07 settembre 2012

Les choix du mois - Agosto 2012



Mesdames et messieurs,
è che con sommo piacere che vi do il benvenuto in questa nuova, sfavillante rubrica, frutto di un'idea arrivata nel cuore della notte, del tutto nuova e innovativa e...
Palle, la verità è che è siete di fronte a un argomento trito e ritrito, visto in tutte le salse possibili, scopiazzato brutalmente da quello che potrebbe essere un blog qualsiasi: trattasi infatti del solito, banale post con i prodotti più o meno graditi del mese.
Solo con un nome francesizzante, che fa più figo. (Ascoltate in proposito questa citazione dotta. Non posso scriverla, altrimenti non sarei una signorina perbene.)
Sì insomma, in barba alla fantasia, mi cimento anche io in questa impresa. Lo confesso, la verità è che volevo scrivere qualcosa sul blog (tanto per dire "Ehi, sono tornata! Sono quiiiiiii!") ma non ho ancora la forza per scrivere una review come si deve. E nemmeno una fatta male, no, no, proprio 'un ja fo. Quindi il mio cervellino ha pensato bene di partorire questa nuova categoria di post, così che io possa parlare in maniera piuttosto sintetica (ehm, lo so di non andare molto d'accordo con questo aggettivo...) dei prodotti che, nel bene e nel male, ho scoperto/utilizzato/buttato/odiato/adorato/odorato nel corso del mese passato. Poi in realtà qua siamo già in ritardo di una settimana ma non fa niente, ricordate sempre che il tempo è relativo.
Come potete notare, nel titolo oltre al mese ho scritto anche l'anno, così, per autoconvincermi che ci sarà un seguito. Sono ottimista!



Ciancio alle bande, e parliamo di questo Agosto. L'ho passato principalmente fuori casa, andando in vacanza in due posti molto diversi, ma sempre coi miei. No, non è che mi piaccia raccontare i fatti miei, è solo per darvi un'idea delle cose che ho utilizzato principalmente: come trucchi, colori molto semplici e in generale il minimo indispensabile per truccarmi in velocità (tanto non è che vado in giro a cuccare con i miei a braccetto :D); come beauty routine, anche qui poco e in linea di massima prodotti ben testati, onde evitare di incorrere in spiacevoli sorprese. Questo spiega anche perché questo mese non ci siano degli spreferiti (in futuro, confido che ce ne saranno).
Bene, credo di avere finito con i preamboli...
Che squillino le trombe, signori spettatori; inizia la commedia, che parlino gli attori! (cit.)


Ciao, siamo due ombretti banalissimi
Absolute Eyecolour Mono di Catrice, nei colori 090 Bring me frosted cake e 080 Go, Charlie Brown!
Una specie di panna e uno pseudo-taupe (entrambi opachi: grazie Takiko) , per la serie: il festival dei colori smorti! Ah ah, lo so che non sono dei toni esattamente esuberanti, ma erano perfetti per darmi un'aria vagamente presentabile senza impiegare troppo (con tutto quello che c'avevo da fare, e vedere mica potevo perdere tutto il giorno davanti allo specchio!).
Ok, so che ho scritto poche righe fa che ho portato con me dei prodotti ben collaudati, ma questi due fanno eccezione (Come contraddirsi in modo facile e veloce: manuale per principianti). Di quello più chiaro avevo bisogno giù da un po', perché quello che usavo prima, che già scarseggiava, si è spatafasciato per terra (irrecuperabile, tutto sul pavimento del bagno!). Per i marroncini di solito faccio ricorso alla Palette Nude di Zoeva, ma è una pataccona piuttosto ingombrate da portare in viaggio (considerando poi che uso sempre gli stessi quattro colori in croce...). Essendomi resa conto di queste mie necessità la bellezza di un giorno prima della partenza, mi sono precipitata da Coin alla ricerca di qualcosa che facesse al caso mio (nella mente aleggiava il vago ricordo di una recensione della fida Svampi) e nonostante lo stand sempre piuttosto sfornito, sono tornata a casa coi miei due tesorini.
Sono un po' polverosetti, soprattutto il marrone, ma fanno il loro sporco lavoro piuttosto bene. Li ho usati in maniera alquanto primitiva - bianco per uniformare, poco marrone vicino alle ciglia -  ma credo che potrebbero dare di più. Ah, e mi sembra anche che durassero piuttosto bene: tra i vari ombretti che ho portato (pochi altri e poco usati!) erano gli unici che non si divertivano ad accumularsi nella piega dell'occhio.


Cipria Matte di Neve Cosmetics (click!)
Immagine presa dal sito Neve
La cipria del mio cuore (anche se so che qualcuno non approverà!) ormai da parecchio tempo, in viaggio è stata un'alleata molto preziosa. Premesso che non ho la pelle grassa - e che quindi non necessita in modo particolare dell'effetto "matte" - l'adoro perché è leggerissima e invisibile, ma allo stesso tempo mi sembra che, mettendola dopo il fondotinta, aiuti ancora di più a coprire eventuali schiefezze sul viso come rossori e brufoletti. Non mi pare cha faccia nulla per i poro dilatati come promettono altre sue colleghe. Ma se devo proprio dirla tutta, a questa cosa dei pori minimizzati io non ci credo, sarò un'eretica?




Una volta il packaging era bianco,
ora tende a un bel beigeolino
Bloom Blush di Kiko nel colore 02 Pink Flamingo (Blooming origami collection)
Comprato ai saldi, dopo le prime prove non mi aveva convinta molto, ma ho voluto lo stesso portarlo con me. Ed è stata un'ottima idea! (Modestamente, che volete...). L'ho completamente rivalutato; ottimo per risparmiare tempo la mattina, specie se avete a disposizione uno spazio limitato e vi cadono i pennelli ogni due per tre, e ottimo per il viaggio in aereo: ci sono salita sostanzialmente struccata, ma poco prima di atterrare mi sono data a un restauro totale e con questo blush è bastato un batter d'occhi (l'importante è sempre lavarsi le mani ;D). Inoltre, nonostante abbia evitato con cura qualsiasi superficie riflettente, a un certo punto (in attesa in uno degli scali) mi sentivo talmente orribile che per darmi un po' di vita l'ho usato persino come ombretto e....Wow :D


Lucious Liquid Lipstick di elf in Rasberry
Swatches su carta - ti piace vincere
facile?

Non capisco bene se sia un gloss ad alta coprenza o una specie di rossetto (il nome lo suggerisce, in effetti) fatto sta che è un prodottino moto carino, soprattutto in relazione al prezo irrisorio. Ok, ha il difetto di essere un po' appiccicosetto e di sparire nell'iperspazio a velocità mai viste prime, però appena messo è coooosì carino! E' tenue ma allo stesso tempo si nota, fa un po' l'effetto magname tutta :D
E' quello che ho usato nelle (rare) occasioni in cui bisognava essere un gradino sopra rispetto al look "sono un turista e si vede lontano un miglio".




Foto dal sito
Bio Active Crema protettiva idratante di Garnier (click!)
Potrei far finta di nulla, ma confesso che anche qui violo la regola "in viaggio solo prodotti ben testati". Sono pessima, lo so, ma vi prego Vostro Onore, ascoltate cosa ho da dire! Il punto è che, come se non avessi già abbastanza preoccupazioni, qualche giorno prima di partire la mia crema giorno ha esalato gli ultimi respiri (si trattava di quella di Bottega Verde della linea Bioecologia che non esiste più, pace all'anima sua) e io mi sono ritrovata appiedata. Come procurarmi in breve tempo un'altra crema, con un inci garbato e possibilmente dal costo contenuto? Ho sguinzagliato i miei migliori segugi e nel fitto bosco della rete ho scoperto questa interessante crema.
L'inci è davvero ok.
Su, non restatevene con la bocca spalancata pensando ommioddiolagarnierfaunacremadecente, qua il tempo passa. Sì, pare proprio che finalmente anche i big si stiano accorgendo di quella nuova potenziale fetta di mercato costituita dalle persone un po' più attente all'etichetta, e non parlo di educazione.
Se possibile, avrei preferito comprare una crema di qualche casa propriamente ecobio, ma si è trattata di una soluzione di emergenza. Pregando tutti i santi che non mi facesse irritazioni strane, trasformandomi nel mostro della palude on holiday, l'ho portata con me e usata ogni giorno. Vi dirò gattini, è andato tutto bene e sono piuttosto soddisfatta di lei: è leggera e delicatamente profumata, molto piacevole e vi dimenticherete subito di averla messa (nel senso buono: si assorbe subito!). Consigliata!


...In realtà avrei ancora parecchi prodotti, ma mi pare che il post sia già abbastanza lungo così (Eh? Qualcuno ha detto "sintetica"? No, non mi pare...) e poi gira e rigira alla fine uso sempre gli stessi prodotti, quindi direi che gli altri potrei conservarmeli per il mese prossimo, altrimenti rischio davvero di parlare solo dei fatti miei per mancanza di argomenti! Attendo i vostri commentini, sia sulla rubrica in sé (vi interessa? vi fa schifo?) che sui prodotti, sono disponibile per qualsiasi informazione! :D

Qui, in grigio e in fondo al post, mi concedo le sdolcinatezze: grazie a tutte le pulzelle che mi hanno scritto sotto al post della partenza :') Corro a recuperare tutto quello che mi sono persa in questo periodo! Un baciozzo!


51 commenti:

  1. Che belli i tuoi post!!! :) Poi ci spiegherai cosa intendi con "effetto MAGNAME TUTTA"!! :D ahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stella :)
      Ahah, devi immaginare di dire magname tutta con voce estremamente sexy e decisa (?) XD

      Elimina
  2. Bentornata!! :D Sono sempre più depressa per il fatto di non aver trovato la colorazione che mi piaceva del bloom blush nei saldi u.u sì, è invidia u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! :D
      Figurati che quando sono andata io c'erano solo due colori di blush O.o Mi è andata bene :D

      Elimina
  3. Sei tornata sei tornataaaa!
    Anche a me piacciono molto i mono catrice ed ho acquistato lo stesso blush con i saldi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ziiii *_*
      E' da un po' che sospetto di avere dei gusti molto simili ai tuoi :D

      Elimina
  4. Ahahahah, appena ho visto il link nel paragrafo della Matte ho pensato a Misato e in effetti si stava parlando di lei XD
    Io con la matte -nonostante una pelle grassissima- mi trovo bene ma credo che non la ricomprerò quando finirà (tra tanto tanto tempo xD), voglio provare altre cose :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti nonostante sia "la cipria del mio cuore" credo che quando finirà anche io proverò qualcos'altro
      (ehm, in realtà ho già comprato anche la hollywood *coff coff*). Comunque io c'ho il formato mini da...Non so, una vita e mezza °_°

      Elimina
  5. "sono un turista e si vede lontano un miglio" è esattamente quello contro cui combatto ogni volta che vado in vacanza XDDD
    e pure quest'anno a Parigi sono riusciti a fermarmi per la strada per informazioni. e io non parlo manco francese. sigh XD

    i due ombretti catrice sono shimmer?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì lo so, è terribile, anche io cerco di non sembrare troppo turista (per la serie: macchina fotografica appesa al collo e guida sottobraccio) ma mi sa che alla fine vengo sempre sgamata XD
      Tu invece devi essere una perfetta parigina :D

      Urca, ho dimenticato di scriverlo: no, i due ombretti sono entrambi opachi!
      Ora lo aggiungo, grazie :D

      Elimina
  6. yee bentornataaaa!! ora però ti rivogliamo in formissima :D mi fa strapiacere che ti sia piaciuto l'ombretto Catrice!! Io lo sto praticamente grattando via dalla confezione perché durante l'estate ho utilizzato SOLO quello! La pigrizia mi uccide ed è troppo faticoso mettermi a paciugare con i colori. Sulla crema ci farò un pensierino, grazie della segnalazione mia cara :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, è stato davvero un acquisto ottimo! E ti devo ringraziare *_* Credo che senza aver letto quella review, non mi sarei mai filata i mono di Catrice XD

      Elimina
  7. è da poco che ti seguo, e ti adoro! adoro come scrivi :3

    RispondiElimina
  8. ciaooo sei tornataaa evvaii finalmente posso rileggerti ! sti cavoli dei prodotti che usi io amo le tue parole huahuahua <3 se anche tu descrivessi l'elenco telefonico io ti leggerei anzi .. scrivi di matematica va così forse imparo qualcosa *_* sei una grande bentornata ! (mi sei mancata davvero un bacione)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, dovrò aprire un blog di "Matematica umoristica"! XD
      Grazie cara, mi sei mancata anche tu! Un bacino :*

      Elimina
  9. io ho la pelle grassa e la cipra matte della Neve mi aiuta più di altre ciprie a tenere la base per tutto il giorno...soprattutto quando uso la BB cream è fondamentale...
    però effettivamente penso sia impossibile minimizzare i pori! (purtroppo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo dico io, che è un mito leggendario :D

      Elimina
  10. Ho riso tantissimo leggendo il tuo post! Il tuo blog è troppo carino e tu sembri essere proprio simpatica!!!
    Mi iscrivo immediatamente al tuo blog!!!!
    Voglio straseguirti!

    Se ti va passa da me, quando vuoi (sono sempre a casa per le amiche :D!): www.artemodabook.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo, mi fa sempre molto piacere (e un certo imbarazzo u//u) leggere commenti del genere :) passerò sicuramente!

      Elimina
  11. sei proprio forte, è così che devono essere i post, parlare bene dei brodotti ma anche in modo simpatico.. non so te ma io sono stufa delle blogger seriose che non mettono mai manco una faccina xD cmq se ti va, ti aspetto da me! continuo a farmi un giro, ciao ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, sei carinissima! :D
      Sì, in effetti anche a me non piacciono i post noiosi e poco personali, quelli un po' "robotici"!
      Passo ;)

      Elimina
  12. Bentornata!Bello l'effetto magname tutta è quello che cerco in un rossetto, tinta gloss!me fai morì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha è quello che piace anche a me :D

      Elimina
  13. Finalmente sei tornata!!! :)
    GLi ombretti catrice saranno banali, ma a me piacciono parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono tornata, purtroppo per voi! :D
      Ti confido un segreto: io quei due li adoro XD

      Elimina
  14. ma...abbiamo il blog con lo stesso nome :D (in realtà il tuo sottotitoli è il mio titolo, ma siamo lì), tra l'altro il tuo lo trovo molto carino! Ti seguo, se ti va di passare da me mi fa piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, i casi della vita :D :D In realtà io lo vorrei cambiare (in make up & compagnia bella, che è più terra terra e in linea col mio stile XD) ma sono così fessa da aver cancellato l'originale del banner in alto e dovrei praticamente rifarlo daccapo....Quindi per ora me lo tengo! XD
      Passerò sicuramente!
      (Appena ho tempo devo passare in un sacco di blog ç.ç)

      Elimina
  15. Che carrellata divertente! Io alla fine ho fatto un beauty scarnissimo da portare via e nonostante questo non ho usato nulla... meno male!
    Anche a me piacciono alcuni mono Catrice e la cipria ELF, anche se preferisco la hollywood alla matte, forse per questioni di tipologia di pelle!
    Bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io avevo una specie di doppio beauty perché alcune cose le avevo messe nel bagaglio a mano (si sa mai che perdano i bagagli XD). Alla fine ho usato la metà delle cose (che comunque non erano molte^^).
      Grazie del commentozzo *_*

      Elimina
  16. "Su, non restatevene con la bocca spalancata pensando ommioddiolagarnierfaunacremadecente"

    ahahauha,confesso di aver fatto una faccia del genere,ma è bello sapere che anche le big iniziano a preoccuparsi di una clientela più attenta e critica.
    io ho appena riscoperto una crema fitocose è la sto amando profondamente ma visti i tempi di spedizione è interessante conoscere qualche alternativa facilmente reperibile in caso di "emergenza" (partire per firenze e accorgersi di aver portato dietro tutto,ma proprio tutto,tranne la crema viso è tragico)

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! E' sempre utile avere qualche alternativa!
      Se ti consola, io sono andata in montagna portandomi dietro tutto, ma proprio tutto, tranne il fondotinta (minerale) XD Che è praticamente l'unica cosa indispensabile per me :°D

      Elimina
  17. ben tornata! Ovviamente la rubrica mi interessa, ed adoro in modo spasmodico e probabilmente del tutto inappropriato, la tua prolissità, della serie, se il post avesse contenuto altri 18 prodotti ne avrei letto con sommo gaudio, perchè mi metti sempre un sorriso sulle labbra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha grazie sei carinissima :*
      Attenta, la prossima volta rischi che ti propini davvero un post con 20 prodotti XD

      Elimina
  18. "sono un turista e si vede lontano un miglio".

    a me capita che diano della turista. ma della nazionalità sbagliata. e soprattutto mi capita anche in Italia!


    comunque. la storia dei pori minimizzati... devo ancora vedere qualcosa che non sia un tappo siliconico che faccia davvero qualcosa al riguardo. recentemente m'è capitato di truccare due conoscenti, entrambe coi pori piuttosto dilatati: per fortuna avevo un paio di campioncini di primer HD, altrimenti potevo mettere chili di Hollywood ma sarebbe stato tutto invano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha! :D Gente che ti parla a caso in tedesco? XD

      Ah sì, ho dimenticato: naturalmente ai pori minimizzati ci credo eccome se ci sono di mezzo i siliconi :D E' solo che sì, mi sa che deve ancora nascere il prodotto non siliconico che lo faccia davvero :(

      Elimina
    2. cipria primed and poreless Too Faced, babies U_U

      e non è manco siliconica U_U

      Elimina
    3. D:
      *corre a cercare su google*

      Elimina
    4. Blanche, o tedesco o inglese.
      Il primo principalmente in Süd Tirol, il che è problematico perché loro parlano dialetto tirolese e non lo capisco affatto (il tedesco vero e proprio sì, anche se a tentoni), l'inglese anche qui a Milano! Come cavolo fanno a prendermi per turista nella mia città...

      Elimina
  19. Ahaha! ma sei fortissima, complimenti! Ho letto volentieri tutto il post e non vedo l'ora di leggere il prossimo ;) nel frattempo ti seguo...penso di essermi già innamorata del tuo blog ahaha baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio sei gentilissima *_*
      Sto preparando un esame ma cercherò di non farvi aspettare troppo per il prossimo post^^

      Elimina
  20. il post dei preferiti ci vuole, ci vuole!
    non è originalissimo, ma è piacevole :D
    e poi finalmente ti ha fatto parlare di qualche truccheria, tu che ti lamentavi che ancora non ci eri riuscita XD
    go charlie brown non mi sembra talposo però U_U
    ma... primer niente?

    nu, io non approvo la matte, ma se ti ci trovi bene sì! XD
    mia nonna diceva che dove c'è gusto non c'è perdenza, e in queste cose comanda la pelle...
    Non fa niente per i pori perché non le compete, per quello potresti provare la Hollywood
    o la Cannes (non avendo tu tendenza lucida anche la Cannes); comunque forse sei eretica
    perché non hai visto ciprie minimizzatrici... io sì, esistono XD

    il bloom blush come ombretto mai tentato, ma su di me dubito reggerebbe...

    la linea bioecologica Bottega Verde ;_; sigh ;_;

    fai la puntata due se ci sono altri prodotti U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, finalmente ce la sto facendo! Sto persino preparando un paio di recensioni di cosmetici (ragion per cui sto impiegano una vita, c'ho un po' il terrore XD).
      Il charlie brown in effetti (come dice il nome) è più marroncino che taupe, ma dal vivo è *meno* marrone di quanto sembri in foto! Diciamo che comunque è la cosa più simile a un taupe che possiedo (il che la dice lunga!). Che poi il concetto di taupe è talmente evanescente che...Vabbè, questa è un'altra storia! :D

      Il primer lo uso, sì, sto provando uno di elf preso all'inizio dell'estate ma la verità è che non ho ancora capito se faccia qualcosa o no O.o Ecco perché per il momento non l'ho citato, il giudizio è sospeso per ora :)

      A proposito della cipria, sto provando anche la Hollywood, anche se non mi sto impegnando molto, sono troppo impegnata a stare al capezzale della mia piccola matte che sta per lasciarmi XD Ma poi mi ci metterò a valutarla per bene e ti saprò dire :) E sì, fondamentalmente sono un'eretica perché se-non-lo-vedo-non-ci-credo, fatemi toccare le stigmati e poi ne riparliamo XD

      Quella del blush come ombretto è stata una tattica d'emergenza, in effetti non è che sia durato chissà quanto (in aereo, poi >_>) però come colore stava bene, e se non altro poi si è limitato a sparire piuttosto che depositarsi in strani posti :D

      No commento sulla linea di bottega verde (T_T). Anticipo solo che presto farò un post (inutile) commemorativo di tutti quei prodotti amati che non esistono più, e naturalmente spenderò parole a profusione per questa linea XD

      La seconda puntata....Mi sa che me la tengo per il prossimo mese che si fa prima :D


      (Cielo, sto commento è più lungo del post fra un po' XD)

      Elimina
  21. Ciao!!! Complementi per il tuo blog.. me piace molto e adesso passero sempre..

    Sto passando per invitarti a conoscere mia Page : http://www.facebook.com/couturetrend1 , sempre agiornata con tutto su le moda , make up , decorazione e tante altro..

    Nostro blog : http://couturetrend.blogspot.it/

    Oggi un post speciale scritto tutto de pensiere miei!

    Bacii e una Meravigliosa settimana!

    RispondiElimina
  22. Ciao! c'è un premio per te sul mio blog!! :)
    Click!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio ;)
      (mamma mia ho mille arretrati di questi premi >_>)

      Elimina
  23. Ed eccotene servito un altro!

    Carmen passa dal mio blog!
    C'è un premio per il tuo blog!
    http://artemodabook.blogspot.it/2012/09/premio-i-love-your-blog.html

    RispondiElimina
  24. ops scusami Blanche!!!
    Un terribile copia incolla! Ho dimenticato di mettere il tuo nome!
    Ma devo avvisare 10 blogger riscrivere tutto è una faticaccia!

    Cerca di capirmi!

    Che figuraccia!
    Scusa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ma dai, figurati! Capita :D Anzi, ti ringrazio molto e passo subito a vedere ;)

      Elimina

Un commento al giorno leva il medico di torno :D