31 ottobre 2012

Annunci: Do you like me?


Ho creato un pagina Facebook, già. Capita. Mi dispiace deludere tutte quelle che pensavano che io fossi diversa e che no, non mi sarei piegata allo sbarco sui social network, che sono così mainstream [?].
Scusatemi, ma non ho resistito. Anzi, in realtà è da un sacco di tempo che avevo già in mente il piano malefico. L'immagine del profilo l'ho preparata qualcosa come 3 settimane fa, e da almeno 5 giorni avevo creato la pagina tenendola nascosta, in modo che potessi vederla solo io. 
Ma nonostante i miei preparativi anticipati - evento più unico che raro, magari mettessi tutta questa dedizione anche nel resto delle mie attività! - mi sono trattenuta dal renderla pubblica, e dal taggare senza criterio pagine a caso delle blogger del mio cuore (giusto per fare sapere al mondo che anche io potevo contribuire con la mia inutilità al vasto universo delle pagine virtual-sociali).
Tutto ciò perché l'idea iniziale era quella di pubblicare questo post con relativo link il 28 di Ottobre, giorno del quarto mesiversario del blog. Così, tanto per fare un po' la fighetta...Ma la verità è che semmai sono una sfigata e basta. Ieri infatti ho dato un esamaccio poco gradito, e se avessi aperto la pagina il 28 (cioè di domenica, cioè 2 giorni prima dell'esame, cioè 48 ore prima della mia esecuzione alla lavagna...Argh!), siccome conosco il mio pollo e cioè me stessa, sono sicura che avrei perso tutto il week end e pure il lunedì a pindolarmi* appresso al mio nuovo giocattolino, mandando a farsi un giro tutte le precedenti ore di studio.
E insomma, a voi non ve ne frega una mazza proprio degli esami che do e non do (e meno male), ma ho fatto un enorme sforzo di volontà e mi sono trattenuta, e per questo vorrei un applauso.
*Applausi pre-registrati*.
Grazie, grazie.



Finalmente, passato il peggio, volevo catapultarmi a scrivere questo post e mettere tutto online, ma naturalmente col cavolo che ho avuto il tempo. In effetti confesso che, finito l'esame, ho avuto altre priorità, tipo un restauro totale della mia persona, che nei giorni di clausura era precipitata vertiginosamente in uno stato di degrado, da far impallidire i peggiori siti archeologici che solo noi italiani vantiamo, nonché un recupero dei legami sociali tristemente abbandonati, compresi gli altri abitanti della casa (cane in primis, familiari in seguito).
Solo ora, alle ore-quasi-sei del 31 ottobre, notte di streghe, zombie e risotti alla zucca, in ritardo di una vita e mezza sul progetto iniziale, ce l'ho fatta. E quindi ecco, beccatevi sta pagina.

Non cliccate questo link, è maledetto

Andatela a vedere (non che ci sia molto da ammirare...) ma non diventate fan subito. Cioè, wait, intendo dire che non voglio che clicchiate passivamente sul mi piace così a caso, per fare un piacere a me, che tanto Non mi costa nulla mettere mi piace a 'sta poraccia. Vorrei che lo faceste solo se vi fa piacere davvero sentirmi anche su un canale alternativo e informale (non qui ci sia un particolare galateo da rispettare! :D), per chiacchierare in modo più diretto e immediato, per seguirmi meglio, per taggarmi in cose-a-caso o per intasarmi la bacheca, decidete voi il perché, basta che abbiate almeno mezza motivazione. Dite che dopo 'st discorso raggiungerò almeno i 3 fan?
Per invogliarvi un po', prometto di non intasare ogni giorno con status insulsi tipo:

Ciao gattine! Come state? Io oggi dormo, che bello!
Mi piace - Commenta

Ho comprato questa borsa fighissima da millemila euro, vi piace?
Mi piace - Commenta

Sono fortunata perché ho il miglior ragazzo del mondo <3 <3 <3 
Mi piace - Commenta

Ecco, no. Giurin giurello, cose del genere non ne vedrete mai. Certo, non posso nemmeno promettervi di postare sempre e solo pensieri profondi intelligenti: potrà capitare che semplicemente mi annoi e vi tormenti con domande inutili, che sia particolarmente bisognosa di affetto e vi chieda di dirmi che sono figa - anche se non lo potete sapere - o che vi domandi qualche consiglio scemo su perché l'immagine di copertina viene tutta storpiata. Ma non succederà (troppo) spesso, lo prometto.
Ho aperto questa pagina per palrare con voi, non per darvi fastidio.
Ah sì, e poi naturalmente il motivo principale è che così potrò condividere tanti bei giveaway senza sembrare una pazza morta di fame, scandalizzando gli amici del mio profilo privato.
A tal proposito, ho pronto da una vita un post pippettone-polemico sulla questione: la mia idea era di postarlo se e quando farò mai un giveawa sul blog, ma potrebbero volerci anni, quindi forse ve lo ritroverete prossimamente come ennesimo Post Inutile. Ci devo pensare, però intanto vi avviso, si sa mai.

Prima di concludere, aggiungo un paio di note totalmente random che non hanno nulla a che fare con il post in questione e nemmeno una con l'altra, ma è tanto per gradire.
- Casualmente il quattrimesiversario è quasi coinciso con il raggiungimento dei 100 followers. Vi ringrazio a uno a uno, anche a quelli che si sono iscritti solo per spammare, o nella speranza che ricambiassi aggggratis seguendoli a mia volta, e anche quelli che si sono iscritti e non sono mai più tornati. E grazie anche a quelli che sono passati di qui per caso, hanno letto due righe e sono andati via, perché in realtà cercavano recensioni serie su fim francesi. Scusatemi se dirotto Google su risultati che non hanno nulla a che fare con l'analisi del significato profondo del film Au revoir les enfants (che peraltro non ho nemmeno visto). Non lo faccio con cattiveria, sul serio.
- Già che siamo in tema di ringraziamenti, manco fosse l'ultima pagina della mia futura tesi, mando un bacino bavoso anche a tutte quelle che anno votato nel sondaggino che per tutto il mese ha campeggiato nella sidebar del blog, con particolare riguardo a chi ha espresso il desiderio di trollarmi.
- Mi scuso per l'assenza un po' più prolungata del solito, credo che ormai abbiate capito il perché (o devo ripetere ancora una volta che avevo un esame brutto brutto? :D). Mi dispiace anche rientrare sul blog con un post che in pratica non serve a niente, ma  non ho potuto fare meglio di così! Anzi, sono ancora abbastanza distrutta e già scrivere queste quattro chiacchiere mi è costata una fatica notevole. Comunque approfitterò dei giorni di festa per sfornare un paio di review che ho già in mente (una necessita addirittura di un sacco di materiale fotografico...Uuuh, che suspance!)
- Spero che apprezziate la nuova categoria Annunci. In realtà è solo un modo per cammuffare ulteriormente i post inutli: con questo nome altisonante la gente non si arrabbierà più di tanto...Spero!
- Già che ci siamo, vi auguro anche un felice Halloween. Al di là dei dibattiti sul festeggrialo o meno, diciamo che vi auguro una bella serata.

Con mostruoso affetto,
Blanche



*voce del verbo "pindolarsi"come si usa qui, che vuol dire sostanzialmente perdere tempo, non fare niente, oziare.

38 commenti:

  1. Blanche bentornata! Mi piace l'idea della pagina fb, penso sia un modo per tenersi maggiormente in contatto che blogger. Stavo pensando anche io di aprire una mia pagina, per poter interagire di più con voi..! Pubblicare foto dei make up che più piacciono! Quindi approvo in pieno la tua idea e bentornata di nuovo dolcezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bella :)
      Aspetto la tua pagina *_*

      Elimina
  2. No cavolo se non posti le foto delle borse da mille mila euro che ti compri non te lo metto like :)
    Naturalmente ti seguirò molto volentieri anche su facebook dal mio profilo personale (dato che il mio blog ancora non se la merita una pagina facebook :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene, se proprio me lo chiedete a gran voce posterò le foto delle borse superfighe da millemila euro...che non ho XD
      Aspetto presto anche la tua pagina :)

      Elimina
  3. Yeeeeeeeee ti piaccio ti piaccio ti piaccio subito! Io pubblico cose anche piuttosto idiote su facebook ma mai le superborse che -non- compro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noo tu pubblichi un saco di immagini deliziose <3 <3
      Grazie :D

      Elimina
  4. Non ho fb, ma ti seguo da lontano :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una misteriosa figura veglia su di me da lontano :D
      Ti ringrazio tanto, facebook comunque è solo un'appendice e chi mi segue sul blog ha un posto speciale nel mio cuore XD

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie!
      Ti piacciai anche io, perché non l'avevo fatto prima? °_° Sono persa nel mio mondo, scusa X°D

      Elimina
  6. tesoro che belloo sono felicissima della pag fb così potremo goderci di più la nostra amicizia <3 siii brava bravissima ( mi piace troppo come scrivi dovresti fare la scrittrice cavolo sono seriaa troppo seria ! )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che quello della scrittrice è una specie di sogno segreto, in un universo parallelo sicuramente lo sono :D :D
      Grazie cara, sono felice anche io, così possiamo parlare meglio :) :)

      Elimina
  7. ti ho scoperto per caso e trovo il tuo blog carinissimo, da oggi hai una nuova follower spero di vederti sul mio blog tra le mie lettrici. Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia :) Passerò sicuramente a trovarti!

      Elimina
  8. Scherzi? io il mi piace lo metto subito. Non perché "voglio mettere il like a sta poraccia" ma proprio perché mi fa piacere.
    Baci :) e benvenuta su Facebook.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio pure di qua! :D Grazie per il doppio benvenuto! :)

      Elimina
  9. Ecco, brava te e la tua forza di volontà! Debbo prendere esempio e smettere di cazzeggiare! OVVIAMENTE ho messo subito un "mi piace" disinteressato, almeno così si può parlare in maniera un po' più immediata! Hai fatto bene a fare la pagina :) E complimenti per tutti i lettori, ne meriti dieci volte di più :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del tuo commento disinteressato :D
      Guarda, son stupita persino io della mia ferrea volontà, ancora non so come ho fatto a resistere XD
      Ci becchiamo su fb *_*

      Elimina
  10. Noo biucch speravo che ti saresti sbizzarrita anche tu con stati alla chiara ferragni, vantandoti di aperitivi chic e scarpe orrende da diecimila euro :( a questo punto non so se seguirti u_u
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amovino *ç*
      In realtà mi hai scoperta, lei è la mia idola e il mio unico scopo è quello di postare status per farmi notare da lei! :D

      Elimina
  11. Ioioioio *_* io ho espresso il desiderio di trollarti ♥
    Benvenuta su faccialibro, ora però vai a mettere una copertina alla pagina che così spoglia nunzipuòvedere U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì, trollami tutta *_*
      Grazie del benvenuto, e riguardo alla copertina...Lo so, ma ci sto litigando da tre giorni! Ho provato a caricare un'immagine (il logo in alto con lo sfondo, niente di che XD) ma qualsiasi dimensione e qualisasi risoluzione utilizzi, me la fa sempre tutta brutta e sgranata ç_ç
      Ora vedo di rubarne una già fatta che forse faccio prima XD

      Elimina
  12. Io come al solito arrivo in ritardo e ti piaccio subito, mia adorata <3 benvenuta su Facebook e complimenti per gli ormai 102 iscritti <3

    RispondiElimina
  13. Ahahahahah sei fantastica!

    "Per invogliarvi un po', prometto di non intasare ogni giorno con status insulsi tipo:

    Ciao gattine! Come state? Io oggi dormo, che bello!
    Mi piace - Commenta

    Ho comprato questa borsa fighissima da millemila euro, vi piace?
    Mi piace - Commenta

    Sono fortunata perché ho il miglior ragazzo del mondo <3 <3 <3
    Mi piace - Commenta"

    In questo momento ero a terra dalle risate ahhahahahahahahahhah!!!
    Auguri per la nuova pagina,ho messo mi piace e non passivamente!Adoro il tuo blog e sono sicura che sarà lo stesso quando riempirai la tua pagina!
    Baci!

    RispondiElimina
  14. non solo ho messo "mi piace" ma ti ho subito aggiunta alle liste di interessi ;) complimentissimi per il traguardo raggiunto, te ne meriti altri 10.000 di followers! sei troppo divertente, mi strappi sempre un sorriso ^__^
    me tapina che ho cominciato a seguirti seriamente da poco.. mi auto punirò uscendo di casa struccata XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_*
      Nooo, non ti punire, o voglio solo il bene per i miei follower e perdono loro tutto ù_ù

      Elimina
  15. sto lollando, ho dovuto condividerlo sulla mia pagina XDDDD

    RispondiElimina
  16. mi piace molto il tuo modo di fare quasi nonchalance (a proposito di francese):D

    RispondiElimina
  17. A proposito mi diresti come hai fatto a scrivere questa frase sopra al riquadro commenti?Un commento al giorno leva il medico di torno :D prometto che non te la copio xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti :)
      Per la frase sopra ai commenti, devi andare sulle Impostazioni del blog -> Post e Commenti e scrivere la tua frase nell'ultimo riquadro, dove dice "Messaggio del modulo dei commenti" ;)
      Sper si capisca XD

      Elimina
  18. sei veramente fortissima, al solito, Blanche! ti ho mipiaciuta subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu sei sempre troppo gentile ù_ù
      (p.s. sbircio sempre le tue avventure cosmetico-erasmus XD)

      Elimina
  19. Congratulazioni per i vari traguardi: mesiversario, 100 followers e pagina FB!
    Il post è carinissimo e a tratti esilarante, ed io apprezzo molto questa dote. Per il resto, io sulla mia pagina FB lo scrivo ogni due per tre che sono fortunata perchè ho il fidanzato migliore del mondo, però è la verità XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D
      Ahaha, probabilmente è un problema mio, che sono una zitella acida XD
      Tientelo stretto il tuo fidanzato ;D

      Elimina
  20. Au revoir les enfants è un film molto bello, dagli una chance.
    ;)

    "ciao gattine" mi ha ucciso...

    RispondiElimina

Un commento al giorno leva il medico di torno :D