per la prima volta, fuggiranno a gambe levate...Addio, sogni di nuove iscrizioni! :(
Comunque, come se le domande non fossero già abbastanza lunghe e noiose, vi sparo anche un bel pippettone su di me e i miei personali problemi con gli Awards. Per addolcire un po' la pillola, vi tengo prima buone con i premi e poi, in fondo, via alle mie pare mentali! :D




Premio Red Carpet.
Gentilmente assegnato da quella dolcezza di Elli di MakeUp for Breakfast (e di cui attendo nuovi post! :D), nel suo blog pieno di unghie colorate e ricette gustose (che data la mia incapacità ai fornelli, mi limito a sognare).
Nota: i cuoricini non sono opera mia, e anzi, tanta cuoricinosità mi mette quasi a disagio! D:

♥ 1) Qual è l'ultimo acquisto che hai fatto? Giusto ieri: shampoo, spugnette per il trucco e anti-tarme a palate: ebbene sì, non ne ho la totale certezza, ma credo che quelle piccole stronzette abbiano attaccato il mo armadio. Io percepisco la loro presenza, e sento i loro occhietti malefici che mi osservano mentre si gustano la mia camicetta di cotone con un pizzico di sale e pepe. Odio.
Oh cielo, ma forse voi intendevate make up o vestiti? Questi qui valgono come acquisti? Come dire, sossoldi...
♥ 2) Unghie lunghe o corte? Mi piace tenerle un po' più lunghe, ma puntualmente, appena sono belle cresciute e io sono tutta contenta e soddisfatta delle mie bambine, non reggono che un paio di giorni. Quindi per essere fedeli alla realtà, dico medie. (p.s. ho un passato brutti vizi e unghie pressoché inesistenti!)
♥ 3) Rossetto o gloss? Ma perché, sono nemici mortali? L'uno la nemesi dell'altro? XD Entrambi!
♥ 4) Stivali o sandali? Non mi stai chiedendo quale indosso di più, perché dipende dalla stagione...Vero? Mi stai chiedendo quali mi piacciono di più in assoluto, giusto? Dico stivali, allora. Se ho capito male riscriverò tutto, ah ah!
♥ 5) Profumo o acqua profumata? Professore, mi metta 5 e mi mandi al posto, non sono sicura di sapere la differenza. Forse profumo...?
♥ 6) Hai già fatto programmi per le vacanze estive? Ops, da qua si vede che ho rimandato di parecchio questo post. :°D Riconvertendo la domanda per quel che riguarda le vacanze invernali...No.
♥ 7) Occhi o labbra in primo piano? Preferisco più occhi, se non altro perché per fare le labbra in primo piano basta mettere un rossetto intenso, che finirà inevitabilmente per andarsene. O per rendere le mie labbra una zona a clima desertico.
♥ 8) Terra o blush? Blush. Aquistatrice compulsiva di blushini colorati, sono membro del circolo blushatori anonimi per guarire dalla mia dipendenza.
♥ 9) Palestra o dolce far niente? Non metto piede in una palestra, o pratico qualsiasi tipo di attività sportiva, da qualcosa come 3 anni credo (ve ne parlavo qua!). Però porto il cane a spasso ogni giorno, conta lo stesso?
♥ 10) Shorts o mini? Shorts, ma non troppo short.
♥ 11) Capelli ricci o lisci? Son lisci di loro. Naturalmente il mio capello ideale sarebbe il boccolo chic-ma-un-po'-casual  che i guru di youtube fanno in 5 minuti con qualsiasi strumento abbiano a disposizione (piastre, ferri, arriciacapelli, evidenziatori...) e che le persone comuni non riescono a imitare nemmeno in 5 ore. (Persone comuni, leggi: "io").
♥ 12) Il tuo colore per l'estate? Il turchese abbagliante. Ma detta così a sentimento, poi non è che d'estate lo usi in particolar modo!
Bello dare 'ste risposte mentre fuori cadono le prime foglie...
♥ 13) Fondotinta in estate sì o no? Sì, ma solo minerale. Escluse giornate con una temperatura ≥ 30 °C e umidità relativa del 100%. 

Tag: da assegnare a 4 blogger.  Vedi sotto (suspence!)


Premio Colors
Da Selli di A cosmetic Pie. Credo che sia stata davvero molto carina e gentile a taggare noi blogger un po' sfighellle, appena approdate e ancora sconosciute ai più!

Le regole di questo premio sono:
- Elencare 3 lavori che ci piacerebbe/ sarebbe piaciuto fare
* La sceneggiatrice di film fantascientifici, quelli assurdi in cui vengono nominate leggi fisiche a caso per far credere che ci sia dietro un fondamento scientifico; meglio se tendenti al catastrofico e poveri in romanticismo.
* L'attivista di Greenpeace vecchio stampo. Attività all'ordine del giorno: assaltare petroliere nei freddi mari del Nord e incatenarsi nudi ai pali delle centrali nucleari. Anche se mi sa che non è un lavoro.
* La nuova Piero Angela, con un numero infinito di lauree Honoris causa.
- Nominare una canzone che per noi è un tormentone in questo periodo
Questa. Andate a vederla, non vi anticipo nulla.
Che ci volete fare, sono un animo romantico!




Liebster blog award
Mi è stato assegnato una prima volta da Valentina di Vally's corner...O meglio, random.org l'ha fatto per lei :D Non posso biasimarla se non ha avuto cuore di scegliere 15 blogger una a una e ha affidato la scelta al caso! Tant'è vero che anche io non ho seguito a dovere le regole e...Lo scoprirete solo dopo esservi sciroppate un altro paio di auto-interviste! :D
Più recentemente ci ha pensato anche Misato di A lost girl (loves make up!) ad onorarmi di questo premio, che è poi dedicato ai blog con meno di 200 follower (potere dei piccoli blog, vieni a me!). La cosa mi ha fatto davvero molto piacere, dato che appartengo a quella tribù di sue accanite fan che si leggono in diretta i post che piazza all'una di notte (quella mail che ti arriva proprio mentre stai per andare a dormire...).

1 - Avete un profumo del cuore che ri-comprate da anni?
Sì! Trattasi di Chance di Chanel, versione Eau de toilette (nel caso interessasse a chi ha scritto le domande sopra). E' stata l'unica volta che uno di quegli stupidi campioncini di profumo che ti rifilano nei negozi si è rivelato utile: me ne sono innamorata! E' accaduto già diversi anni fa, è la relazione più lunga che abbia mai avuto, altro che i diamanti. Certo ci sono stati alti e bassi, come quella volta che ho spatafasciato per terra la boccetta semi nuova, ma...
In realtà recentemente mi sta un po' stufando (in effetti, dopo tutto questo tempo!) ma è così difficile scegliere i profumi, e io sono così pigra... D: In ogni caso non lo uso ogni giorno, anche perché mi sembra un profumo "importante". Credo che comunque resterà sempre nel mio cuore, anche se mai dovessi cambiarlo.
2 - C'è un colore con il quale non ti truccheresti mai? E perché?
Almeno al momento, le labbra  con colori troppo tendenti al marrone. Come avevo scritto in un commento da qualche parte, mi fanno sembrare una strana combinazione tra una sedicenne (che è più o meno l'età che dimostro abitualmente) e una settantenne di quelle che ti chiedono il posto sul bus. Non so, non me lo vedo addosso, ecco.
3Qual'è il tuo capo d'abbigliamento preferito?
Il pigiama. No, non che io ci esca, ma questa domanda è così generica che la mia risposta si riferisce all'interpretazione libera "qual è il capo che non vedi l'ora di indossare?". Si vede tanto che non ho voglia di pensare? :°D
- Quali sono i tuoi gusti di gelato preferiti?
La pinolata è il mio must quando voglio un gelato buono ma non ho voglia di fare esageratamente il maialino con uno di quei gusti che grondano cioccolato da ogni dove; a volte rimpiazzata dal tiramisù. Se invece sono in uno di quei giorni in cui non ho pudore, un bel gianduia o bacio non me lo leva nessuno!
...Odio i gusti alla frutta, per me il gelato sono solo le creme.
6 - Qual'è il prodotto che ricompri da più tempo e perché?
Il mio fondotinta liquido, perché credo di aver azzeccato colore e mi ci trovo bene. Niente spoiler però, sarò uno dei prossimi post. Già vi vedo che aggiornate in continuazione la pagina aspettando impazientemente la nuova review! Eh? No? :( 
- Hai mai avuto reazioni strane a un prodotto? E cos'era?
Un deodorante roll-on di Nivea che quest'estate mi ha irritato la già pezzata ascella! Dopo l'ho parcheggiato lì e non so che farmene, ho paura che a propinarlo a qualche amico/familiare si schifino...In effetti non è il massimo :°D
8 - Esci mai di casa senza trucco?
Sì.
9 - Un cosmetico che hai acquistato di recente e che ti è piaciuto tantissimo
Mi stanno piacendo molto due palette Sleek fresche fresche di ordine, ma ce le ho davvero da troppo poco! Datemi il tempo di conoscerci meglio! :D
10 - Quanti prodotti usate nella vostra beauty routine?
5. Avete detto quanti, non quali! (Per la serie: facciamo le punte a...le matite)
11 - Quale parte del vostro viso amate più truccare e perché?
Gli occhi, perché sono il meno peggio del mio brutto muso!
12 - Segui le mode e le tendenze oppure hai uno stile tutto tuo?
Seguo il buon senso...Il mio!
13 - Qual'è il tuo prodotto makeup preferito e quello che proprio detesti?
Il mio preferito è il mascara, perché trovo che anche (quasi) da solo sia capace di cambiare un volto da così a così (immaginate il palmino della mano che si gira!). Non mi piacciono e non uso i glitter, ma non è che li detesti....Sono una persona buona io, sono contro l'odio immotivato :D (scrivi un cuoricino nei commenti se stai davvero leggendo tutto! XD)
14 - Qual'era il tuo cartone animato preferito da piccola?
Il Re Leone. Mufasa, sei il papà che ho sempre voluto...!
15 - Hai delle fisse particolari?
...Non mi pare D:
16 - Una cosa che vorresti fare ma che non hai ancora fatto?
Laurearmi, tipo! :D Chiedo venia, la fantasia inizia a scarseggiare...Non si era notato, eh?

Tag: 15 persone. Vedi sotto! (A ri-suspence!)


Bene, pronte per il prossimo award...?
Ok, sappiate che il mio grande piano originario era di fare un gigapost con dentro tuuuuuuttiiii gli award ricevuti fino ad ora: non che siano uno sproposito, ma ne avrei ancora qualcuno da fare. Ebbene, il mio piano malefico temo che potrebbe andare a farsi benedire perché sto iniziando a non poterne più, e non ho voglia di scartabellare tutte le mail e i commenti per essere sicura di non saltare niente. Quindi stavolta siete fortunate, anche se vi toccherà vivere con il terrore di una Notte degli oscar - Parte 2 che potrebbe piombarvi sul capoccione da un momento all'altro. Roba da non dormirci la notte.
Il problema è che non posso continuare a scrivervi Vedi sotto! ogni volta che compaiono i tag. Eh no, più giù di così non si può andare (Più in basso di così c'è solo da scavareee!).
E' che questa cosa per me è estremamente difficile: in primo luogo, come prevedibile, ci sono davvero molti blog che varrebbe la pena di premiare; ma poi, il mio grande problema è che...
....Mi vergogno.
Già.
Mi spiego meglio. Molti blog che vorrei premiare sono già belli grandi, che je frega a loro di essere taggati nel post di una sfighella come me? Mi imbarazza un sacco scrivere "Ti ho premiata sul mio blog". E' un po' come se dicessi "Ehi, ti ho degnato di un prestigiosissimo riconoscimento, vedi di ringraziarmi!".
Lo so che è stupido, perché io per prima sono molto felice quando vengo premiata, é un modo per sapere che si è apprezzati; ma non saprei se alla lunga, per chi ha un blog ben avviato, la cosa possa diventare fastidiosa.
L'ho detto! Tant'è vero che adesso, i blog che taggherò, non so se avrò mai il coraggio di andare ad avvisarli XD Non è che lo fa una d voi al posto mio, dicendo "Blanche ti ha premiata ma si vergogna, clicca qui?". Tipo le amiche che chiedono il numero al figo di turno al posto tuo. Ve ne sarei molto grata.

Vabbè, nell'attesa di raccogliere il coraggio, faccimoli, sti tag. Dato che non mi piace rispettare le regole (che sovversiva) ho deciso di taggare un numero N arbitrario di blogger; ognuna di loro può scegliersi il premio che le manca o che le piace di più. Ecco la lista:

Chiara, perché stata il mio primo amore (la confessione che non t'aspetti!)
Drama Make up, la mia anima gemella cosmetica
Clara, la mia anima gemella umorisitca
Misato, perché una che ti sforna un signor post al giorno non la trovi mica dietro l'angolo
Valentina, so che le piace cercare blog da taggare :P
Le beauty bats, tenere pipistrelle dal blog adorabile
Lidalgirl, sono intimorita dalla maestosità dei suoi post e non commento mai, ma la apprezzo molto
Sophia, che mi ha presa sotto la sua ala protettrice di gentilezza e amorosità (?) :D
Gioia, una delle prime che ho apprezzato su blogger e che è sempre così gentile
L'award che ti torna indietro, cioè le ragazze che me ne hanno assegnato uno :)

Ce ne sarebbero ancora molte, ma in fondo c'è sempre la seconda parte! :)
(Anzi, se nessuno dei premi fosse di vostro gradimento, sentitevi autorizzate a prelevarne uno dal prossimo post - che spero sia l'ultimo, per ora -).
Baciuz! 

41 commenti:

  1. Blanche, io ho riso come una cretina per tutto il post.
    Tu lo sai che se mai dovessi passare per Bergamo io ti rapisco per una giornata, vero?
    Grazie del premio, io lo apprezzo tantissimo <3
    Sono un disastro e ne ho mille a cui rispondere ma giuro che lo farò!
    Ancora grazie e un abbraccio dalla tua gemella cosmetica!
    p.s. io farò aggiorna per vedere la recensione del fondo, passo da qui una volta al giorno per vedere se hai pubblicato qualcosa e me lo sono persa
    p.p.s. ogni volta che voglio passare qui non mi ricordo il nome e cerco chacun. per fortuna il macbook è tanto intelligente e capisce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe un rapimento a cui non opporrei resistenza :D Mmm, devo chiedere ai miei se magari ho un parente mai visto, tipo una prozia sconosciuta, che abita da quelle parti ;D
      Attendo anche un tuo post lunghissimo sui tuoi 1001 premi! ;)

      p.s. Oh ma che cose bella mi dici! XD In effetti, devo ammettere che avrei potuto scegliere un nome un po' più semplice D:

      Elimina
  2. mi fai sempre divertire con i tuoi post :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di farlo, almeno non mi sento un essere inutile *_*

      Elimina
  3. Ahahaha tu non sai quanto amo scegliere e scervellarmi per trovare i nomi a cui assegnare i premi XD Sappi che aspetto il post sulle palette della Sleek u.u Rimango in attesa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, dopo averle provate in lungo e in largo, arriverà puntuale un nel post di quelli lunghi e pesanti.
      Bisogna solo aspettare qualche annetto, ecco XD

      Elimina
  4. Ehehe,la canzoncina:D Simpaticissimo il post...da 3 giorni mi sforzo a fare un post sui miei disastri makuupussi,quando dico''ok,questo é quello giusto''...mi si scarica la digitale :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :D
      Ahaha, mettila in carica tutta la notte XD

      Elimina
    2. Oh yes,all night long XD

      Buon weekend e grazie per la visita:)

      Elimina
  5. Sei simpaticissima!
    Ti ringrazio di essere passata da me :) che ne diresti di seguirci a vicenda?

    Rouge and Chocolate Blog
    Rouge and Chocolate Facebook
    Rouge and Chocolate Twitter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio!
      Io pensavo già di seguirti, ma vorrei che tu lo facessi solo se ti piace davvero il blog!

      Elimina
  6. Oddiooooo!!!
    Allora intanto faccio il cuoricino <3..
    Poi ti dico che in realtà volevo che questo post non finisse mai perchè sai che adoooooro il modo in cui scrivi!!! :) Stavo letteralmente MORENDO per lo sghignazzamento quando hai elencato i 3 lavori che avresti voluto fare... Stavo male dal ridere, con tanto di lacrimuccia ahah!! E poi ho rischiato anche di morire quando ho guardato il video della tua canzone preferita uhuahauhauhau!! :D
    Comunque vengo alle cose serie... Ti ringrazio di cuore per il premio! Lo sai quanto ti ammiro e da te mi ha fatto un piacere gigante!!! GRAZIEEEE :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh uh, brava <3
      Ma semmai io devo ringraziare te, che mi dai sempre un sacco di soddisfazione :D Sono contenta che il premietto ti abbia fatto piacere :)

      Elimina
  7. tesorooo ( ok sto ancora ridendo per le tue risposte) però ora sono tutta felice e dolciotta per il tuo tag <3<3<3 grazie mille con tutto il cuore !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti abbia fatto piacere! Oddio che frase...Vabbè, l'importante è il concetto :D
      <3

      Elimina
  8. io spesso mi dimentico di ripondere agli award xchè in questo periodo ho la testa tra le nuvole ma è sempre un piacere riceverli.PS le labbra marroni sarbbero da abolire su tutti! è vero fanno 80 enne che chiede info sull'autobus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero, fa sempre molto piacere ma a me poi viene l'ansia che ne ho un sacco indietro xD
      Al bando le labbra marroni! :O

      Elimina
  9. Ti adoro! Credo proprio che stasera mi leggerò tutto il blog
    xxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, spero che sia stata una lettura piacevole :D

      Elimina
  10. ma lo sai quanti sorrisi regali a ogni post?
    dimenticavo, il cuoricino. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu sai da quanti minuti ho un sorriso ebete in faccia dopo aver letto il commento? XD
      :D <3

      Elimina
  11. Ma che tenerosaaaaa *_* Ma quale vergogna, guai a te se definisci ancora il tuo blog sfigato, è uno dei miei preferiti (ok, se domani mi accoppano orde di bloggers inferocite ricordatemi così, giovane, sorridente e col pigiama strappato nel punto in cui un pigiama non dovrebbe mai essere strappato)!!! Grazie mille e complimenti!
    E al rogo i gelati fruttosi, fuck off! We want chocolate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma grazie, parole che fanno bene al cuore :')
      Spero che tu sia ancora viva XD Ma in ogni caso quella che mi hai descritto è una visione fantastica...Quasi quanto un gelato al cioccolato :D

      Elimina
  12. Sentivo l'esigenza di un ombretto grigio opaco grazie al tuo post su quello Deborah e l'ho preso da Madina, mi piace :D
    Bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, altro che "grazie a", semmai "per colpa" del mio post XD
      Appena l'hai provato..Review! *_*

      Elimina
  13. Questa è una dichiarazione d'amore: vuoi sposarmi?? Sono morta dal ridere per tutto il post. Dimmi se ho una speranza o se mi spezzerai il cuore. Devo sapere, non posso vivere ancora con questo dubbio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che il mondo là fuori non si è ancora accorto di quanto io sia magnifica e gli spasimanti scarseggiano, direi che hai ottime possibilità :D

      Elimina
  14. Ciao!!! Mi piace molto il tuo blog e soprattutto questo post.. mi unisco al coro delle morte dal ridere!!! Che ne dici di passare da me e dirmi cosa ne pensi?? Potremmo seguirci a vicenda su GFC e sugli altri socials.. che ne dici?? Fammi sapere! Ti aspetto da me! un bacio :D

    http://thefashionscan.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto :)
      Passerò sicuramente, ma vorrei che ti iscrivessi al mio blog solo se ti piace davvero. Io naturalmente farò altrettanto!

      Elimina
  15. Pensa te che l'avevo anche visto ma mi ero dimenticata di ringraziarti e commentare qua!
    ;)
    "maestosità" è magnifico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un aggettivo che mi è venuto spontaneo, davvero :D

      Elimina
  16. devo passare a commentare questo post da una vita, ma siccome sto facendone uno mio, ti chiedo... l'assegnazione è di tutti e tre? XD

    comunque sia, piccolo trucco per non dimenticarseli, anche se sei una lumaca a farli come me (ti basti sapere che ne ho uno in arretrato in particolare da agosto...): mettili nelle bozze XD
    io appena ne ricevo uno lo metto in una bozza dove scrivo solo nome dell'award e l'url preciso dove mi è stato assegnato, così lo ritrovo subito senza dovermi ricordare di commenti e altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu, genio.

      Comunque dovrei bacchettarti ù_ù ho scritto che ognuna di voi può scegliere un premio che le manca o quello che le piace di più :D

      Elimina
  17. io pratica. siccome me li dimenticavo, la strada delle bozze mi è sembrata quella più pratica. Anche perché ti dirò che quando vedo certi numeri nelle bozze stesse, mi viene anche da scrivere per farle diminuire.
    (è uno dei motivi per cui ho deciso di metterci tutti i best e worst a cui voglio dedicare recensioni complete per esempio. Altrimenti me li dimentico perché le idee sui post che vorrei fare sono di più rispetto al tempo che posso dedicar loro.)

    no, io cecata! XD
    allora prendo l'unico che ho sempre sperato di vedermi assegnare e che nessuno mi ha mai dato ;_;

    RispondiElimina
  18. io amo il tuo modo di scrivere, davvero *.* ti leggerei per ore e ore.

    RispondiElimina
  19. ti ri-nominai per il Liebster perché sì, e anche se l'ho scritto nel post, ti dirò... francamente, un award è un award. Un riconoscimento è un riconoscimento.
    Che un blog sia più o meno avviato non fa testo (tranne nel caso del Liebster, che va assegnato sotto i 200 iscritti ma c'è chi non lo capisce XD); sapere che la gente ti aspetta con interesse e magari fa la posta ai tuoi nuovi blateramente è veramente motivante.

    RispondiElimina
  20. post davvero molto molto carino!
    ti seguirò con piacere!
    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina

Un commento al giorno leva il medico di torno :D