22 gennaio 2013

Review: Concealer by H&M

Questa sarà la review per veloce dell'etere. Sono le ore 11.30, sono appena tornata da un esame scritto e  mi auto-concedo magnanimamente il resto della mattinata libera. Riuscirà la nostra eroina a sfornare il post entro l'ora di pranzo, o il blog sarà costretto a soccombere sotto il peso delle responsabilità universitarie?



Come da di titolo, parliamo del correttore di H&M; l'unico di questa gamma, per quel che ne so, e pertanto indegno di un nome diverso da quello di Concealer by H&M.
Il mio primo e unico correttore. Ebbene sì, eccezione fatta per quel concentrato di inutilità assortite che è il trio di essence. Ed è stato anche un acquisto attuato relativamente tardi rispetto alla mia iniziazione cosmetica: dall'entrata in scena del mio primo fondotinta, ne è passata di acqua sotto ai ponti prima che decidessi che, benché avessi vissuto tutta la vita facendone tranquillamente a meno, il correttore era un pezzo fondamentale che non poteva più mancare così palesemente nel mio parco-cosmetici. Prima di allora, come vi avevo accennato nella relativa recensione, avevo tranquillamente tirato avanti facendo fare gli straordinari al mio caro fondotinta Affinitone di Maybelline, che si prestava perfettamente a ricoprire entrambi i ruoli. E sarò onesta, poiché le abitudini (cattive o buone che siano) sono dure a morire, ancora adesso mi trovo spesso a ricorrere a questo metodo, in particolare quando il piccolo correttore in questione è disperso in qualche borsa, o comunque dislocato ovunque tranne che al suo posto in bagno (Sì, mi trucco in bagno. Sarò mica l'unica, vero?). Dopotutto, non è che faccia molta differenza visto che...No fermi, niente spoiler, per sapere come si comporta il nostro amico dovete pipparvi prima tutte le mie chiacchere. E poi non voglio far casino anticipando le mie impressioni qui e riscrivendole per metà dopo la descrizione del prodotto, e nel frattempo mi perdo pezzi per strada, e poi mi distraggo guardando fuori dalla finestra e non trovo più il filo e....Insomma, facciamo le cose con ordine. Sono una personcina metodica, io.


Il nostro incontro è avvenuto grazie a questo video; non che stessi cercando espressamente una sua recensione, anzi: all'epoca manco mi sognavo che H&M facesse i cosmetici, perché dovete sapere che qua questa catena è arrivata con una decade di ritardo rispetto al resto del mondo (di Zara manco l'ombra. Ah, aspetta, c'è Zara Kids. Ma che fate, pigliate per il cu..scino?!). Quindi sì, ovviamente aveva già aperto, ma non ne ero una assidua frequentatrice, e tutt'ora fatico a farlo entrare nelle mie abitudini.
Dicevamo, mi sono imbattuta in queste video non so assolutamente come, probabilmente in uno dei miei pomeriggi di improduttività pura persi a friggere i miei neuroni guardando video su Youtube. Se gli date un'occhiata, comunque, noterete come sembri proprio un bel prodottino, e su di me aveva fatto un'ottima impressione: essendo quello proprio il periodo del ommioddio-non-posso-più-vivere-senza-correttore! , capirete quanto io sia stata una preda facile.
Naturalmente, ogni signorina coscienziosa, prima di correre a prendere l'autobus dopo essersi in battuta nelle prima recensione di turno, avrebbe seguito questo complicato iter cibernetico (o qualcosa di simile): cercare recensioni di correttori -> individuarne un 3 o 4 nomi interessanti -> leggere diverse review specifiche per ogni prodotto -> se possibile, leggere review comparative -> andare a vedere di persona -> swatchare ->  eventualmente procedere all'acquisto.
Nel mio caso, nulla di tutto ciò è stato fatto; pigrizia o fiducia nell'umanità, chiamatela come volete.

Sbalio o la foto è più sfigata
del solito?
I dettagli tecnici sono tanto noiosi quanto doverosi, e li trovate come al solito riportati nel vostro riassunto preferito alla fine del post, vi basti comunque sapere che se traduciamo i 5 ml dichiarati sulla confezione in un linguaggio umano e comprensibile a più, ci troviamo di fronte a un sacco de robbba. Sul serio, da quando l'ho preso (a giudicare dal video, direi a occhio e croce nell'estate del 2011) è ancora lì che, in barba al PAO e ai millilitri*, continua a restituirmi un applicatore (di quelli classici a mo' di gloss) ben intriso di prodotto. Nel frattempo, va segnalato, si è un po' addensato - o forse, è perché ormai sto raccogliendo gli ultimi rimasugli attaccati alle pareti? - ma in verità, per i miei scopi,  è anche meglio così.
Come tutte voi, uso il correttore sulle occhiaie e sulle schifezze prodotte dalla mia pelle senza il mio consenso. Iniziamo dalle occhiaie; in realtà, credo di aver lo già dichiarato ufficialmente in qualche altro post, loro sono la mia preoccupazione più piccola. Non che siano assenti, magari, solo che c'è talmente tanto altro da aggiustare che quelle sono il male minore, poverelle (e povera me) :D. Comunque, nelle serate in cui voglio apparire in grande stile (o almeno, provarci...) mi degno di occuparmi anche di questo problema. Non c'è molto da dire, su questo fronte questo correttore viene perfettamente incontro alle mie necessità: si stende facilmente con le dita, o se volete tirarvela, anche con un qualsiasi pennello piatto di dimensioni non mastodontiche. E' abbastanza chiaro e per questo crea un effetto un po' luminoso, che non mi dispiace affatto, e ritengo che nasconda perfettamente il colorito poco piacevole del mio contorno occhi. Onestamente, non so come si potrebbe trovare chi ha delle occhiate effetto scazzottata: per me è sufficiente, ma tenete in conto che si tratta comunque di una consistenza piuttosto leggera. Non ho riscontrato particolari problemi nemmeno per quel che riguarda la tenuta o eventuali insediamenti nelle famigerate pieghette, dal quel punto di vista è un vero gentlemen.
E invece, vogliamo parlare dei brufolazzi? Parliamo dei brufolazzi. O meglio, di tutte quelle imperfezioni a loro assimilabili: il subdolo rossore prima della comparsa, l'infida montagnola al culmine dello sviluppo, i segni inconfondibili prima della guarigione. Lì è un po' una tragedia. Coprire copre, e alla grande, e appena finito di impiastricciarvi il viso vi meraviglierete dei prodigi del make up. Ne basta proprio una puntina, da sfumare delicatamente col dito o con un pennello piccino picciò, et voilà...Il mostro è occultato! Nessuno di accorgerò di nulla (salvo esseri dotati di supervista, ma non mi risulta ce ne siano molti in circolo) e la vostra autostima salirà alle stelle.
Peccato che però il succitato mostro torni subito alla carica. Eggià, ci ho messo anni per accorgermene, dando la colpa alle mie manacce sul volto o alle lunghe giornate fuori casa a cui non resisterebbe nemmeno il cemento armato, ma ora posso affermarlo con una certa sicurezza: questo correttore dura il tempo di un pensiero.
No, non siamo catastrofici, non è che appena messo se ne va subito a zonzo, e nemmeno appena mettete piede fuori casa. Solo che dopo qualche ora - diciamo 3? Non sono brava a tenere il conto del tempo - se vi guardate allo specchio scoprite che di quell'essere con l'aria fresca e la pelle di luna della mattina non è rimasta che l'ombra. Per dovere di cronaca, lo fisso sempre con la cipria (sì, anche sulla singola impurità!) ma sembra che ciò non gli faccia né caldo né freddo.
Non è un risultato disastroso e non boccio il prodotto in toto, non per nulla è ancora l'unico correttore in mio possesso dopo due anni: mi sono solo abituata a portarmelo dietro e, se è per questo, a rassegnarmi al fatto che dopo una giornata in biblioteca non sarò mai fresca come un fiorellino appena sbocciato :D. Per stare fuori un tempo limitato, magri la sera, va più che bene: dipende un po' dalle vostre esigenze.
Per spezzare una lancia a suo favore, credo che sia proprio questa consistenza a essere nemica dei brufoli: è forse meglio orientarsi su qualcosa di compatto in questi casi (a proposito: consigli? *_*).
Dimenticavo due cose (e meno male che ho detto che andavo con ordine): il prezzo non è particolarmente alto, circa 5 euro, ma se proprio vogliamo non è nemmeno così basso; credo che con un paio di euro in più si possa trovare di meglio, ad esempio da Kiko. La seconda è che mi sa che ne esiste solo un colore! Non ne sono sicura, ma di tutte le review che ho trovato (ovviamente, dopo averlo preso! :P) non ce n'era una che recensisse un colore diverso da quello in mio possesso; e anche quando l'ho acquistato ricordo che era l'unica esposta. Le mie spiccate doti di investigatrice mi portano a dedurre che non vengono prodotti altri colori; l'alternativa è un mistero che solo Giacobbo può risolvere. Edit: Grazie a Gioia, abbiamo la certezza che ne esistono almeno due.  Ne deduciamo che Blanche deve accantonare il suo sogno di diventare Sherlock Holmes.


*Appello personale. Vi prego, vi prego, vi prego, non dite emmelle. E' orribile e, per restare in tema, suona come una marca di vestiti. Lo so che non sono solo le Gure a farlo, ma anche svariate altre personalità cosmetico-culinarie, ma sul serio: fate una buona azione, chiamate i millilitri con il loro nome. Direste mai al fruttivendolo "mi dia un kappaagì di arance"?
--------------------------------------------

Il popolo reclama a gran voce il riassuntone!



Identikit:

Correttore di H&M (n.12 White Sand)
€ 4.95 x 5 ml
PAO 12 mesi
Con Vitamina E

Pro:

Facile da applicare
Leggero
Buona coprenza
Ottimo sulle occhiaie (non troppo pronunciate)

Contro:

Scarsa durata sulle imperfezioni





67 commenti:

  1. Mi mancavano i tuoi post!
    Comunque, questo correttore non l'ho mai provato, sono fedele a uno in stick di maybelline :)
    Ah, quando parli di Zara Kids.. nella mia città (quasi 90.000 persona, mica un paesino) H&M e Zara non ci sono..ma Zara Kids è apparso un sacco di anni fa! U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :)
      Comunque è bello sapere di non essere i soli ad avere Zara Kids e non Zara "normale" XD Anche qui c'è da un sacco di anni! O.o Misteri della fede...

      Elimina
  2. mh, allora non fa proprio al caso mio:/ le mie occhiaie sono molto, molto marroni (maledette loro!). Io, sia per le occhiaie che per i brufoli, mi sono trovata bene con il full coverage di Kiko. Sta ben fermo per ore fissato con una cipria e copre molto bene anche i rossori. Costa 7€ ma spesso Kiko fa le offerte per i correttori. Ora l'ho quasi finito( e finire un correttore per me è motivo di festa) e ne ho preso uno di Mac. Comunque farò la recensione di quello Kiko a brevissimooo con dimostrazione, tanto un brufolo ce l'ho sempre:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, a proposito...la mia città sarda fa compagnia alla tua. A Cagliari c'è Zara ma neanche l'ombra di H&M in tutta la Sardegna...e tra quest'ultimo e Zara preferisco quasi sempre il primo! Inoltre non esiste Lush(aperta la prima bottega da poco a Sassari che è a 250 km da Cagliari), Mac...nullaaa! E la città in cui vivo fa 70.000 abitanti( è praticamente un proseguo di Cagliari. Diciamo che se fossimo in California è come se fossero Los Angeles e Santa Monica- io sto a Santa Monica naturalmente:))mentre cagliari più di 200.000. Non vuole investire nessuno quì:(

      Elimina
    2. Il full coverage è proprio uno di quelli in lizza come potenziali novità da introdurre a casuccia :D Sto proprio aspettando l'offerta ;) E a questo punto aspetto anche la tua recensione ;)

      Comprensione per la landa desolata (dal punto di vista dello shopping, almeno) in cui ti trovi. So cosa si prova, facciamoci forza ç_ç

      Elimina
  3. Perfetto! Cercavo proprio un correttore per occhiaie che costasse poco e soprattutto un prodotto che duri qualche mese, e non solo uno come quelli a cui sono abituata (ora "uso" il Natural Concealer di Kiko per le occhiaie, tra virgolette perchè in verità è da un po' che è finito ma non ho ancora trovato il coraggio di comprarne uno nuovo, dato che l'ultimo l'ho acquistato appunto il mese scorso). Proverò questo prodotto, sempre che sia di un colore adatto alla mia carnagione difficile! Invece per le imperfezioni io uso il Coverstick di Essence, perchè mi trovo meglio con correttori in stick sui brufoli rispetto a quelli simil liquidi, che appunto come dici tu dopo qualche ora se ne vanno (io ho come l'impressione che essendo liquidi tendano un po' a migrare O.O)... è abbastanza buono comunque, anche se pure lui non regge 24h intere, e peggio se si tratta di veri e propri "mostri" di imperfezioni. Ma per dei brufoli di misura standard va più che bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "io ho come l'impressione che essendo liquidi tendano un po' a migrare O.O"
      Ecco, è esattamente ciò che intendevo XD Secondo me è proprio la natura liquida che non va d'accordo coi brufoli XD
      Uh, è vero, mi ero dimenticata dell'esistenza dei correttori in stick °_° Mi segno pure questo, grazie del consiglio :D

      Elimina
  4. Questa recensione è grande! Un applauso a Blanche che anche stavolta mi ha fatto letteralmente scoppiare dal ridere! Mi è piaciuta troppo la descrizione della "comparsa dell'imperfezione" e della scomparsa del correttore una volta applicato (cosa che capita anche a me con un altro correttore e che odio!). Io non l'ho preso perché da H&M nella mia città, il reparto trucco è costantemente vuoto!! Prima della tua review non sapevo neppure che esistesse xD Comunque una cosa positiva è che essendo un po' chiaro fa da illuminante :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille :D
      Comunque, ahimé, la descrizione viene tutta da esperienze di vita vissuta XD

      Comunque qua il reparto trucco non è male, anche se va "a periodi" O.o

      Elimina
  5. "si stende facilmente con le dita, o se volete tirarvela, anche con un qualsiasi pennello piatto di dimensioni non mastodontiche"
    aaaah quanto ti adoro <3 i miei commenti sul tuo blog sono estremamente e preoccupantemente ripetitivi! ti adoro!

    RispondiElimina
  6. Ma perché ogni volta che leggo recensioni di correttori, una vocina dentro di me dice: "Compralo compralo! Eddai, compralo!"...Mannaggia! Ho la fortuna di avere un H&M a 20 minuti da casa, ma ovviamente non ha quasi nulla di make up...L'altro giorno ho notato questo correttore e cosa ho pensato? Di lasciarlo lì..e ora mi mangio le mani perché vorrei provarlo, ma sicuramente non riuscirò fino al termine della clausura pre-esami!! Per le imperfezioni sto usando il Full coverage concealer..ma non so se consigliartelo o meno..dipende da quante imperfezioni hai e da come sono (scusa le parole nude e crude xD )....è un correttore pastoso e quindi va lavorato e richiede tempo..non è un correttore da "ultimo minuto"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capito, grazie per la tua opinione sul Full Coverage (che come ho scritto qualche commento sopra, rientra tra i papabili sostituti!). Per me va bene se non è un correttore da ultimo minuto, purché poi se ne stia lì buono buono XD

      Pat pat per la clausura per gli esami, anche io ho una lista infinita di roba che mi serve e non so quando comprerò! Spero che la mammina mi compri almeno lo shampoo, non posso andare avanti a campioncini XD

      Elimina
  7. Bellissima Review! Che carina che sei! Ci erano mancate tanto tante le tue review questo mese! Io non ho mai provato make up di essence, solo pennelli spunghette e beauty blender, e uso invece il correttore liquido della essence, con cui mi trovo molto bene: costa poco, copre bene, funziona anche da illuminante, insomma, le fa tutte ;)
    La parte più bella delle review devo ammettere sia quella sulle unità di misura! Concordo totalmente su tutto! Usare le corrette unità di misura è importante come usare la grammatica! <3
    Bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma voi mi fate sciogliere come un ghiacciolo al limone abbandonato sulla sdraio :') Grazie!
      W le unità di misura!! :D

      Elimina
  8. Non l'ho mai provato, perché mi trovo benissimo con quello di Astra in stick, che è esattamente il mio colore, ma devo dire che questo mi intrigava...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm, Astra in stick....Interessante!
      Aspetta che me lo annoto! Finalmente ho trovato un negozio cinesissimo che vende questa marca :D

      Elimina
  9. Le tue review mi strappano sempre un sorriso :°)
    Mi sento terribilmente chiamata in causa quando si tratta di fare acquisti "a scatola chiusa" e spesso mi trovo a leggere quintali di review solo dopo l'acquisto (tentare di bere il brodo con la forchetta avrebbe più senso) e di conseguenza a collezionare sòle come se non ci fosse un domani,specie quando si tratta di correttori. Eppure dovrei curarmene mooolto di più visto che ho una quantità enorme di schifezze da coprire. Sto provando il Dermablend di vichy(il fondo compatto ultra-super-minchiam-coprente) e sembre coprire tutto ,peccato che l'effetto duri troppo poco,per non parlare poi della sua consistenza: è talmente pesante che per sfumarlo ci vogliono ore-.-' e intanto la ricerca del correttore perfetto continua...
    Questo di H&M l'ho visto spesso ma non gli ho mai dato una possibilità,temo sia troppo leggero per me(purtroppo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, a me fa sempre piacere strapparvi qualche sorriso (non con la violenza, però! ù_ù).
      Uh, il Dermablend, ne ho sentite di tutti i colori su di lui, dalle lodi non risparmiate agli orrori più indicibili °_° Ha un'aura quasi leggendaria che mi spaventa XD

      Il correttore perfetto...Dai, sono convinta che da qualche parte ci sia quello giusto per ognuna di noi! Solo, non l'abbiamo ancora incontrato :)
      (sì, frase liberamente ispirata alle commedie romantiche americane)

      Elimina
  10. io mi sono trovata abbastanza bene con il full coverage di kiko ma ammetto di non avere grossi brufolazzi, quindi in caso di imperfezioni un po' più ostiche non so come possa funzionare.. il full cover di mufe invece copre di tutto ma è liquido e forse per i brufoli meglio qualcosa di più pastoso, ho sentito parlar bene del studio finish della mac, ma non ho ancora avuto il piacere di provarlo.. insomma tutte ste parole per dirti che non ti so aiutare XD sono una chiavica, abbi pietà ç___ç

    ps: se sei leggermente balbuziente come me dire "millilitri" è un'angoscia XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che chiavica e chiavica :D Ormai siete già in 3 che mi parlate del Full Coverage (a cui per altro ero già interessata), ormai mi devo buttare :D Comunque i miei brufolazzi per fortuna sono di dimensioni "standard" quindi dai, direi che dovrebbe bastare :)
      Per quello Mac, chissà quando capiterò di nuovo nei pressi di un negozio ç_ç

      P.s. Ok, in quel caso lo concedo. Ma solo in quel caso XD

      Elimina
  11. Blache io ho la colorazione 17 quindi di sicuro ne esistono almeno 2 colorazioni ^_^ Sappi però che è comunque molto chiaro e sulle mie occhiaie da "scazzottata" purtroppo diventa grigiastro verdognolo... Infatti non mi piace :( Non riesco ad usarlo visto che sulle occhiaie non è abbastanza coprente, e di brufoli grazie al cielo non me ne vengono quasi mai e quando mi vengono mi trovo benissimo a coprirli con il full coverage di kiko... non so come finire questo correttore qui visto che come hai detto tu, il prodotto è tantoooo!

    RispondiElimina
  12. Si. Io dico EMMELLE. E mi garba alquanto! millilitri è troppo lungo, ho la lingua pigra!
    Anche io l'ho conosciuto attraverso lo stesso video eheh concordo sulla durata sui brufolazzi, sulle occhiaie invece non ho ancora avuto il piacere di provarlo, anche se mi sembra troppo chiaro! Però lo adoro per ritoccare il rossetto. Lo ADORO! E infatti credo che lo finirò usandolo così :D
    Comprendo il dolore di Apely qui sopra, anzi, credo che abiti molto vicino a me! Apelyyyyyyyyyyy siamo vicineeeeeeeeeh, non ci chiaga nesshunooooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuoooooo! Che dolore al cuore mi provochi se dici così XDD
      Comunque hai ragione, mi sono dimenticata di dirlo, anche io lo uso spesso per ritoccare il rossetto *_* (poiché sono impedita e stenderlo decentemente al primo colpo mi riesce una volta su 10! :D)

      Elimina
  13. Ciao Blanche,io sono tentata di provarlo ma prima vorrei finire quelli che ho..ho fatto mesi a comprarne di tutti i tipi nonostante io non abbia particolari occhiaie e in questo periodo( solo in questo) non ho neanche troppe imperfezioni.Però stando fuori casa da mattina a sera mi sento meglio se faccio almeno 3 ore con una faccia decente e poi se misi scioglie tutto..peggio per chi mi deve guardare :-)
    Per sex and the city meglio averla scoperta tardi che
    mai!Bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, ma sei hai una pelle senza troppi problemi puoi anche fregartene in realtà XD Beata te!
      Comunque concordo, a me basta uscire di casa con la convinzione di stare bene....Poi se alla fine della giornata sono un mostro, pazienza :P

      Elimina
  14. Pensa te! Non pensavo nemmeno che esistesse questo correttore!!!
    Io per ora uso la palette di Kiko e mi sto trovando abbastanza bene... per le imperfezioni da brufolazzi uso il verde :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io son troppo pigra per usare anche il verde! XD Cioè, ogni tanto lo faccio ma solo se la situazione è proprio critica, ho sempre il terrore che si veda :D
      Oddio, esiste una palette di correttori di Kiko? Me ignorante O.o

      Elimina
  15. Dolce Blanche ti sono vicina, anche io entro breve soccomberò causa resposanbilità universitarie. Che triste destino ;__;
    Io uso un correttore con caratteristiche davvero simili al tuo e mi trovo bene; è di Essence e costa veramente una fuffettata. Per i brufolazzi invece uso il kiko full coverage e mi ci trovo abbastanza bene anche con quello. Diciamo che sui correttori, ho sempre il braccino corto XD Adesso però mi intriga assai quello di Mac. Ci farò un pensierino *Signor Burns mode on*
    Bisous

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, so di quale correttore di essence parli! L'avevo adocchiato quando mi sembrava che questo stesse per finire...Poi è venuto fuori che ce n'era dentro ancora una valangata XD
      E con questo commento, siamo 4 a 1 per il full coverage :D
      Bacini anche a te, e fammi sapere se realizzi il piano malefico ;)

      Elimina
  16. Io questo l'ho addirittura finito, parliamone!! Lo usavo principalmente sulle occhiaie e mi piaceva :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi, mi stai dicendo che a un certo punto DAVVERO finisce? :D Tanta stima per te Drametta :)

      Elimina
  17. Problema inverso: correttore che va meravigliosamente sui brufolazzi, rossori e cavoli vari di qualunque spessore (ancora meglio se con un pennello, mastodontico o meno) ma sulle occhiaie fa schifo.
    Vuoi sapere qual è?
    Lo studio finish!!!!
    L'unica cosa che resiste fino a 6 ore sulla mia faccia iper sciolta (ma davvero sciolta, non tiene su niente), e mi fa diventare le occhiaie grigie. Comunque non lo cambierei mai, è ottimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Studio finish, questo essere semi leggendario :D
      Tienitelo stretto ;)

      Elimina
  18. Sherlock, prenditi il 17, è un poco più scuro e forse potrebbe andare meglio per te. (da H&M a Torino c'erano quei cosi mitologici chiamati TESTER, un tempo. Li ho visti penso due volte nella mia vita XD)
    Io usavo questo... 3 anni fa? 4? dovrei controllare se è mai apparso sul blog, comunque è una OUAT review che vegeta nel mio archivio da mesi, perché val la pena parlarne... secondo me da Kiko non c'è di meglio, ho provato due loro correttori e puà puà (questi li trovi già sul blog)...

    A me durava abbastanza ma non ricordo con cosa lo fissassi... sulle imperfezioni non ricordo di averlo mai testato ma ti dirò, ci sono dei giorni in cui, specie sui brufoletti più stronzi (presente i capocchia rossa?) persino sua maestà il Full Cover di MUFE non campa tutto il dì.

    Sui consigli non saprei che dirti... prova l'Essence. O quando sarà in sconto il Kiko compatto che ha fatto cagare me, me ne dicevano bene per le imperfezioni ma io in quella maniera non l'avevo testato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma alla fine il colore va bene :) Ok, è forse un poooooochimo troppo chiaro, ma comunque poi di solito ci passo sopra qualcosa (fondo o cipria che sia) e così va bene. Mi pare XD
      Omg esistono i TESTER da H&M? No, non ci credo, voglio una prova fotografica XD

      Che aspetti a sfornare 'sta review? Tante pecorelle smarrite attendono di essere guidate da te! :D
      Nel frattempo, vado a leggere quelle che hai già fatto su quelli di Kiko. Ho sentito di tutto sul Full Coverage, ma ho l'impressione che potrebbe fare tanto schifo sulle occhiaie quanto funzionare bene sui miei brufolazzi :D
      (sì, ho ben presente quelli più stronzi ç_ç)

      Elimina
    2. giuro, e ora che ci penso una volta li ho visti anche a Roma a via del Corso, che ha un reparto cosmetico ben gestito.
      Ahimé, l'unico H&M nei paraggi (nel "solito" centro commerciale che ogni tanto nomino) di truccherie ne ha ma poche... e zero tester.

      un giorno la scrivo XD
      ma giusto perché dei cosmetici H&M si pensa spesso male e invece qualche perla c'è. Io ho pure un fard carinissimo, appena riesco a farci un look (nel senso... dove sia fotografato umanamente, comunque facile che sul blog qualcosa già ci sia) e a swatcharlo magari lo recensisco...

      può darsi!

      Elimina
  19. Mumble, il video avrebbe irretito perfino me ma temo che le mie occhiaie siano troppo viola per questo cosino ;.; la ricerca del correttore perfetto sta diventando estenuante, continuo a sbagliare colore e non trovo una soluzione (se non, ovviamente, ricascare tra le braccia del mio feticcio cosmetico: l'all about eyes di Clinique, mio amore).

    Ti invidio tantissimo perché non hai il bisogno vitale che ho io del copriocchiaie, mio fedele compagno da più di dieci anni ormai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non invidiarmi, farei volentieri scambio con delle occhiaie color nero di seppia in cambio di una pelle senza imperfezioni >_>

      TI supporto nelle tua ricerca :D

      Elimina
  20. a parte gli smalti, non mi sono mai fidata a comprare cosmetici da H&M! :)
    poi ora sulle occhiaie non potrei fare a meno del correttore arancio, mentre per le imperfezioni uso quello in stick + cipria! :)
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, anche io ero piuttosto scettica, ma mi sono ricreduta. Ecco, non penso che prenderei mai gli ombretti perché mi sembrano delle cinesate da due soldi, ma ho sentito che i blush sono molto buoni, e anche i pennelli meritano :D
      Che correttore in stick usi? :D

      Elimina
  21. Ahahah, mi mancavano le tue recensioni!!!
    Condivido l'appello! :)

    RispondiElimina
  22. Ciao :) bello il tuo blog e ottima recensione, da oggi ti seguo.
    mi sono unita a GFC, se ti va passa da me, mi farebbe piacere ;)

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/2013/01/perfumes-by-linnea-what-mood-are-you-in.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, passerò certamente a buttare un occhio!

      Elimina
  23. sei un vero spasso ... leggerti non è solo utile ma è anche piacevole bravissima tesoro sei una grande

    RispondiElimina
  24. adoro il tuo modo di scrivere! *--*
    comunque io di cosmetici h&m ne vedo ben pochi purtroppo :( l'unica h&m che li ha è ventordicimila km lontano da casa mia e le poche volte che ci capito sembra che ci sia scoppiata una mina...cose mezze aperte, che cadono appena le tocchi... stile stand essence insomma!
    indi per cui, si, questo commento è totalmente inutile ma volevo dirti che mi piace il tuo blog <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie, sei gentilissima :) :)
      Noo, lo stand devastato noooo! ç_ç Tanta comprensione! Quello da me non è molto fornito, ma almeno è abbastanza intatto! Sarà perché è attaccato alla cassa? :D Spero che non lo spostino mai XD

      Elimina
    2. si deve essere per quello! da me invece è sbattuto in angolino nascosto, così la gente pò fare le turperie più immonde ç_ç magari se fossimo un pizzico più civili non ci sarebbe bisogno!

      Elimina
  25. Ciao cara hai davvero un bellissimo blog e un bel modo di esporre i vari argomenti! Anche io ho questo correttore e mi ci trovo discretamente^^ In ogni caso sono una nuova iscritta! Se fa piacere passa da me ^^ un grande bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, davvero molto gentile!
      Passo sicuramente a trovarti ^^

      Elimina
  26. Mhh penso che col colore delle mie occhiaie cozzerebbe un sacco, troppo violacee per un correttore poco coprente e di burofletti fortunatamente ne ho pochi (e furono le ultime parole famose..) Però disimile a questo sento parlar tanto bene di quello Essence, sennò per le imperfezioni il Full cover di Kiko (ma conta sempre che chi te lo dice lotta poco contro i suddetti brufolacci eh)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maledetta >_> Se tu non fossi carina e coccolosa, ti augurerei 7 anni di brufolacci XD

      Elimina
  27. non so perchè non ho mai provato nessun cosmetico di H&M.. a parte un paio di smalti, magari a questo darò una chance visto che ne sento spesso parlar bene..
    comunque anche io non mi tiro troppo matta prima di un acquisto: evviva la fiducia nell'umanità!!!!
    :D
    emme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì! Rendiamo il mondo un posto migliore credendo ciecamente negli altri :D
      Poi pazienza se ci becchiamo i bidoni.... XD

      Elimina
  28. Uahahah il kappaggì XD Non so come tu faccia a fare sempre delle review così perfette e dettagliate, a me vengono al massimo di dieci righe!! Clap clap! Io per ora mi diletto ancora col correttore Essence ma il problema principale sono le occhiaie :( Se questo è chiaro mi sa che è da scartare a priori sob ;(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, addirittura gli applausi :D Grazie, grazie ù_ù
      Mi spiace per le occhiaie ç_ç Comunque sì, mi ricordavo che eri tu quella del correttore di essence *_*

      Elimina
  29. Az io faccio parte di quella percentuale di persone che dice EMMEELLE! XD Mi piace troppo e sono abituata a dirlo ormai XDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuooooo!!
      Argh, che dolllore al mio povero cuore XD

      Elimina
  30. Mi sono appena iscritta...questa è il primo post che leggo e devo dire ottima recensione! :-D Sbircio anche gli altri...un bacio!

    RispondiElimina
  31. I prodotti makeup di h&m non sono sempre malaccio...questo l'ho sempre visto negli scaffali, ma non l'ho mai acquistato! Ottima recensione comunque e ottimi post...complimenti :*

    Ti seguo..passa anche da me, mi farebbe piacere :)

    http://thescentoffashions.blogspot.it/

    RispondiElimina

Un commento al giorno leva il medico di torno :D