23 dicembre 2012

5 shades of Christmas and friends: un Natale perplesso

Questo post si autodistruggerà tra 5 secondi.


Introduzione sbrodolosa e inutile (tanto sapete già tutti di che si tratta) per rimandare l'attimo in cui vedrete lo scempio. 5 shades of  è un progetto che nasce dalle menti malefiche di 5 blogger: MisatoTakikoGoldenVi0letLidalgirl Daniela. Il primo episodio della serie prevedeva il confronto tra diversi modi di vedere, interpretare e indossare lo stesso rossetto -Rebel, per la precisione ♥ -: né una gara né una competizione, ma puro spirito di sperimentazione (ehi, questa mi è uscita bene). A questo primo esperimento ne sono seguiti altri (e altri ne seguiranno, immagino) con i temi più diversi, sempre con lo scopo di scoprire modi nuovi e diversi di vivere il make up. 
Non avete capito niente? In sostanza le nostre eroine scelgono un tema - un prodotto, un'occasione, o anche qualcosa di più generico come i film - e ognuna posta sul proprio blog un look a tema. Il tutto in contemporanea, per un bell'effetto sorpresa che manda in un brodo di giuggiole noi fan girl.


Immagine fatta dalle manine
sante di Takiko
Ebbene, queste graziose signorine hanno deciso, siccome a Natale siamo tutti più buoni, di aprire le porte del loro esclusivo club a chiunque volesse, per una volta, provare a farne parte. Rispettando poche, semplici regole, tutti - blogger e non - sono liberi di aderire.
E quindi, eccomi qui. 
Ora, ancora non so bene come mi sia trovata in questa situazione e sto scrivendo senza avere la certezza di riuscire a cliccare il tasto "pubblica": diciamo che sto allungando il brodo nella speranza che ne frattempo arrivi la mezzanotte e che quindi sia troppo tardi, dato che le partecipazioni scadono oggi.
Prima di mostrarvi il mio film dell'orrore, vi mando ai post delle 5 organizzatrici: guardateveli bene bene e poi tornate qui con animo lieto, così da non rimanere troppo traumatizzate.
Andate quindi a dare un'occhiata al Vintage Christmas di Soffice Lavanda, a quello Sparkling di A lost girl (loves make up!), l'interpretazione alberosa di Golden Vi0let, il natale canterino di Shopping & Reviews (scusa, non m'è venuto niente di meglio) e infine il Natale-non-Natale di A colurful mess.
F-fatto?  Bene.


Preparatevi. Blanche è una bambina che si vergogna un sacco, e se sta facendo tutto ciò è perché uno strano spiritello natalizio si è impossessato del suo corpo, oltre che per non essere disconosciuta per sempre dalle organizzatrici. Blanche è anche una bambina priva di fantasia e piuttosto impedita con il trucco, dotata di una macchina fotografica scarsa e una fotogenia pari a zero. Capirete dunque che ci sono tutte le premesse per un risultato pessimo.
Avevo in mente qualcosa di iper figo, sberluccicoso, sui toni del blu e dell'argento, un universo alternativo in cui sono una patagnocca esperta tanto di trucco quanto di fotografia. Poi mi sono ridimensionata e ho pensato che non fosse il caso di far vedere al mondo quanto io sia in realtà inetta in ambito make up, e ho pure pensato che in fondo, per il mio piccolo Natale in famiglia, non farei mai un trucco del genere.
Ecco quindi la mia proposta, un trionfo di banalità condito da una mousse variegata di marroncini e doratini-rosati, il cui unico "twist", ben poco originale, sono le labbra rosse. Oh, wow, roba mai vista prima. Sul serio, dove hai trovato questa idea strepitosa?



Tra l'altro, poiché mi sento sempre un po' cretina quando mi faccio le foto da sola (infatti, non capita  mica spesso) tutto quello che vi beccate è il mio faccione decisamente poco sexy e molto perlpesso, da cui il titolo del post. Che ci devo fare, non sono fatta per le pose lascive e ammiccanti. Come se non bastasse, da tale capolavoro di fotografia non si capisce nemmeno una beatissima mazzolina del trucco, ragion per cui ho provato a d affiancarci uno zoom sull'occhio da cui, se possibile, si evince ancora di meno. E vabbè che non era un trucco particolarmente strong, ma dalle foto sembra che non abbia messo su nulla di nulla! Pazienza, usate la vostra fantasia e immaginazione e sono sicura che verrà fuori qualcosa di decisamente meglio dell'originale.
Dimenticavo, una delle regole è quella di usare almeno un prodotto "preferito". Io ne ho almeno 3: il fondotinta, che però vabbè, ti piace vincere facile; l'ombretto Notting Hill di Neve Cosmetics, che ho usato bagnato per dare un po' di brillantezza che nella foto non si vede manco per sbaglio; il rossetto, che ha un posto speciale nel mio cuore in quanto si tratta del mio primo rossetto rosso e, in generale, il mio primo colore "forte". Manco a dirlo, ha preso polvere nel cassetto per svariati anni prima di trovare il suo post nel mondo, e nel mio cuoricino.
Bene, basta sproloquiare, leggetevi in fretta la lista dei prodotti e abbandonate la pagina al più presto!



Occhi:
  • Palette Nude 'Tude di The Balm
  • Ombretto Notting Hill di Neve Cosmetics
  • Jumbo Pencil di Nyx in Milk
  • Mascara Lancome Star Eyes
Viso:
  • Fondotinta minerale Elemental Beauty
  • Cipria...Ho dimenticato di mettere la cipria! D:
  • Blush Ikebana di Neve Cosmetics
  • Fontdotinta Affinitone di Maybelline (come correttore sui brufolazzi)
Labbra:
  • Atomic Red Mat n. 05 di Deborah





57 commenti:

  1. Vergognarsi...e di cosa? sei così carina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Damina per essere stata la prima a commentare, e per essere stata così gentile :D

      Elimina
  2. Anch'io non mi trovo a mio agio a fare foto ed ho sempre espressioni assurde.. ma tu sei carinissima e hai degli occhi bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bene, almeno non sono l'unica che fa delle facce strane XD
      Grazie :)

      Elimina
  3. adoro il rossetto che hai usato è uno dei miei rossi preferiti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? *_* E' un'altro che nessuno si fila mai, ma secondo me merita tantissimo :D

      Elimina
  4. ma dai che stai benissimo, e poi le labbra rosse non sono mai banali secondo me, e beata che hai un colore di occhi stupendo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ^_^

      Bene, ora lo scrivo qui una volta per tutte e rimanderò tutti a questa risposta XD
      Vi ringrazio tanto per i complimenti sugli occhi, siete carinissime :) Purtroppo però il colore che si vede in foto è uno strano mix risultante dal sole puntato dritto in faccia, dalla macchina fotografica che fa quello che vuole e dal bilanciamento della luminosità di photoshop: la verità è che dal vivo i miei occhi sono molto più acquosi e insipidi, una specie di color pozzanghera ç_ç
      Sigh, vabbè, mi prenderò lo stesso i complimenti anche se non sono meritati :D

      Elimina
  5. hai un faccino davvero delizioso invece e hai eseguito un bel make up che ti dona! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fai sentire un po' meno scema :D

      Elimina
  6. Oh ma che bello Blanche *___*
    Tu ti fai troppe paranoie u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara <3
      Ma io sono la regina delle paranoie ù_ù Che nessuno osi rubarmi la corona!

      Elimina
  7. Non ci giro intorno ma sono diretta: ti fai troppe pippe mentali U_U
    Il trucco è adorabile, hai scelto di puntare sulle labbra e quindi già hai la mia approvazione. E il trucco occhi, per quanto semplice, è ben realizzato.
    Se autodistruggi questo post, cadrai nelle grinfie della mia ira. è_é

    Detto questo... ci vorrebbe la Littizzetto per descrivere la tua espressione in quella foto. Ne verrebbe fuori qualcosa di mitico <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...E sono anche regina delle pippe mentali, che poi sono parenti delle paranoie XD
      Grazie cara, vuol dire molto per me ù_ù

      La Littizzetto <3 No, però preferisco non essere l'oggetto delle sue attenzioni XD

      Elimina
  8. Ohhhhh che occhiiiii *_* Comunque ho notato che molte di voi hanno fatto dei trucchi non molto vistosi e la cosa mi piace, alla fine come dici tu per stare in casa una mica si mette il cerone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rimando tristemente al commento in riposta a Sakura, qui sopra, per sapere tutta la verità vera sui miei occhi :(
      Ah ah alla fine in effetti devo dire che a stare coi miei mi sento un po' scema anche solo col rossetto rosso XD Quindi fare qualcosa di troppo elaborato non aveva proprio senso :D

      Elimina
  9. *_* ..e ho detto tutto.. oltre che simpatica sei davvero carinissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Aspetta che mi scavo una piccola fossa così mi ci nascondo quatta quatta :D

      Elimina
  10. " Ma che occhi ha?" mi disse tempo fa una simpatica signora veneta. E io lo ripeto a te:) Quanto sono belli!!! Il make up è adatto al tuo viso. Con quegli occhi potresti pure metterti uno sputo di matita che saresti meravigliosa comunque:)Le foto fanno lo stesso effetto pure a me...neanche i colori scuri mi prende bene, oh?! ;/ sembrano trasparenti. Ti auguro un serenissimo Natale Blanche:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!
      I miei occhi però dal vivo non sono così fighetti, rimando anche te alla riposta al commento di Sakura poco più in alto XD In ogni caso grazie dei complimenti...E al rogo le stupide macchine fotografiche che mostrano quello che vogliono è_é

      Elimina
  11. Che occhiii!! Complimenti!! Mi piace molto l' abbinamento occhi labbra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (E rispondiamo ai commenti giorni e giorni dopo <3 Yeee!)

      Ti ringrazio *_* Anche se sono mega imbarazzata come sempre XD

      Elimina
  12. Partendo dal fatto che leggere i tuoi post è sempre un piacere, mi ritrovo a sorridere come una scema davanti allo schermo del pc XD

    Mi piace tanto il trucco e ti sta benissimo, e il rossetto sembra fatto apposta per te :)

    mi sto sforzando di non scrivere nulla sul colore dei tuoi occhi ma non ce la faccio, è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, i complimenti sui miei post mi piacciono un sacco di più, altro che i miei occhi fintamente fighi XD
      Grazie mile, sei gentilissima^^

      Elimina
  13. Penso che oggi anche io mi butterò su un trucco del genere, che è il mio preferito! Ti sta moooolto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :)
      Alla fine questi trucchi vanno sempre bene XD

      Elimina
  14. ma che occhioni meravigliosi *_* e ce li nascondevi???
    mi piace tanto, anche l'espressione perplessa XD

    ps. hai azzeccato, di questo natale salvo poche cose, fra queste le canzoncine che vanno a ripetizione, è un natale canterino davvero :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Espressioni del genere sono la mia specialità ù_ù Grazie anche a te carissima :D
      Ah ah, son contenta di averci preso allora XD

      Elimina
  15. Blancheeeeeeeeeee!! Finalmente ti vedo <3
    Sei bellissima @__@, è vero ti fa troppe paranoie! Ma io sono la regina delle paranoie e quindi un pò ti capisco :D
    Comunque il trucco mi piace un sacco, il rosso ti dona tantissimo! Ma poi hai delle sopracciglie stupende! Cioè io nemmeno se sto una giornata lì con ombretto e matita riesco a farle così perfette!
    Insomma mi piaci tanto e ormai ti dovrai mostrare più spesso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia cara compagna di paranoie :D
      Ooh ma sei la prima che mi dice qualcosa di bello sulle mie sopracciglia, che gioia! A me sembrano spastiche e credo sia colpa loro se dimostro 16 anni invece di 22, ma se mi dici così quasi quasi ci credo <3

      Elimina
  16. Avevo commentato ieri dal pc del mio bf e non me l'ha pubblicato, dannazione!
    Ieri dicevo le seguenti cose (ma con più pathos e enfasi):
    1) non sei Rory Gilmore ma sei ancora più adorabile *guarda che occhi che hai* *___*
    2) siamo compagne di paranoie mentali ma posso assicurarti che sei stupenda, se mi sono pubblicata io allora puoi farlo anche tu senza problemi ^__^
    3) quel rossetto è stupendo!
    4) il trucco è semplice ma lascia tutta l'attenzione alle labbra e per questo mi piace assai. E non mi pare proprio che tu sia un'incapace!

    Finito questo scarno elenco continuo a rimirarti, bella sei *___* eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mia altra compagna di paranoie! Queste tue parole mi fanno bene al cuore XD

      Elimina
  17. Non sei l'unica a fare facce strane quando ti fai le foto. Io mi paralizzo letteralmente!
    Molto carina la tua proposta!
    Buon Natale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello sapere di non essere sole! :D
      Grazie, e auguri anche a te! (Di buon anno a questo punto, data la mia rapidità nel rispondere ai commenti)

      Elimina
  18. *-* Che occhi!
    Non ti preoccupare, io ne ho fatte tipo 70 di foto prima di beccarne qualcuna dove non fossi uscita con la faccia da pesce lesso! =)
    Bellissimo trucco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, la faccia da pesce lesso è esattamente quella che mi è venuta fuori in tutte le altre foto X°D
      Grazie :) :)

      Elimina
  19. è semplice e ben fatto,quindi approvatissimo ^^ brava!
    Le facce strane quando ci si auto-fotografa sono all'ordine del giorno anche per me :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_*
      Ah ah, mi sento un po' rincuorata a sapere che non tutte riescono a farsi al primo colpo degli auto scatti decenti XD (io nemmeno dopo 20 tentativi, ma pace :D)

      Elimina
  20. Ma smetti di essere perplessa e vivi serena, il trucco ti dona molto e secondo me stai benissimo!

    RispondiElimina
  21. Ma Blanchuccia (leggi:blansciuccia XD) mia con degli occhioni così potresti pure stare struccata e tanto saresti enne volte più figa di chiunque in questa stanza (ehi aspetta,in questa stanza ci sono solo io!) XDDD
    E l'atomic red, il bastardo, perchè su di te sembra un rosso figo e su di me sembrava color pomodoro? >_>
    Questa è una cospirazione!XDDD
    Grazie mille per aver partecipato (con perplessità :D) al nostro Natale ♥ apprezzo moltissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooh, grazie! Sono contenta che tu abbia apprezzato la mia perplessa collaborazione XD (Sì, sono una donnina alla ricerca del'approvazione altrui!)

      Elimina
  22. tesorooo sei deliziosaaa meglio di una patagnocca cavolo il tuo cervello esce dallo sguardooo sei troppo figaaaaaaaa ti adoroooooooooo ... sono in tempo per farti gli auguri ?? <3 tanti tanti baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uahaha mi hai fatto morire tu stavolta X°D Grazie cara, auguri in super ritardo anche a te <3

      Elimina
  23. Stai scherzando? Sei troppo carina, ti assicuro che gli occhi color pozzanghera soo una figata, e se avessi io le tue palpebre oserei molto di più senza tante storie, puoi permettertelo alla grande! Alla fine, io che sono io e non sono altro, alla sera della vigilia sono andata molto oltre la proposta del contest, e mi son riempita di glitters, tanto che scintillavo come l'albero di Natale e mi mettevano perfio i doni ai piedi ^_^ non mi ero mai spinta tanto, ma é stato molto divertente.
    L'ombrettino delle Neve è anche uno dei miei preferiti, sempre con me, anche in viaggio.
    Ciao ciao, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma grazie :D
      Ah ah, comunque alla fine anche io ho fatto una cosa diversa a Natale XD In realtà più o meno sempre sullo stesso stile, ma diciamo un po' più carica *_*
      Ciao e grazie per il commentino :D

      Elimina
  24. per me il rosso non è mai banale anzi. E' la femminilità pura. Comunque affettuosamente parlando, tu sei un ochetta perchè sei molto carina, hai fatto un bel trucco e hai un colore d'occhi che è pazzescamente bello, quindi niente vergogna. Oltretutto sono felicissima di averti visto in viso :))))

    RispondiElimina
  25. ti capisco, Blanche-Neige (è un look biancanevissimo questo!), anche se sei una stupidottera perché guardi la questione nel senso sbagliato: sono le macchine fotografiche, non le nostre facce, il problema! xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, una stupidottera, che insulto carino :')
      In effetti, ogni tanto cerco di convincermi che possiedo una dose talmente alta di figaggine, che nella macchina fotografica non ci sta tutta ed è per questo che vengo uno schifo :D

      Elimina
  26. Mannaggia alle tue pippe mentali, ma sei così carina! (in realà avevo gia birciato delle foto su fb :D)
    E hai dei bellissimi occhi, color pozzanghera, color can che fugge, quello che ti pare, sono fighi. Punto u.ù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D
      Non mi hai convinta, però grazie lo stesso <3

      Elimina
  27. che tu ti drogassi era palese dai post ma dopo questo facci sapere di cosa ti fai XDDDDDD

    sei CARINISSIMA (anche se a me continua a shockare la tua bionditudine, so che fa ridere ma è colpa del tuo avatar, la prima volta che ti ho vista su fb è stato un totale wtf XDDDD), stai da dio con questo look, e quella faccetta risponde perfettamente alle fantasie che ci si fa leggendoti.
    Sono tanto contenta che tu te la sia sentita di farlo il post sai? :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi, io mi faccio solo di roba di qualità. Ci tengo alla salute! TI mando il numero del mio spacciatore per mail XD

      Grazie per il complimento addirittura in caps lock, vuol dire molto per me :D
      E mi dispiace per lo schok dei capelli, che so che ha colpito anche altre oltre a te XD Consolatevi però: esattamente come l'ultima volta, quando mi sarà stufata del biondo mi darò a un bel castano scuro, e così sarò la vostra Rory ù_ù
      E quella faccia...Sì, temo sia proprio da me XD

      Grazie a voi per aver organizzato tutto ciò :) :)

      Elimina
  28. Come avevo fatto a perdermi questo post??? Non l'avevo visto! Completamente saltato! Ammettilo, lo avevi nascosto nascostissimo! ;)
    Comunque il trucco che hai scelto è carinissimo, è esattamente quello che io indosserei per Natale, è semplice ma di effeto, esalta bene il tuo viso (non come certe pagliacciate che continua a proporre Takiko, ma non commentiamo dai...)
    Ancora complimenti per il trucco, è davvero il più carino di tutte le entries :) Bravissima!

    RispondiElimina
  29. Finalmente posso commentare anche io, credevo fino all'ultimo ti rifiutassi di partecipare al concorso e invece...sorpresa! Mi unisco al coro precedente, sei una tonta perchè sei carinissimissima ^^ Ero già preparata allo shock capelli dopo il post dell'acqua cielo azzurro :) però con quei bellissimi occhi trovo ti stia benissimissimo ^^ Mi consola vedere che anche tu esci con delle facce strane con l'autoscatto, io ormai ci ho rinunciato proprio e poi diciamolo, mi vergogno un pochino a mettere la mia faccetta sul blog!

    Detto ciò basta pippe mentali (anche se sono la prima che se le fa) :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concorso? Non era un concorso, non lo è mai stato.

      Elimina

Un commento al giorno leva il medico di torno :D