02 dicembre 2012

Les choix du mois - Novembre 2012

Terzo appuntamento con la nostra straordinaria, esotica, esclusiva, imprevedibile, imprescinidibile, intelligibile e spalmabile rubrica del mese (sapevate che è anche senza zuccheri?). Rubrica che ormai conoscerete bene e che si distingue per la sua peculiare inutilità; signore e signori, ecco a voi una selezione di prodotti sceltissimi utilizzati nel mese di Novembre, servite con il consueto contorno di chiacchiere insensate e prive di alcun senso logico. Come accompagnamento, il sommelier consiglia un rosso dal retrogusto deciso, un tè caldo o, se proprio da voi fa freddo, del vin brulé. Speriamo che il menù sia di vostro gradimento.

Non mi dilungherò su quanto in fretta sia arrivato per me il mese di Dicembre, sullo scorrere del tempo e sulle ore perdute  a cazzegg chissà come. Non lo farò, perché mi sono abbondantemente lamentata nel post del mese scorso. Le considerazioni sono esattamente le stesse, prendete in primo paragrafo e sostituite "Ottobre" con "Novembre". In più è pure arrivato il freddo, assieme alle solite luminarie natalizie: no, a me non trasmettono per niente felicità&amore&gioia, le odio . Il mio umore è sotto le scarpe, ma purtroppo per voi questo non mi fermerà dall'incominciare anche questo mese con un nuovo discutibile post.
Tra l'altro, per rendere il tutto ancora meno emozionante, non apparirà uno straccio di foto che non sia stata pescata da Internet: questo perché oltre ad avere la macchina fotografica con le pile scariche (sì, esiste ancora qualcuno che ha la macchina che funziona a pile, quelle cilindriche usa e getta che una volta facevano funzionare i walkman), fuori c'è anche una deliziosa coltre di nuvole che si sta impegnando in tutti i modi per non farci nemmeno intuire la presenza del sole. How sad. Quindi ho fatto come ho potuto, voi cercate di metterci il vostro usando la fantasia e Google immagini.
Ah, a differenza del mese scorso stavolta l'ordine è totalmente casuale, anzi, mi sono quasi impegnata per mescolarvi ben bene le idee. Contente?






Mac Lipstick Satin in Rebel.
E' successo: se qualcuna delle 10 persone che aveva letto il primo vero post di questo blog (di solito metterei il link, ma anche se sono passati solo pochi mesi già mi vergogno dei miei scritti passati, quindi se proprio ci tenete cercatelo da sole :D) è ancora qui, si ricorderà delle mie dichiarazioni d'intenti: avevo detto no a MAC e a varie altre marche più o meno costose (sì a Valsoia). Ma sapevo che sarebbe stata solo una questione di tempo, e quindi avevo anche avvisato i miei pochi lettori che molto probabilmente avrei tradito questi miei ideali alla prima occasione. Prima occasione che si è presentata a metà di Novembre. Abbiamo infatti organizzato un pellegrinaggio cosmetic...Ehm, culturale nella poco distante Venezia, dove Blanche ha potuto per la prima volta toccare con mano tutti quei prodotti per cui aveva passato anni a sbavare dietro a video e foto su Internet, a mo' di frequentatore assiduo di Youporn solo in versione truccosa. Nella lista infinita di rossetti da provare amorevolmente scritta la notte prima, c'era anche lui; sarò onesta però: non era esattamente il primo dei miei pensieri. Per la verità, fino a poco tempo prima manco sapevo della sua esistenza, oscurata dai vari Impassioned, Russian Red e compagnia bella: la colpa è stata tutta di quelle disgraziate delle 5 ribelli (cliccami! - no, clicca me! - ehi, ci sono anche io! - e perché, io no? -  last but not least!). E' nei loro post che per la prima volta l'ho notato, ma sebbene mi piacesse molto, non era stato un vero colpo di fulmine di quelli  alla vecchia maniera. Invece una volta provato, sotto le luci falsatissime della Coin e con il volto sfatto dal viaggio in treno, è nato l'amore. Non dirò molto per adesso (si sa mai che prima o poi, tra qualche secolo, ci faccia qualcosa che somiglia a una review) ma vi basti sapere che quando lo metto su mi sento una patatona cosmica. Poi probabilmente vista da fuori sono il solito bidet ambulante, ma poco importa. E poi dura, dura un sacco. E poi non secca, oh no.
Basta, ho già detto troppo.



Catrice Ombretto Mono in 410 C'mon Chameleon!
Scoperto grazie a un video di Hornitorella che lo indicava come il perfetto dupe di Club di Mac. Se lo sia davvero non saprei dirlo, dato che l'originale non l'ho mai visto manco in sogno: no, nemmeno durante il pellegrinaggio cosmetico citato prima me lo sono filata, ero troppo intenta a truccarmi e struccarmi le labbra come un'ossessa e a scroccare il giusto correttore per restaurare il mio povero faccione, che tra viaggio in treno e luci da ospedale stava dando davvero il peggio di sé.
In compenso posso assicurarvi che è proprio bellino e possiede un dono non comune: fa sempre la sua porca figura. Sempre, anche se lo applicate al buio con l'alluce del piede sembrerà che abbiate addosso un make up sofisticato e curatissimo. Ditemi, è forse queste una generica proprietà dei duochorme di cui ero all'oscuro? In tal caso, dovrei rivedere totalmente la mia politica in ambito occhi.
Comunque, è stato la mia ancora di salvezza e il bastone della mia vecchiaia nei momenti di scarsa fantasia, fretta e/o panico (spesso tutti insieme). Che poi se proprio non c'avete idee, basta cercare su Google un qualsiasi make up con dentro Club e avrete fatto poker d'assi in meno di dieci secondi: più facile di così, si muore. Se vi interessa, approfittatene finché la notizia è ancora relativamente ristretta, ovvero fino a che una qualche altra Gura di quelle con 8 canali diversi e seguite da uno stuolo di scimmiete urlanti, non ne annuncerà l'incredibile, esclusiva scoperta. Nel momento in cui accadrà, sapete bene che sarà impossibile trovarne uno intatto: questa è la mia profezia, Blanche ha parlato.





Karitè d'Africa - Crema mani al burro di Karitè bio - ultra ricco di Bottega Verde
Sono dovuta andare sul sito per essere sicura del nome di questa crema. Infatti, guardando solo la confezione quello che ci leggo io è :  Karité d'Africa crema mani ultra ricco karité al burro di karité bio. Che non ha molto senso. Ma in effetti neanche il nome riportato sulla pagina ha tutto 'sto senso. Vabbè, fine delle pippe mentali sulle infelici scelte commerciali da parte di quelli di Bottega Verde, sarà colpa dell'overdose da burro di karité e confezioni regalo natalizie.
Vi ho già raccontato più e più volte del triste destino delle mie mani, che oltre ad essere tutto tranne che affusolate ed eleganti (come si converrebbe a una signorina perbene), sono anche morbide come le squame dei coccodrilli che sugazzano nel Nilo. Una goduria insomma, roba che stringere la mano a Capitan Uncino in confronto è una morbida carezza. Avevo quindi bisogno di qualcosa per le mie povere zampette, possibilmente da procurarmi un po' prima dell'avvento del gelo polare. In realtà avrei voluto provare qualcosa di diverso dalle solite creme finto-sane di Bottega Verde, ma si è susseguita una serie di sfortunati eventi per cui alla fine me la sono trovata nella borsa. E' successo cioè che mi sono trovata con la mammina, orgogliosa titolare della card del marchio, proprio nei pressi del negozio. E' successo che lei aveva bisogno del suo nonricordocosa e quindi siamo entrate. E infine è successo che occorreva  una spesa minima di nonricordoquanto  per avere in omaggio un adorabile plaid a tema delfini.
Dite quello che volete, che queste sono manovre commericiali di bassa lega, che sono un pollo come solo i peggiori consumatori disinformati sanno essere, ma non potevo resistere; non per nulla a casa mia girano già una pecora, un orsetto e una scimmia dello stesso stile. E insomma, per amore del caldo e della morbidosità mi sono portata a casa sta crema.
Oh, ma sapete che c'è? C'è che non è mica male, no no. Ho bisogno di uno studio ancora un po' approfondito (leggasi: combinazione di bora forte e guanti lasciati a casa) per poter dare un parere preciso (leggasi: una review come il Cielo comanda) ma per adesso mi sta piacendo un sacco. E dire che non le avrei dato mezzo centesimo. Per saperne di più, restate sintonizzati!



Eye Primer di Zoeva.
Non è esattamente una prerogativa di questo mese, ma lo inserisco tanto per allungare un po' le ciance: questo è il primo primer che abbia mai posseduto e usato. Primo di due, in realtà.  Mi sto sforzando di finirlo e sono a buon punto, si vede persino il fondo (sniff, sono commossa, non mi era mai successo!). Insomma, ho detto che mi sto sforzando perché secondo me è socialmente inutile, ormai lo metto più per abitudine che altro. Forse, la mia speranza è che l'ombretto regga meglio per effetto placebo: magari si auto-convince a durare di più solo perché sa di avere un primer sotto, anche se tale primer fa schifo (ma questo lui non lo deve sapere!). Perché gli rivolgo  queste parole poco lusinghiere? In primo luogo, odio doverlo prelevare con il ditino perché mi finisce tutto sotto l'unghia, anche quando le mie unghie sono al loro minimo storico: com'è possible che anche se sono tutte mangiate e cortissime, ci ritrovi puntualmente sotto una vagonata di questo coso? E credetemi che non è affatto carino, considerando che è giallognolo e piuttosto denso: sembra che abbia passato il pomeriggio a impastare formaggio. Ma fosse solo questo il problema me ne farei una ragione, anche perché l'ho acquistato sapendo a cosa andavo incontro, e quindi al limite posso prendermela solo con me stessa (o meglio, con la me stessa di qualche tempo fa: vergognati, che persona orribile!). Il punto è non fa niente di quello che un primer dovrebbe fare:  non uniforma un tubo la mia povera, del tutto disomogenea palpebra (ma è così giallo, come accidenti fa a diventare trasparente?!), faccio quasi fatica a stenderlo e oserei dire che mi lascia l'occhio appiccicaticcio. Ma soprattutto, non cambia di una virgola la durata dei miei ombretti. Nemmeno mezzo secondo di più, manco il tempo di un caffé .
Per carità, almeno non fa danni eh, ma ormai trovo molesta persino la sua presenza nel cassetto. Il pao mi sa che è passato da un pezzo, quindi quasi quasi potrei cestinarlo...Ma prima lo svuoto e lo butto in lavastoviglie così almeno mi salvo la jar, e che cavolo.



Fine, direi. Mi dispiace per questo mese molto poco interessate, ma prendetevela con l'autunno: dopo l'iniziale entusiasmo per le castagne e i cappotti, ha iniziato come sempre a esercitare su di me questo strano effetto che mi succhia via la voglia di vivere. No, non preoccupatevi, non soffro mica di depressione, è solo che mi piace lamentarmi e fare la vittima.
Bacini ribelli a tutti!




80 commenti:

  1. mmmh quindi i tuoi ombretti sono abbastanza smart da non farsi abbindolare dall'effetto placebo?! Anche io uso questo primer ma non riesco a farmene un'idea precisa (anche perchè non ho termini di paragone).. Ma ormai continuo ad usarlo anche io per abitudine con la speranza che i miei ombretti siano meno furbi dei tuoi!
    Sull'ombretto di Catrice mi sa che è già partita qualche soffiata da qualche superguru con mille mila canali yeah perchè io non riesco mai a trovarlo! E lo voglio anche io un ombretto che risulta fantastico anche se messo con l'alluce a luce spenta dato che sono una super schiappa del make up :D
    a rebel kiss to you <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, mi sa che c'ho degli ombretti fin troppo furbi che non ne vogliono sapere di farsi abbindolare ;_; Spero che i tuoi siano un po' più fessi XD
      Nooo mi spiace per l'ombretto di Catrice, sapevo che ormai era troppo tardi XD E' che io l'ho trovato al primo colpo, e allora mi sono illusa (e ho illuso anche voi...perdono!). Comunque pure io sono una super schiapa, per questo lo amo <3
      bacini ;D

      Elimina
    2. Blancheeeeee! Ho trovato l'ombretto di Catrice <3 Ti amo è bellissimo, grazie per avermelo ricordato. I <3 U. tvtsjsgcbsywbxub for eva. Rendo?!

      Elimina
    3. Oddio adesso mi sento super responsabile, speriamo che anche su di te funzioni bene XD
      Comunque che è bellissimo non ci sono dubbi *_*
      Lieta di essere stata pseudo-utile :D

      Elimina
  2. io lo trovo interessante e non lo dico perché ci hai citate. come non approvarti Rebel? XD

    guarda, pure io pensavo che unrossettodatuttiqueisoldimai, poi mi sono così innamorata che ora è quasi solo rossettidatuttiqueisoldi, meglio comprarne uno ogni tanto ma buono che 3 al mese che mi costano come quello ma che non mi soddisfano.

    da qualche parte nei video di Ornella c'è la prova che quei due sono similissimi sai?

    il primer Zoeva mai provato... mai pensato di prenderlo con un pennello come se fosse un ombretto cremoso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adulatrix. Devo ricordarmi di citarvi più spesso ù_ù

      In effetti, dopo aver scoperto quanto è figo, comodo e durevole Rebel, sto iniziando a chiedermi che farmene di tutti quei rossetti da quattro soldi che non durano una mazza...In generale comunque non è che ne abbia molti, direi che potrebbe essere una buona idea quella di un acquisto una tantum ma con qualche garanzia in più. Ci devo meditare XD

      Sì sì, nel video si vede proprio che sono simili, ma non si sa mai, dal vivo c'è sempre qualcosa che non va :D

      Per il primer, sono troppo povera per avere un pennello da dedicare solo al primer :P Ah ah scherzo, ci proverò, solo che ho paura che poi sia ancora più difficile da stendere, col dito riesco a farlo con più cattiveria :D

      Elimina
    2. me lo son chiesta anche io, alcuni li ho buttati XD (a partire dagli Essence, che chiamarli rossetti è voler essere generosi)

      come insegna la Takipirina, non c'è bisogno di avere 90 rossetti per vivere felici. ma magari 10 di finish e tono diverso sì (perché pure se ne hai 20 ma tutti rossi... o sei una che ama solo il rosso o compri sempre la stessa sfumatura, utile non è, se vuoi fare looks diversi, si intende)

      dovrebbe bastare un pennello a setole sintetiche adatto alla roba cremosa (dove "adatto alla roba cremosa" lo decidi tu, come insegna la comare XD).
      Insomma, visto che ormai ce l'hai in casa vedi se con qualche metodo alternativo scopri se funge/lo finisci.

      Elimina
  3. prima o poi anch'io cederò a rebel... baci, gaia

    RispondiElimina
  4. voglio organizzare anch'io un pellegrinaggio cosmetico! Assolutamente! lo facciamo? mi hai fatto morire con l'analogia di youporn ed effettivamente ci sarebbe da curarsi (me inclusa) l'attrazione verso determinati prodotti è troppo morbosa e insana e anche insalubre. Io non ho ancora acquistato nulla di Mac... ohohoho O___o ebbene si lo ammetto e anch'io sogno russian red, ruby whoo ecc ecc e ora mi incuriosisce anche questo rebel. Colpa tua. Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che potremmo mettere su un'agenzia-viaggi con tour cosmetici organizzati, con tanto di pullman e pranzo al sacco in dotazione :D Alla fine però bisognerebbe aggiungere un corso di riabilitazione per guarire dalla malattia! XD

      E' la prima volta che qualcuno mi incolpa e poi mi dice brava...sono contenta! XD Rebel 4 president!

      Elimina
  5. Sul nome della crema (nonsense) ho riso tantissimo da sola XD

    con questo ennesimo post su rebel rischio troppo di capitolare, fermatemi! XD
    Invece mi dispiace leggere del primer, a me piace assai! purtroppo ora è vecchio e inutilizzabile (durissimo, non si stende) mentre ai tempi d'oro era un ottimo alleato *buh, mistero!*

    e l'ombretto Catrice lo cercherò, ahwaaahww (versi da Taz dei Looney Tunes)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è colpa di quell'"ultra ricco" buttato lì, in mezzo a tutte le altre scritte, che confonde le idee °_°
      Cedi, cedi al dolce richiamo! Come to the Rebel Side, we have cookies! :D

      Boh, in realtà di sto primer ho letto un sacco di recensioni positive, probabilmente è la mia palpebra che non funzia :O Grande, grande mistero!

      Parti alla caccia dell'ombretto, che la Forza sia con te *_*

      Elimina
  6. HAUHAUHA TESORO NON LO SO QUANTO HO RISO CON LA STORIA DI YOU PORN MA CAVOLO HAI PROPRIO RAGIONE COME SEMPRE POST STUPENDO ... E SI DAI VOGLIO SAPERNE DI PIù DEL KARITè <3 A PRESTO ! !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora appena potrò preparerò una bella (e lunga) recensione sulla cremina :D :D
      A presto cara, un bacino

      Elimina
  7. "magari si auto-convince a durare di più solo perché sa di avere un primer sotto" and "sembra che abbia passato il pomeriggio a impastare formaggio" sono state le perle di questo post! XD Mi fai morire!!! ahahah!

    E dire che quel primer volevo provarlo... meglio così! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Donna tu mi dai molta, molta soddisfazione, grazie! :D

      Boh del primer non si capisce se sono io ad avere problemi o se è proprio lui XD Diciamo che se ti capita di fare un ordine da Zoeva e accidentalmente ti scivola anche lui nel carrello...XD Magari ti ci trovi bene (spero!)^^

      Elimina
  8. adoVo il 410 di Catrice *__* l'ho usato proprio ieri dopo un lungo periodo in cui era finito nel dimenticatoio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunella che già lo possiedi e non devi più combattere per averlo ù_ù
      E' vero, è belliffimo :)

      Elimina
  9. *lallallààà io non c'entro niente lallallàààà* X°°°D
    Vai con Rebel e non te ne pentirai :3

    Io amo anche c'mon chameleon (pur essendo un verdognolo e io odio i verdognoli XD) ♥ dei tre-quattro ombretti catrice che ho si piazza al secondo posto *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, con Rebel ci vado eccome (che sgualdrinella!) e non me ne pento affatto <3

      Comunque per c'mon coso per me è la stessa cosa: i verdi non mi piacciono (su di me almeno!) però con lui è diverso :D :D

      Elimina
  10. Beh cara sul Rebel non si discute e l'ombretto di Catrice, non è proprio identico ma si avvicina davvero moltissimo al Club, diciamo che per il prezzo che ha è un sostituto molto più che degno!Per di più non mi dispiacciono per nulla gli ombretti catrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooh, devo dedurre che la signorina Alessia possiede l'originale? Fortunella :D
      Sì, diciamo che dupe o non dupe, è un ombretto in generale molto carino e valido! Concordo che (almeno quelli che ho provato io!) valgono il loro (basso) prezzo :)

      Elimina
  11. Evvabbè. Tutte cadono su Rebel prima o poi. Continuo a pensarlo uno dei colori più originali sfornati da MAC, anche se penso di aver visto qualcosa di simile da Catrice. In ogni caso, ottima scelta.

    Per Russian red c'è tempo. Perchè, sì, devi recuperare pure lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie :D In effetti, ho buon gusto come le mie maestre XD

      Dici che arriverò anche per me il momento di RR? :) Nel frattempo se l'è pigliato una mia amica, e credo che una scrocco prova alla Misato non mi farebbe male :D

      Elimina
  12. Rebel lo acquisterò alla prima occasione che si presenterà credo...lo desidero sempre di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè, praticamente alla Mac finiranno le scorte per colpa di un'ora di Beauty Blogger assetate di Rebel :D :D
      Se lo prendi, comunicacelo subitissimo <3

      Elimina
  13. Uff...pure tu con Rebel! *Io non ho letto niente e non voglio Rebel, ok forse potrei volerlo ma solo dopo averlo visto e provato seriamente*

    Pellegrinaggio cosmetico *___* pure io! Perchè nessuna delle mie amiche mi sta appresso e l'unico poraccio che riesco a trascinarmi in profumeria è il marito? Ormai lo sogno un giro di shopping cosmeticoso come si deve, magari a Milano o a Bologna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, sono una persona facilmente influenzabile e non ho resistito a tutti questi post su di lui XD
      Comunque potresti provarlo così, senza impegno... <3

      Ahaha, povero marito! Per fortuna ho delle amiche spendaccione e fissate come me, con cui facciamo spesso ordini on line e spero che organizzeremo altri pellegrinaggi XD

      Elimina
  14. Temo che la tua profezia si sia già avverata, perché qui quell'ombretto sparisce alla velocità della luce :D e Rebel...oooh...rebel. Lo avrò. A costo di ordinarlo per telefono. Giuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muahaha, il potere dell'Unico Rossetto sta conquistando la Terra dei Blog, nessuno può resistergli! XD

      'Cidenti, non sapevo che l'ombretto fosse già finito a Chi l'ha visto ...E dire che pensavo di essere furba e aver anticipato i tempi (povera illusa!) :(

      Elimina
  15. Rebel ci sta conquistando tutte *___*
    Pensa che io ce l'ho da settembre dell'anno scorso ma ho cominciato ad usarlo pesantemente dall'esordio delle 5 shades xD
    Il nome della crema mi fa venire il mal di testa. Il dupe di Club lo amo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è dotato di volontà propria e ci sta soggiogando tutte XD
      Uh, ma quindi qui abbiamo un'altra piccola ribelle? Bene bene <3

      Elimina
  16. Mi ispira molto l'ombretto Catrice, poi ora che ho scoperto che è il dupe di un ombretto superstrafaigo che la sottoscritta non si potrà mai permettere me lo metto in lista per essere comprato XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Metti, metti in lista e buona caccia *_*
      Che il Cielo benedica i dupes! XD

      Elimina
  17. Sono l'unica che non si è fatta conquistare da Rebel? XD coooomunque, se devi prendere un primer che fa il suo sporco lavoro il mio consiglio è l' I Love Stage di Essence (sempre che tu non l'abbia già, non ricordo !) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non lo posseggo, ma in effetti è da una vita e mezza che devo prenderlo! XD Appena finisce 'sto benedetto coso Zoeva (o appena lo defenestro =_=) mi ci fiondo sopra grazie :D :D

      Elimina
    2. Io invece l' I Love Stage di Essence te lo sconsiglierei... Ovvero, fa un ottimo lavoro, dà una bella base matte che non appiccica, ma va bene se lo usi solo una sera ogni tanto... Io l'ho usato per un periodo ogni giorno, tutti i giorni, sotto ogni trucco. Il risultato? Un'allergia paurosa! Le palpebre hanno comiciato ad arrossarsi, screpolarsi, coprirsi di pallini (lo so, una brutta immagine, ma sulla pelle leggera delle palpebre anche una piccolezza si nota subito!). So per certo che era colpa di quell' eye primer perchè appena ho smesso di usarlo e sono passata ad altro è pasato (lentamente) tutto. AL posto di quello della essence ti consiglio il primer potion di urban decay (stupendo, un po' grassino per cui si stende che è un piacere, in più ti fa sentire una diva) oppure l'eye primer della too faced :) Bacini
      Laura

      Elimina
    3. Ciao Laura!
      Sei la prima che sento che abbia avuto un problema così grosso, mi dispiace :(
      Grazie dell'avvertimento, starò attenta! Magari lo proverò poco alla volta per vedere come va e se mi da problemi o no! :D
      Naturalmente fosse per me preferirei un primer "serio" come quello urban decay (la too faced non è venduta nelle sephora che ci sono qui..che sfiga ç_ç), ma naturalmente c'è una certa differenza di prezzo..XD
      Dopo Natale, con le finanze rimpiunguate (spero!) ci penserò :D

      Elimina
    4. :D Prova comuqnue quello della essence, non funziona male, ma mi raccomando stai attenta, noi letrici ci teniamo ai tuoi occhioni! :)
      Baci
      Laura
      P.S.: Scusa se commento come anonima, ma sono la stessa anonima negata per la tecnologia che non aveva scoperto il trucco di cliccare sulle parole rosa... Un account google è decisamnete oltre la mia portata!

      Elimina
    5. Ahaha, starò in guardia ù_ù
      Ma dai, figurari se devi scusarti! Anzi, mi fa un sacco piacere che anche se non sei "iscritta", torni comunque sempre a trovarmi, sei gentilissima :D
      ...E poi sono sicura che un giorno ce la farai XD

      Elimina
  18. Questo post mi ha fatto ridere tantissimo xD Anche tu citi il Rebel, allora volete convincermi tutte a prenderlo! E' un prodotto onnipresente! Da un anno che cerco di ignorarlo... Ma mi sa che durante le feste lo comprerò! Comunque se cerchi un primer buono prova quello di kiko, io l'ho utilizzato per molto tempo e mi sono trovata bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una specie di congiura organizzata da qualche entità misteriosa per convincerci tutte ad avere Rebel XD Direi che sei stata già molto brava a resistere fino ad ora :D
      Mi segno anche il primer Kiko, danke *_*

      Elimina
  19. Non ho mai provato i rossetti Mac, ma finalmente ho deciso di cedere! bellissimo post come sempre ;)

    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho messo anche io un sacco di tempo per cedere :D
      Grazie ^_^

      Elimina
  20. Ecco brava, abbasso il Natale! W gli Scrooge come noi, hell yeah! Il Catrice mi ispira mucho, necessito nuovi marrrrrroni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh, una compagna Grinch *_*
      Nuovi marroni sono sempre i benvenuti in famiglia XD

      Elimina
  21. Niente Blanche...Rebel mi sta perseguitando e tu stai contribuendo XD Lo devo predere, ho capito. Finirà che gireremo tutte quante con Rebel addosso e tutte ci adoreremo a vicenda:) Venezia? Corner alla Coin? Che coincidenza! Io lo scorso Agosto sono stata a Venezia e PER LA PRIMA VOLTA NELLA MIA VITA ho avuto l'onore di entrare almeno in un luogo che vendesse prodotti Mac. Stiamo state "sverginate" entrambe a Venezia quindi:D Tutta emozionata ho preso Venus(di un'ed. limitata. Amore a prima vista <3<3<3). Oltretutto anche io ero talmente presa dal riempirmi la mano di swatches di rossetti che non ho minimamente calcolato tutto il resto.

    Ho un mono di Catrice(l'unico) molto carino, ma con questo mi hai proprio incuriosito. Vado sull'etere a cercare qualche swatches.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì, proprio il corner della Coin! Oh, che cosa carina, siamo diventate signorine nello stesso posto XD Oltretutto non so tu, ma io mi ci sono trovata benissimo: ok, non era grande, ma ho trovato una commessa simpatica, disponibile e in gamba :D A tutto il resto ho dato un'occhiata solo se poteva servirmi a restaurarmi sul momento XD (blush e fondi! :P).
      Cerca, cerca ù_ù

      Elimina
  22. La soffiata sull'ombretto Catrice mi sa che è già arrivata! Io non l'ho ancora mai trovato!
    Mentre su Rebel... vabbè se anche tu mi cedi a questo ultra citato rossetto MAC allora, niente... mi toccherà comprarlo. Non vorrai forse che io rimanga l'unica a non averlo!!? :-P
    Infine per questa frase:
    "Blanche ha potuto per la prima volta toccare con mano tutti quei prodotti per cui aveva passato anni a sbavare dietro a video e foto su Internet, a mo' di frequentatore assiduo di Youporn solo in versione truccosa" sei entrata a far parte delle mie quotes preferite. :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, pare ormai sia troppo tardi, tanto per cambiare sono in ritardo rispetto al resto del mondo :( Comunque non perdere la speranza, se l'ho trovato io nela mia città sfigatissima, può farlo chiunque! XD
      Eh, mi sa che qua Rebel tocca, non ti puoi più sottrarre :D :D

      Elimina
  23. Non è Giusto, sappilo! Mi ero giust'appunto convinta all'acquisto di Rebel, quand'eccoti che...a Roma è ESAURITO. Grazie, no, grazie per aver gettato sale sulle mie ferite! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in ogni negozio e corner MAC di Roma? non ci credo!

      Elimina
    2. Noo, ora mi fai sentire una persona orribile e senza cuore ;_;
      Ma ma....Magari arriva presto, no? ç_ç

      (comunque, secondo me è esaurito per colpa delle ribelli :P)

      Elimina
    3. a cola di rienzo ed a via del babuino è missing :( devo tentare a termini, poi dovrò gettare le armi fino a metà gennaio pare... sigh sob

      Elimina
  24. Rebel fa strage di cuori a quanto vedo, bene bene. (anche io avevo detto no a rossetti così costosi..poi ne ho provato uno e sono caracollata senza possibilità di recupero)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo store Mac non si ostinasse a essere così lontano da dove abito, sarei capitolata molto tempo fa XD
      Rebel se non altro ha rubato il mio cuore, sugli altri non mi sbilancio XD

      Elimina
  25. Non ho una Mac vicino e nemmeno a distanza ragionevole, però questo Rebel è destinato a rimanere nel freddo ferro del carrello fino al prossimo ordine online.
    Il dupe di Club posso pure scannarmi per trovarlo in una OVS...ammesso che ritorni fra noi comuni mortali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, io comunque non è che ci vada tutti i giorni a Venezia, son pur sempre più di due ore di treno :( Mi sa che la prossima visita la farò tra un bel po'!
      Comunque mentre aspetti l'ordine on line, buona caccia all'ombretto! Dai dai, è tutta questione di tempismo, bisogna beccare lo stand rifornito! *_*

      Elimina
  26. Post stupendo, mi è piaciuto dalla prima riga all'ultima parola. Ma dov'è, oltre che su internet, che si acquistano i prodotti della Catrice? E di Zoeva? baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Allora, Catrice si trova di solito da Coin. Non tutte le Coin ce l'hanno, devi cercare un po' nella tua città! Da me ce n'è una sola e per fortuna vende anche Catrice! :) Lo stand di solito è vicino a quello essence (ma non sempre) o comunque vicino alle marche di fascia medio bassa tipo Rimmel etc. In bocca al lupo per la ricerca XD
      Zoeva che io sappia si vende solo on-line :(

      Elimina
    2. Grazie mille! Cercherò volentieri! Anche se ammetto che dalla tua review non penso di acquistare l'eye primer di zoeva. Poi recentemente ho acquistato il Primer Potion di urban decay e sono innamorata :) funziona benissimo, io senza primer non vivo, ovvero senza primer gli ombretti non posso proprio usarli: non si vedono, non si stendono e finiscono tutti nella piega dell'occhio prima delle 11... Prima usavo il primer della essence, ma non mi piaceva granchè!

      Elimina
  27. quell'ombretto di catrice devo assolutamente prenderlo *.*
    anche se l'ultima volta già mancava T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la serie: ritenta, sarai più fortunata XD
      Spero che riuscirai a trovarlo anche tu *_*

      Elimina
  28. Bella recensione amovino <3 anche io ti consiglio il primer essence, è davvero ottimo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amovino <3
      Ho un sacco di cose da provare...Ma intanto devo finire i primer schifosi che ho XD

      Elimina
  29. questo Rebel me lo sogno anche di notte :) ho paura di comprarlo on line senza neppure provarlo !!! bravissima come sempre, ciao Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenta agli attacchi di sonnambulismo, potresti rischiare di ordinarlo nel sonno XD
      Grazie mille :)

      Elimina
  30. Rebel sta diventando contagioso XDDDD cavolo, mi sento strana a non averlo (ancora), mi sembra manchi solo a me ormai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, è un po' una malattia XD
      Cavolo, sta settimana causa esame non sono praticamente uscita di casa, mi è mancato metterlo ç_ç
      (certo avrei potuto indossarlo per portare il cane, ma mi secca sprecarlo così XD)

      Elimina
  31. Anche io ho ceduto a Rebel e non me ne sono pentita affatto. E' splendido!
    L'ombretto di Catrice lo presi a suo tempo proprio per vedere se fosse il dupe di Club (ho fatto anche un post sul blog), in effetti sono molto simili ma preferisco Club per vari motivi, infatti quello di Catrice l'ho dato a mamy che lo ha praticamente divorato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo :D :D
      Per il dupe, sono sicura che l'originale abbia una marcia in più, questa è solo un'alternativa per noi poveracce che non abbiamo abbastanza soldi/un mac store vicino XD

      Elimina
  32. Rebel <3
    e grazie per la citazione *_*

    adoro leggere il tuo blog, sul serio, riesci a rendere interessante anche una crema mani di BV dal nome assurdo xD

    il primer zoeva lo usa mia mamma, ma lei ha scarsissime pretese e non si è mai lamentata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per i complimenti *_*
      E per aver contribuito a farmi innamorare di Rebel XD

      Elimina
  33. Rebel o non Rebel... questo è il problema.
    Ho un back to Mac in pole position e potrebbe essere l'occasione giusta, piace proprio a tante... andrò a prendere le misure con lui la prossima settimana, visto che devo fare un saltino in quel del centro città ;)
    Sul primer Zoeva che dire... se sei al fondo e non funziona, che cavolo te lo metti a fare? Fatti regalare un primer buono per Natale e goditi la vera durata del trucco fino in fondo! Sia con Urban Decay che con Too Faced mi rammarico ogni volta di dovermi struccare, perchè è sempre tutto al suo posto come se il tempo si fosse fermato sulle mie palpebre!
    Mi piace leggerti, credo che andrò avanti e tornerò anche indietro, a presto :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh un back to mac, beata te :D Bè, già che devi passare, prova a dargli una chance :) Magari non ti piace eh X°D Però....
      Ahaha in effetti non lo so nemmeno io perché accidenti mi ostino a usarlo, sarà la mia tirchiaggine che mi impedisce di buttare qualcosa a meno che non sia proprio inutilizzabile?! In ogni caso, un primer decente me lo devo decisamente prendere...Magari proprio coi soldini natalizi :D :D

      Elimina
  34. Non ho mai potuto mettere mano sui prodotti MAC, ma non vuol dire che non mi isa slurpata il loro sito almeno una volta a settimana... A dire il vero Rebel non è una delle mie prime scelte, mi sembra troppo violaceo, e si sa, il viola mette in evidenza il sottotono giallo della pelle e uccide il bianco dei denti... Tu come ti trovi? Non eri bionda?
    Marie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del commento Marie!
      Sì sì, ero bionda e continuo ad esserlo (anzi, lo sono sempre di più XD)...Ti dirò, è un colore che varia davvero tanto: effettivamente dallo stick è innegabilmente viola, ma una volta indossato è decisamente più chiaro e più tendente al fucsia! Almeno, su di me fa questo effetto ma guardando un sacco di foto in giro ho notato che è proprio un camaleonte, l'effetto dipende moltissimo dai colori di chi lo indossa e dalla luce :) Per quanto riguarda la pelle o il bianco dei denti, non ho notato particolari effetti: l'unica cosa che posso dire è che mi fa sembrare un po' pallidina, ma questo mi succede per contrasto con tutti i rossetti un po' più forti :D
      Naturalmente può piacere o non piacere, ma secondo me vale la pena provarlo...Sa sorprendere ;) Se ti capita di andare in un negozio.... :D

      Elimina
  35. http://alostgirl.wererabbit.net/love-your-blog-versatile-blogger-awards/
    bionda, per te! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuovo record: 4 giorni per rispondere a un commento XD
      Grazie cara, mo' passo a leggermi tutto quello che mi sono persa :)

      Elimina

Un commento al giorno leva il medico di torno :D