03 novembre 2012

Les choix du mois - Ottobre 2012



Io mi rifiuto. Mi rifiuto di credere che sia già passato un mese. Che fine ha fatto il mio Ottobre? Se non mi restituite subito il mio tempo perduto vi denuncio tutti, non sto scherzando, mia cugina è avvocato. Quindi poche storie e tirate fuori dalle tasche quei giorni che mi avete rubato. E non provate  a fare i furbi, lo so che li avete nascosti nel reggiseno, non ingannate nessuno con quella quarta soda soda.
...Sigh.
Perdonate lo sclero momentaneo, ma questo è davvero quello che ho pensato mentre meditavo su quale post preparare e mi sono accorta che toccava già ai preferiti/spreferiti/più usati del mese. Confesso che lo scrivo un po' con la morte nel cuore, quindi perdonatemi se sarà un po' sottotono...L'autunno mi porta sempre un po' di mal de vivre! 
Tra l'altro, qualcuna di vo potrebbe sollevare una piccola obiezione, riguardante il mancato appuntamento di Settembre. Obiezione respinta. In questo blog la legge non è uguale per tutti e dunque mi auto-dichiaro prosciolta da ogni accusa.
Dunque, dicevamo, secondo appuntamento con la rubrica più innovativa del web (un'idea talmente nuova e geniale che forse dovrei andare a brevettarla).

Saltiamo dal nostro bel paletto alla prossima frasca e facciamo una panoramica sul periodo, per farvi capire che genere di make up ho utilizzato principalmente. A Ottobre e Settembre (e vabbè, alla fine già che ci sono includo anche il mese che ho saltato), come vi avevo già accennato in un altro post, ho assistito a diverse lauree, partecipando sia alle cerimonie/discussioni di tesi mattutine, sia alle feste serali...Decisamente meno formali! Inoltre, ho ripreso a studiare (...ho mai smesso?) e a recarmi abbastanza presto la mattina in biblioteca o in facoltà, occasioni in cui ho necessità di rendermi presentabile ma senza troppe pretese, dato che, almeno per me, le sacre ore di sonno vincono 10 a 1 contro la voglia di truccarmi.
Per dare al blog una parvenza di serietà, ho cercato di dividere il post in sezioni tematiche occhi-viso-labbra: stavolta mi girava così ma solo il Cielo sa se il mese prossimo mi sveglierò con la luna storta e metterò i prodotti in disordine solo per fare un dispetto al mondo :D.
Empezamos!





Quel mascara probabilmente vale più di tutti i miei ombretti
messi insieme.
Essence Long Lasting Eye Pencil (01 Black Fever)
Queste matite le conoscete tutti mi sa, e mi sento un po' stupida a parlarvene, un po' come se vi dicessi che ho scoperto un'attrice bravissima, fantastica e stupenda che dovete assolutamente vedere. Si chiama Meryl Streep, la conoscete? (Non so se ho reso l'idea. Forse è più semplice dire che è come se annunciassi al mondo la scoperta dell'acqua calda.)
Però così, giusto per completezza, sappiate che è una matita occhi (ma dai?) di quelle automatiche, e che costa la bellezza di un euro e novantanove centz. Io non sono una matitaneraholic, di quelle che se la tengono anche sotto il cuscino perché senza non vivono: semmai, sono molto più dipendente dalla matita marrone (quella attualmente in carica è sempre di questa serie, la 02 hot chocolate). La matita nera la tiro fuori in pochi casi, quando faccio trucchi particolarmente scuri  o quando non ho il coraggio di rovinare tutto con l'eyeliner liquido, e di rado la uso nella rima interna: credo di averne abusato quando avevo 16 anni - ditemi che l'avete avuto anche voi il periodo in cui non mettevate niente se non la matita nera dentro l'occhio, manco foste delle darkettone - e il mio subconscio deve sentirne ancora un po' la nausea.
In questo mese però ho avuto occasione di sfoderarla parecchie volte: non si sa ben come, sia che le lauree fossero alle 9 di mattina, sia che fossero alle 3 del pomeriggio, sono sempre riuscita ad essere super di fretta, con poco meno di un quarto d'ora per truccarmi. E considerando che il tempo che impiego per fare la base è paragonabile a un'era geologica, capirete che gli occhi poveracci avevano solo pochi minuti ciascuno. Quindi, la cosa più rapida ma vagamente d'effetto che mi è venuta in mente di fare è stata qualcosa di simile a questo. Giusto con qualche step in più, tipo sfumacchiando un po' con il mio amato ombretto grigio e mettendo prima una base chiara; il concetto comunque è quello, una riga di matita che punta in alto e sfumata all'inverosimile.  E la matita che ho usato è stata propri questa. Ci frequentiamo da un po' e non ho nulla di cui lamentarmi: dato che non si può temperare, naturalmente la sconsiglio per lavori di precisione, ma per look di questo genere va più che bene. Per quel che riguarda tenuta e sfumabilità, non ho nulla di cui lamentarmi, anche se, tornando al discorso della rima interna, su di me non scrive. Oh, so che sono l'unica nell'universo, ma è così.


Mascara Lancôme Hypnôse Doll Eyes
No, non sono diventata una fighetta e nemmeno improvisamente ricca (purtroppo).
Immagina di trovarti a dover spendere diverse ore all'aereoporto di Bangkok (!). Immagina di aver cambiato dei soldi e di trovarti in portafoglio un sacco di questa valuta assurda e mai sentita prima; e immagina di scoprire, 10 mintui prima del check in, che ti sono avanzati un numero imprecisato di questi soldi nella tasca della giacca. Dove li vai a spendere?
Al reparto cosmesi del duty free, ovviamente.
Giurin giurello che sono innocente, mi sono limitata ad accompagnare la mammina e ad assisterla nella scelta. Sul serio, non c'entro nulla....Anche il fatto che adesso questo mascara sia fisso nel mio bagno è puramente casuale.
L'ho usato sempre la sera e nelle occasioni particolari, ma confesso di dovermene fare ancora un'idea ben precisa. O meglio, mi piace, è abbastanza liquido e separa bene le ciglia, donando loro un gradevole effetto ventaglio. Solo, non credo che valga tutti 'sti soldi, ecco. Per questo, il mio animo da studentessa poveraccia mi impedisce di consigliarvelo spassionatamente; lo farei, se mi avesse cambiato la vita. Ma la mia vita, purtroppo e per fortuna, è quella di sempre!



Elf Studio Cream eyeshadow (Dawn)
Ops, qualcuno ha dimenticato di fare
una foto...
Lui è l'ombretto numero uno per i sopracitati momenti di Devo andare a studiare, però dai, mi alzo tra 5 minuti....Solo 5 minuti! Oddio è tardissimo!.  Quando non sai come truccarti, quando non hai tempo, quando il fratello reclama il bagno, lui è la salvezza.
Per tutto il resto, c'è Mastercard.
Insomma, è un ombretto cremoso in un color neutrissimo, che mi spiaccico sulla palpebra direttamente con le nude dita, e che grazie al suo delicato finish shimmer dà subito una botta di vita al mio sguardo. Io che sono una persona noiosa termino il trucco con mascara e una semplice matita marrone, ma se siete un po' più fantasiose, potete affiancargli un po' di colore come fa lei (Chiara/GoldenVi0let, grazie alla quale, tra l'altro, l'ho scoperto :D).


Fondotinta Maybelline Affinitone (03 light sand beige)
Vabbè, su di lui ho già speso parole a profusione nell'apposita recensione, per cui mi sembra inutile ripetermi. Mi sembrava però doveroso inserirlo, dato che è stato il grande protagonista dei miei eventi mondani (?),  e che a Settembre ha fatto il suo trionfale ritorno sulle scene dopo tre mesi di latitanza estiva. Se nelle fotografie scattate nelle occasioni più disparate non ho una pelle oscena, è solo merito suo.


Elf Shimemring Facial Whip (Pink Lemonade)
Non ho capito bene, ma credo che dovrebbe essere uno di quei prodotti multi uso: ombretto liquido, illuminante, luicidalabbra. Io l'avevo preso, nel mio primo ordine elf, per usarlo come illuminante. Non l'ho aperto per molti mesi, un po' perché me ne ero scordtata, un po' perché col caldo di mettermi su queste cose tutte liquidine e splotchose non me la sentivo. L'ho tirato fuori in occasione di queste feste tentata dall'idea di darmi una sana aria da lampadario di Versailles. Lo boccerei crudelmente, ma forse sarebbe più opportuno dire che è NC, non classificato: infatti non sono nemmeno riuscita a metterlo su.
Ho spremacchiato il tubetto e ne è uscita una marea, preceduta da un'acquetta leggermente brillantinosa, davvero poco attraente. Ho provato ad agitarlo e la situazione è sicuramente migliorata, ma non ho avuto il coraggio di metterlo in viso perché già sulle mani mi dava un effetto metallizzato. Giuro, metallizato! Non so, forse dobbiamo semplicemente conoscerci meglio...


I colori sono talmente sballati che avrei anche potuto
mettere una foto in bianco e nero, che avrebbe fatto lo
stesso.
Elf Lipstick linea minerale (Ripe Rose) e Deborah  Atomic Red (n.19)
Quello Elf è stato il mio rossetto d'ordinanza durante queste benedette lauree, che riprende il colore delle mie labbra e le aiuta a dare il meglio  (perché io valgo!). Per dirlo in maniera figa, è del tipo my lips but better, o meglio, my lips but better and a little bit darker. E' un matte discreto che mi fa fare la mia bella figura, di cui - per il vostro bene - non tenterò di descrivere il colore. Il Deborah è un suo lontano parente più rosato, più chiaro e un po' perlato; il concetto di base comunque è lo stesso. Per la cronaca, questo è stato il primo, vero rossetto che io abbia mai acquistato (oh, bei tempi quelli!); infatti ha *censored* anni ma nonostante questo continuo a usarlo, perché non mi pare che abbia cambiato colore, odore o niente del genere °_°". (Se nei prossimi giorni leggete sul giornale di un essere mutante con le labbra verdi e quadrate, potrei essere io).
Entrambi non brillano per durata ma se non altro lasciano il campo senza lasciare spiacevoli tracce in giro.
...Mentre cercavo il link al rossetto Deborah, ho scoperto che non esiste più, almeno sul sito! Apparteneva alla linea Atoimc Red non Mat, che mi sa che è stata sostituita dai Milano Red (possibile?). Domando perdono per la mia inutilità come blogger e come essere umano.


Rimmel rossetto Linea Kate Moss (n.22)
Ormai si sente parlare solo di questi rossetti, così sembra proprio che io sia una donnina priva di personalità, giudizio e inventiva, e che segue le mode passivamente :D. In realtà l'avevo semplicemente visto sul blog di Miki (anche se in un altro colore) e mi ero fatta un appunto mentale di andarli a guardare. Quando, sorpresa dalla pioggia, mi sono rifugiata da Coin (un posto a caso...) , ho subito fatto una capatina allo stand e non ho potuto fare a meno di innamorarmi di questo colore, sebbene mi ispirassero un po' tutti. Raramente faccio acquisti spinta dall'impulso del momento, ma in fondo era passato un po' di tempo dall'ultima volta che mi ero coccolata con un rossetto decente, e quindi mi sono recata in cassa incurante della prte razionale del mio cervello che mi invitava al risparmio (e poi uno si chiede come mai resta senza soldi sul conto...). Il colore che ho preso è il 22, ma se devo essere onesta non ho capito una mazza di come funzionino questi colori perché, permettetemi di dirlo, il sito Rimmel è fatto davvero alla ca...Alla cavalla che salta il recinto. Si accettano lumi sulla questione.
Riguardo al suo comportamento, mi piace molto l'effetto che dà e il finish appena un po' lucido, ma non sono rimasta particolarmente colpita dalla durata, che ho sentito elogiare da diverse b/v-logger. Ok, non teniamo conto della cena al ristorante giapponese che non fa testo, la voracità è tale che nemmeno un tatuaggio sulle labbra resisterebbe; ma anche nelle altre serate in cui l'ho utilizzato - durante le quali ho bevuto uno o due bicchieri di qualcosa - l'ho dovuto ritoccare a metà. Anche lui devo testarlo ancora un po' prima di dedicargli una recensione completa.


Well well, direi che per questo mese questi due mesi è tutto, anche perché sennò poi il mese prossimo di che vi parlo, dell'Amuchina igienizzante mani?
Un baciozzo a tutte


P.S. Momento SPAM! L'avete letto il post precedente? *_*

73 commenti:

  1. Facciamo una class action per il passare veloce dei mesi, per favore.
    Quel mascara lo voglio. Lo vorrei insomma. Mi sento sempre più sfigata e fuori dal mondo per non aver mai provato qualcosa di Elf, prima o poi giuro che rimedio.
    La cavalla che salta il recinto mi ha uccisa hahahaha
    Io ho tre rossetti della linea di Kate Moss e mi piacciono parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sto per la class action, ma mi basta anche una protesta più modesta. Ditemi solo dove devo firmare!
      Ahaha, tranquilla, io la elf l'ho provata quest'anno per la prima volta, quindi non è che sia proprio una veterana XD Però sì, devi provarla, se non altro come esperienza di vita :D
      Comunque questo rossettino di Kate mi piace molto, e in un futuro in cui sarò ricca, ne prenderò sicuramente qualcun'altro!! :)

      Elimina
  2. Il coso di Elf si merita una recensione, dai dagli una possibilità, sono curiosa di sapere bene cos'è! XD
    Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere, come Drama ho apprezzato molto la cavalla che salta il recinto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noo, ho paura, quel coso mi inquieta tantissimo! XD Ma per amor di scienza, magari proverò a dargli un'altra possibilità! :D
      Grazie dei complimenti :)

      Elimina
  3. Concordo a pieneo con la descrizione del sito rimmel. Io quel "coso" elf l'ho pure, ma non so, come te non mi ha mai convinta e l'ho usato pochissimo. Adesso è pure vecchiotto, dovrei decidermi a buttarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello è che il "coso" non ero nemmeno sicura di prenderlo perché non mi convinceva già dall'inizio, ma alla fine ho pensato che tanto costava così poco che...
      No, soldi buttati. Mi ci sarei fatta caffé e brioche al bar piuttosto!

      Elimina
  4. "Domando perdono per la mia inutilità come blogger e come essere umano."

    Farò come la Grigorievna mentre Dostoevskij le dettava non so se i Karamazov o Delitto e Castigo:
    Assolta! Assolta! Assolta!




    io la matita nera all'interno dell'occhio l'ho sempre messa in gioventù, ma assieme alla mia bella riga d'eyeliner con codine assurde. esagerare sempre XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci piacciono le citazioni colte sul blog (specie se mi assolvono!)

      Non avevo dubbi che già da adolescente si manifestasse la tua...Estrosità :D

      Elimina
    2. Non ero nemmeno così estrosa, eh, giravo solo con scarpe da skate e felpe col cappuccio. Come ora, peraltro XD

      Elimina
  5. i rossetti kate sembrano proprio belli! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, davvero!
      Facciamo che non ne parliamo più, così non mi vengono strane tentazioni? XD

      Elimina
  6. hai ragione...Ottobre è già volato...Pensa che settimana scorsa l'istruttore della palestra non faceva altro che ripetere "Dai sudiamo che l'estate è dietro l'angolo, tra un mese è Natale e poi di nuovo in spiaggia". Triste ma vero =( Comunque non ho nessuno dei prodotti che hai citato xD ma questo genere di post mi piace molto, lo trovo utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ma stiamo scherzando? Natale è lontanissimi!! Vero? Vero...?
      Oddio, macché, praticamente tra un mese :O Aiuto, panico!! Sopprimete l'istruttore della palestra XD

      Elimina
  7. ciao penso che tutte noi abbiamo i trucchi regalati :D o comprati dalla mamma casualmente nei ns.trucchi :)! tipico di chi ha mille trucchi e non sa più a cosa appigliarsi per comprarne altri! Il mascara di Lancome finalmente lo proverò, oggi davano il campione in omgaggio con il giornale, ho preso Grazia per mia mamma ahahah

    RispondiElimina
  8. anche a me è sovvenuto l'altro giorno che non ho fatto il post di settembre e ottobre. Io sono ancora più originale di te e anziché limitarmi ai preferiti io parlo di tutti gli acquisti, tutti, belli brutti, simpatici anticipatici, economici costosi, un enorme calderone. Scusa la divagazione, ritorniamo in tema.
    1) ma cosa ci facevi a Bangkok? (così per farmi un po' di cazzi tuoi)
    2)il mascara mi ispira molto
    3)il lampadario di versailles mi ha fatto morire :))) dai che adesso ci trasformiamo tutte in maria antonietta
    4) e comunque odio anch'io quando spremi il tubetto (un qualsiasi tubetto) ed esce quell'acquettina schifosa.
    Va beh, un bacione cara, mi regali sempre una parentesi di felicità con i tuoi post :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo subitissimo ù_ù
      Comunque mi trovavo a Bangkok perché quest'estate sono andata in Australia, e nel viaggio di ritorno abbiamo fatto scalo lì (oltre che a Dubai). Siamo arrivati lì che era l'una di notte e l'aereo era alle 10 di mattina, abbiamo passato una nottata assurda e psichedelica, un giorno magari ve la racconterò XD

      Elimina
  9. uo, voglio tutte le colorazioni dell'ombretto cremoso elf. già.
    bel post comunque, davvero ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie stella :)
      Quell'ombrettino lì, lo amo :D

      Elimina
  10. Con i tuoi post mi strappi sempre dei gran sorrisoni :D sei mitica.
    Capisco cosa intendi dire riguardo il mascara. La maggior parte dei mascara costosi che ho provato non valevano più di quelli low cost. A volte, neppure la metà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lietissima di rubare sorrisi :D Grazie!
      Hai colto perfettamente: il mio mascara preferito resta sempre e comunque uno di Essence, quindi...

      Elimina
  11. Anche a me hanno rubato ottobre ;_; cattivi!
    Le longlasting non scrivono neanche a me nella rima interna, in realtà ne ho una chiara e pensavo fosse per quello. Prova il kajal essence nero per la rima (costa anche meno, tappo argentato), scrive e dura abbastanza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sporgiamo denuncia contro ignoti? Questi ladri non possono restare impuniti XD
      Oh, che bello, un'altra che ha il mio stesso problema <3
      Di quei kajal lì ne uno color beige/carne che uso proprio nella rima interna, effettivamente è molto valido! Mi segno di guardare anche quello nero *_* Danke!

      Elimina
  12. AAAAAAAAHHH una citazione <3 e proprio mentre pensavo di dirti "ma sai che ho dawn anch'io e lo utilizzo spesso nello stesso modo?*_*". Fortuna che ho guardato il link sennò il fail sarebbe stato da annali delle figure meschine XDDD *grazie,insomma :3 mi fa piacere esserti stata utile nella lotta contro il tempo marrano :3*
    I rossetti di cheitmosssss ç__ç lunedì vado da A&S, ho deciso U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazioni colte ù_ù
      Però aspè che modifico il post e chi butto dentro il tuo nome, sennò mica si capisce :D Colpa mia che cito male! XD
      E comunque semmai sono io che ringrazio te *_* Quando ho fatto il mio primo ordine elf, mi ero girata in lungo e in largo il tuo blog alla ricerca di recensioni in proposito, e non sono rimasta delusa :) Quest'ombretto qui è praticamente il mio migliore amico XD

      Elimina
  13. "ma se devo essere onesta non ho capito una mazza di come funzionino questi colori perché, permettetemi di dirlo, il sito Rimmel è fatto davvero alla ca...Alla cavalla che salta il recinto." buahahhaha XD guarda, ho pensato anch'io la stessa cosa proprio oggi mentre guardavo il loro sito per la prima volta e non c'ho capito niente @_@ io ho lo 02 (di cui mi sono follemente innamorata anche se per il momento abbiamo avuto degli incontri ravvicinati solo dentro casa) e cercavo di capire com'erano suddivisi gli altri colori ma è stato impossibile.. chissà cosa si è fumato il web designer che ha creato quel sito?! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Doveva essere roba pesante XD
      Secondo me è che pure quelli della Rimmel si sono incasinati coi numeri e nel dubbio preferiscono tacere :D :D

      Elimina
  14. Sei un genio! i tuoi post sono uno più esilarante dell'altro!
    Comunque anche io sull'Hypnose Doll Eyes la penso come te: buono ma non fa miracoli e preferisco di gran lunga I love extreme di Essence!!
    Anche io ho Dawn e il colore è davvero bello! Meno il barattolino che è scomodissimo!! Ma come hanno fatto a progettare un oggetto così diabolico?!
    Io adoro i rossetti della Kate! Sono molto simili agli amplified di Mac, però in effetti la durata non è pazzesca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio ;)
      Come Dama, hai colto il nocciolo della questione: carino è carino, ma alla fine io vivo benissimo con i miei amati mascara essence!
      Aww un'altra del fan club di Dawn *_* Anche se sono d'accordo sul barattolino! E' ingombrante e pure scomodo per pucciarci le dita, un incubo XD
      Per dare un parere definitivo sui rossetti di Kate,mi sa tanto che mi toccherà provarne qualcun'altro....Muahahaha!!

      Elimina
  15. hahahaha, i tuoi post mi fanno sempre ridere;)
    Anche io, come te, amo Elf alla follia! ho provato anche io due rossetti di questa linea e mi sono piaciuti davvero molto!
    Proverò di sicuro i prodotti Elf che hai consigliato!
    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che ti troverai bene anche tu *_*
      Ho anche un rossetto della linea base e pure lui, per il prezzo che ha, è ottimo! Ha un colore bellissimo :D
      Se provi gli ombrettini in crema fammi sapere!

      Elimina
  16. Ciao Blanche! Due post nuovi in quattro giorni? Ma allora ci vuoi bene! <3
    Inutile dire che adoro i tuoi post, li leggo dall'inizio alla fine e poi anche li rileggo :D Continua a scriverre, ti prego, sono sempre un regalo bellissimo!
    A proposito, ho visto la foto "spunto" del trucco occhi, e mamma mia quanto è brutta la tipa! Non è che potresti aggiungere una fotina piccina picciò del tuo ochhione truccato? Per piacere? Sai, solo a scopo puramente scientifico... :)
    E poi, domanda sugli ombretti in crema: io ne ho provati un sacco (elf, kiko, essence), ma indipendentemente dalla base che uso fanno sempre "la riga" a metà palpebra...orrendo... Tu che base usi? Quale arcana magia?
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì mi sono impegnata a fare due post di fila! Sono stata brava? Eh? Eh? Ditemi che sono stata brava XD
      Grazie a te, sei carinissima a dire che i miei post sono addirittura un bel regalo, mi sento super in imbarazzo :D
      Ahah, ma povera tizia! XD Comunque, temo che la scienza dovrà andare avanti senza di me: non vorrei mai far scoprire alle mie lettrici che faccio tanto la figa ma in realtà sono una pippa a truccarmi :P

      Mmm mi dispiace per la tua sfortuna con gli ombretti in crema: a dire il vero, io questo lo utilizzo spesso senza base sotto e mi dura parecchio! Oddio, se sto fuori di casa dodici ore non c'è niente da fare, ma fino alle 8 ore tiene bene (salvo casi estremi tipo 40 gradi all'ombra XD). Ah, però quando metto il fondo minerale passo sempre il kabuki anche sull'occhio, in modo che almeno un po' di polvere finisca anche lì e asciughi un pochino la palpebra :)
      Come basi uso una di Zoeva (credo l'unica sul loro sito) e una elf della linea minerale, ma non mi sento di consigliare nessuna delle due perché non sono ancora sicura di aver capito se servano davvero a qualcosa XD
      ...Ma quanto sono inutile? ç_ç

      Elimina
  17. "Quando, sorpresa dalla pioggia, mi sono rifugiata da Coin (un posto a caso...)"

    un posto sicuro,caldo,giusto per non bagnarsi la testa...:°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato assolutamente casuale, non è colpa mia se Coin ha il brutto vizio di trovarsi in centro :D
      ...Sono credibile? XD

      Elimina
  18. Anche io sono molto più dipendete dalla matita marrone piuttosto che dalla nera sai!? :)
    Comunque io non ho mai preso quegli illuminanti liquidi di elf perchè guardando gli swatches vedevo che erano TERRIBILMENTE shimmer... L'unico uso che se ne può fare è come base ombretto ma probabilmente fa le pieghette perchè è a base oleosa... Mah!
    Comunque bellissimo post come sempre!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matita marrone tutta la vita <3
      Ecco, tu sei una donna saggia. IO invece gli swatches me li ero pure guardati ma non mi erano sembrati così tremendi...Stolta XD

      (Grazie <3 )

      Elimina
  19. siiii cavolo anche il mio mese di ottobre è stato trafugato mi accodo a te ! passando ad altro devo dirti che sono presa da un attacco di risatella acuta pensando alla cavalla che salta ... ti adoro tesoro sei bravissima ...........ah voglio quel mascaraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... ammetto che cambierebbe la mia vita della serie oggi sono senza mascara lancome domani sono sophia con mascara lancome cavolo più cambiamento di questo?? huahuahuhauahuahuahuahuah ciao tesoro mio sei una grande !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo almeno 4 o 5 a lamentarci, direi di andare dalla polizia a denunciare ufficialmente il furto!
      Grazie dei complimenti cara!
      Ahaha, in effetti ora posso presentarmi in giro dicendo "Ciao, sono Blanche e ho un mascara Lancome" XD

      Elimina
  20. Adoro quella matita nera!! L'ho usata anche ieri dopo un po' di tempo e ha tenuto benissimo tutta la sera. Ha la consistenza giusta per stare all'esterno dell'occhio. Nemmeno io la metto all'intermo proprio per rimembranze adolescenziali O____O ma quanto stavo male con quella matitazza orribile??? Comunque questa all'interno non scrive, c'è proprio poco da fare, è troppo dura!!
    A me i mascara Lancome, nonostante ne abbia provati un bel po' (si, anche io a causa alla mamma, assolutamente nessun acquisto è stato mio :D) non riesco a farmeli piacere. Soldi sprecati a parer mio, quelli Essence mi piacciono molto di più O_O
    Ora so che ti farò del male...ma potresti provare un rossetto Kate matte, quelli con l'astuccio (dire packaging è mainstream, ormai.) rosso, se punti alla durata :D io ne voglio assolutamente uno, quindi se ti può consolare saremo compagne di spendacciamenti. Si dice spendacciamenti in italiano, o è solo qualcosa in sardo molto molto brutto? Oh beh. Ti lascerò con questo dubbio!! MUAHAHA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brr, non tiriamo fuori imbarazzanti ricordi adolescenziali che mi sento male solo al pensiero! XD
      Oh, è bello sapere che non sono la sola a pensare che dentro all'occhio non scriva neanche se la preghi!! :)
      Concordo sui mascara Lancone: oddio, non è che non mi piaccia proprio, ma alla fine concordo che non ha niente di più e niente di meno rispetto a un mascara qualsiasi. Essence tutta la vita!!
      Oddio, i rossetti di Kate matte...Per dirla alla Zio Paperone, sento una fitta all'altezza del portafogli!! :D
      Riguardo al termine spendacciamenti, non ne sono sicura..:Dovremmo chiedere a quelli dell'Accademia della Crusca :D
      Però, ti dico solo che con le altre mie amiche fissate col make up ci chiamiamo affettuosamente "Spendaccione". Ecco XD

      Elimina
  21. Io ho provato solo la matita Essence, e in effetti dura un botto! Peccato che poi la punta non si possa temperare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GIà, è l'unico problema :( Per fare delle linee sottili tocca inclinarla nei modi più assurdi :D

      Elimina
  22. Ho riso per così tante battute che non ne trovo una da ri-citarti! :D

    Sul sito della Rimmel concordo, da quel che ho capito hanno messo gli "swatch" della sola collezione matte, per giunta piuttosto confusi. Spero vivamente che il webmaster o chi per lui sia un accozzato, altrimenti non capisco perché se lo tengano... Non è la prima volta che il sito è messo alla cavolini di Bruxelles.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere far ridere una bisbetica ;D
      Quelli della Rimmel seriamente non ho capito che problemi abbiano per avere un sito del genere °_°

      Elimina
  23. Terzo tentativo per commentare questo post.
    Nei due commenti autoimplosi esprimevo adorazione e ilarità nei tuoi confronti, consigliavo un temperamatite mini venduto in cartoleria per la matita Essence (quello per i matitatoi) e mi lamentavo della texture eccessivamente cremosa del rossetto Rimmel.

    Ora farò un bel ctrl+c perché se non mi fa commentare di nuovo implodo io al pensiero di riscrivere tutto!

    Elena (vanitynerd.com, lo specifico ché qua non si capisce se spunterà o meno) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, conosco bene la sensazione di vedere sparire nel nulla papiri scritti con sudore e lacrime! =_=
      Spero solo che non sia stato il mio blog a dare problemi, mi sentirei super in colpa :O

      Oooh grazie per il consiglio, andrò in missione in cartoleria (con la scusa dell'evidenziatore scarico) XD

      Elimina
    2. è stata colpa di Wordpress che non mi riconosceva il nick, maledetto lui!
      (la cartoleria e la profumeria sono i due luoghi in cui potrei passare ore e spendere miliardi, buahah)

      Elimina
  24. Il mascara della Lancome è l'unico lusso costoso che mi concedo una volta l'anno ossia natale dato che me lo regalano. Ma quest anno pensavo di puntare a qualche rossetto Mac. Ormai sono andata letteralmente in fissa dopo averne comprato uno. Cmq a me il doll eyes non dispiace, ha un profumo buonissimo e trovo non mi incolli le ciglia. Però effettivamente da essence uno trova mascara decenti a prezzi davvero ridicoli.
    Ora sgridami pure, da acqua e sapone c'erano i rossetti di kate a 5€ in offerta e io non ne ho preso uno. Volevo il rosso mat, sembrava così bello :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi, mica male come regali di Natale! :D :D
      Comunque concordo sul profumo buonissimo! E sì, anche a me piace perché separa bene le ciglia e non le incolla, però è anche vero che non è nemmeno chissà che gran rivoluzione^^"

      ...Perché mi vuoi maleeeeh? ç_ç Ora sono OBBLIGATA ad andare da Acqua e Sapone...E non è nemmeno lontano da casa!! Povero, povero il mio portafoglio!

      Elimina
  25. I tuoi post sono esilaranti come sempre, ci vuoi proprio bene visto che stai postando assiduamente**
    Anche io ho quel cosino teribbbile di Elf, sputacchia quell'acquetta shimmerina che fa quasi un pò senso D:
    Mentre per i rossetti Kate Moss, ieri sono passata da acqua&sapone e sono riuscita a swatcharne un paio (alla casa c'era il caos°°) ma erano in sconto a 7 euro e non 5 per cui me ne sono andata via altezzosamente. (in realtà quelli mat sembravano così belli**)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io vi voglio un sacco di bene ù_ù
      (...E non videro più post per due mesi XD)

      Sìììì è vero, è proprio brutta quell'acquetta °_°" Sfido ad avere il coraggio di mettersi quella roba addosso XD

      Spero che anche da me non siano scontati a 5, così le mie finanze sono salve!
      Hai fatto bene ad snobbarli con altezzosità :D

      Elimina
    2. erano scontati mese scorso a 5,15!

      Elimina
  26. "L'ho tirato fuori in occasione di queste feste tentata dall'idea di darmi una sana aria da lampadario di Versailles"..sono MORTA. :°D La matita nera automatica della essence è ottima! l'ho comprata e ricomprata diverse volte ma ora non la trovo MAI in nessuno stand essence, sigh :'( ottima recensione come al solito amovino <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah grazie amovino :D
      La matita nera l'ho vista l'altro giorno!! C'era da coin! *_* Credo che avessero da poco rifornito lo stand (almeno, la linea permanente). Corri!! XD

      Elimina
  27. Adoro i rossetti di Kate, durano un sacco, li ho presi tipo a luglio e mi sa che li ho pagati un sacco di quattrini...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, se ti consola nemmeno io li ho pagati al mirabolante prezzo di 5 euro, magari :(
      Sono comunque quattrini ben spesi :D

      Elimina
  28. Io avevo preso dei libri in biblioteca il mese scorso e li ho consegnati in ritardo perchè non mi sono neanche accorta di come sia finito ottobre...il fatto che stamattina facesse d nuovo caldissimo poi non mi aiuta a entrare in mentalità invernale... Il rosseto kate ha stupito anche me...pensavo fosse la solita ciofeca super pubblicizzata, invece ne vorrei almeno altri 2!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì, anche qui dopo una settimana di clima invernale, la primavera ha improvvisamente deciso di fare ritorno così, a caso....Già sono abbastanza persa di mio, se pure il meteo mi fa strani scherzi non ce la posso proprio fare :D
      Sai che pure io avevo avuto la stessa sensazione sui rossetti di Kate? Mi son ricreduta :)

      Elimina
  29. Ok, commento decisamente fuori tema: cliccando sul video che hai linkato all'inizio c'era la pubblicità di cattivissimo me 2 e io, grande amante del primo non lo sapevo.
    Ti sto amando! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naturalmente era tutto calcolato.
      Seee see XD
      Lieta in ogni caso di averti fatto un favore ù_ù

      Elimina
  30. Devo assolutamente provare gli ombretti cremosi della Elf!

    RispondiElimina
  31. ho tre rossetti della linea Kate, ma fin'ora ne ho testato solo uno (lo 09) e devo dire che sulla durata non è affatto male. ci ho fatto un paio di cene e le ha superate; un ritocchino dopo ci vuole, eh! ma per ora mi ha piacevolmente colpita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm forse sono io che ho qualche problema XD
      No scherzo, in realtà non è male ;) Devo provarlo ancora un po'...

      Elimina


  32. io non ho avuto il periodo darkettone, mi vuoi ancora bene? ;_;
    comunque quella matita a me non piace, dura un cavoletto di bruxelles, spero che un giorno finisca
    per la gioia di non vederla più in giro...

    i rossetti minerali ELF mi fanno incazzare perché ovviamente non sono minerali U_U
    ho una specie di mlbb pure io con quelli ma l'ho mollato al proprio destino. durata così così...

    mi hai ricordato che non ho mai postato gli swatches dei Kate XDDDD
    ero vagamente intrigata di provarne almeno uno per tipo (io e i rossetti: a real love story) ma i colori son tutta roba che già ho...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noo ma come è possibile? Che razza di adolescenza hai avuto? XD Ti perdono solo se mi riveli qualche altro periodo più o meno imbarazzante :D

      Ahaha povera matita! Per me, finché sta alla larga dalla mia rima interna, può stare tranquillamente in giro :D

      Ah qua spunta la storia del "scriviamoci sopra minerale anche se non lo è, così i fessi ci cascano" XD Io l'avevo preso semplicemente perché volevo provare un rossetto diverso da quelli della linea base, e queso l'avevo adocchiato in un video (per quanto si possa vedere il colore in un video a bassa risoluzione XD). In realtà non mi dispiace eh, ma in effetti vivrei bene anche senza :D

      POSTALI SUBITOOOOOOO!! (io non credo di aver mai beccato tutti i colori insieme XD)

      Elimina
    2. è stata imbarazzante per altri motivi XD

      bingo, il tipo di cosa che io detesto... più che altro sfruttiamo la non-informazione, la pigrizia e anche il trend...
      io l'avevo preso perché tre anni fa volevo provare qualunque brand sulla faccia della terra XD e amavo già i rossetti...

      cerco di fare il post per stasera/domani :D

      Elimina
  33. Sei uno spasso :D I tuoi post mi divertono un sacco^^ Il tempo sta passando troppo velocemente e anche Novembre è quasi giunto alla fine. Lo vorrei fermare!!!
    Il resto lo leggo nei prossimi giorni così ti rispondo per bene anche perchè ci sono un bel pò di prodotti che mi interessano..giurin giurello. Ora ho tantissimo sonno, però ti avviso che nel mio blog c'è un premio per te:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo :)
      Concord, se possibile Novembre ha persino più fretta del suo predecessore ç_ç Prestatemi una macchina del tempo!
      Grazie per il premio, passo subito ;)

      Elimina
    2. Come promesso ho letto tutto il post:) Allora, delle Long Lasting di Essence ho la rosa e maiii l'avessi comprata. Non serve a nulla praticamente. E' quasi trasparente. In realtà l'avevo presa per la rima interna ma è inutile pure lì perchè non scrive. Però dura...quelle poche volte che l'ho "svuocciata" sulla mano si è consolidata! Quell'ombretto in crema Elf lo bramo!!! Io adoro gli ombretti in crema. I rossetti della collezione Kate Moss sono proprio curiosa di vederli e so già che, non essendo ancora proprietaria di un rosso, l'acquisto ci scappa!!! Devo stargli lontano. Nel caso non lo sapessi, questi rossetti hanno anche un inci ottimo^^ Complimenti per i post. Non sono mai mai noiosi. Li leggo davvero con piacere:)

      Elimina
  34. Amo il tuo modo di scrivere, ti giuro sto morendo XD mi avrai sulla coscienza per sempre!
    Mi aggiungo anche io al coro delle amanti dei Kate, anche se per durata preferisco quelli con la confezione rossa. Mi ossessionano, non si può vivere così D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. R.I.P. XD
      Grazie per i complimenti (anche se mi fai sentire in colpa! :D).
      Ti prego non dirmi così, che sto usando tutta la mia volontà per resistere alla tentazione di provare anche quelli rossi...

      Elimina

Un commento al giorno leva il medico di torno :D