21 febbraio 2013

Review: Top Sealer High Gloss by Essence

Review veloce veloce (Cettina style), giusto per non essere data per dispersa, e perché altrimenti poi la gente mi fa pressione psicologica e mi viene ancora di più il blocco dello scrittore. Ecco.
Quindi gioisci, o popolo, perché stavolta ti risparmio la lunga storia su Le unghie sfigate di Blanche e del perché ella divenne dipendente dagli smalti (con analisi dettagliata dei disturbi pisocologici del soggetto). Già, perché oggi è un grande evento: si parla di smalti, cosa che non credo sia mai accaduto prima su CCSC*.
Parliamo di uno dei top coat della essence, quello appartenente alla linea Studio nailsBetter than gel nails nella variante High glosss. 

Sto provando a migliorare le foto. Siate clementi.
Ora, vorrei che vi prendeste due secondi per aprire questa pagina, guardaste bene bene l'immagine che vi si presenta davanti, e poi tornaste qua.
Fatto?
Bene.
Notate nulla di strano?
No?
Ve lo dico io: i 3 smalti sealer della linea (da usare prima, dopo, durante, a rate...) hanno tutti la stessa dannata confezione. Capirete che per i polli come me è facilissimo cadere in errore, e comprare una cosa per l'altra. Ma fare tre colori diversi, non ci piaceva? Anche solo il tappo, per dire? Insomma, vorrei che qualcuno mi spiegasse perché l'unica differenza debba essere una specie di bollino come quello che ti mettono sui cereali per avvertirti che "da oggi, ancora più cioccolatosi!".
Tutta questa manfrina per dire che il mio acquisto non è stato intenzionale: in realtà, io ero alla ricerca del suo compare, il top sealer normale, versione per comuni mortali. L'avevo già acquistato una volta e non è che mi avesse proprio entusiasmata, ma era sempre meglio della ciofeca della linea normale dedicata alla nail art (confezione bianca con tappo nero: non so se esista più). E quindi, visto che ancora non c'era tutto questo proliferare di basi e top coat che è stato introdotto poco dopo (vedi qui), o mi buttavo su quello o mi attaccavo al tram. E mi è capitato tra le mani l'High gloss. Ci tengo a precisare che non è che sia *così* fessa, che ci fosse qualcosa di strano me n'ero accorta. Solo che non mi è proprio passato per la testa che potesse essere un pordotto diverso, pensavo che al limite potevano aver rinnovato un pochettino la formula e inserito un paio di scritte random tanto per renderlo più appetibile.
E invece no, lascio qui la mia testimonianza per i posteri: sono due prodotti diversi!
E questo è decisamente meglio.
Quindi, alla fin fine le confezioni poco distinguibili sono andate a mio vantaggio, ma ogni occasione è buona per lamentarsi, quindi non rimangio nessuna delle mie affermazioni precedenti. Essence, se ci sei, fa' che le mie parole non siano vane.



Bene, poche ciance e passiamo al sodo, tanto non è che ci sia molto da dire (le ultime parole famose). Cosa sia un top coat lo sapete tutte, e se non lo sapete è perché non ne avete bisogno e buon per voi. Io sono sempre stata abbastanza scettica nei confronti di questa recente diavoleria cosmetica, ma nonostante ciò ne ho provati di diversi tipi. E questo, carissimi radioascoltatori, è il primo che non mi abbia lasciato con una grande delusione nel cuore e un certo senso di "Embè...?".
Quello che Blanche NON fa.
Perché è il primo che effettivamente mi fa durare lo smalto un sacco di più. Inizialmente, non me n'ero quasi accorta, nel senso che pensavo fosse merito degli smalti che usavo come colore: alcuni erano nuovi, altri li avevo usati poco, quindi non ricordavo esattamente quale fosse la loro durata. Però pian piano mi sono accorta che questa durata mirabolante si estendeva a qualsiasi smalto, e dopo circa due mesi, con la mia solita prontezza, ho finalmente fatto due più due :D. Ora, non è che io stia là a contare esattamente i giorni facendo le crocette sul calendario (sono pur sempre una blogger pressapochista!) ma posso dire con una certa tranquillità d'animo che 5 giorni ve li godete tranquillamente, senza che lo smalto faccia (letteralmente) una pecca, e spesso e volentieri si tira avanti anche una settimana. Magari per alcune di voi queste sono bazzeccole (vi prego, ditemi il vostro segreto) ma per me la cosa ha del miracoloso. E no, non lavoro in un cantiere edile nel tempo libero, sono solo un filino sgraziata.
Durata a parte, concentriamoci sugli altri aspetti pratici. Dovete sapere che uno dei miei grandi nemici mortali sono i top coat che si addensano nel tempo, sicché ad un certo punto incominciano a fare delle strisciate megagalattiche rovinando il sudato lavoro degli strati precedenti: in questi casi, per tentare di rimediare, mi trovo solitamente fare a passate su passate, concludendo per disperazione con un banale smalto trasparente che riesce solo partzialmente a cammuffare il danno. Questo, dopo un po', mi succede con tutti i prodotto di questo tipo. Vi prego, ditemi che non sono la sola :'(.
Per adesso, lui è bello liquido e si stende meravigliosamente, nonostante sia passato più di qualche mese dalla sua apertura. Ma mi sembra stia iniziando lentamente ad addendsarsi anche lui, e anche se si sta comportando genericamente meglio rispetto ai suoi predecessori, temo che il suo destino sia segnato come tutta la stirpe a cui appartiene.
In ogni caso, per ottenere la migliore performance possibile, vi raccomando di fare attenzione a due cose:
1. A non metterne troppo, perché le bollicine sono in agguato. Sul pollice me ne scappa sempre una quantità sproporzionata e la maggior parte degli smalti prende affatto bene questa invasione di territorio. Se però siete delle ragazze morigerate e attente nelle dosi, non vi accadrà nulla di brutto, promesso.
2. A far asciugare molto bene lo smalto prima di applicarlo. Per una volta, riconosco c'è scritto persino sull'etichetta, ma me ne sono accorta esattamente 5 minuti fa mentre facevo la foto. Ho infatti provato sulla mia pelle lo spiacevole effetto che ottengono le persone dotate di scarsa pazienza e furbizia (io! io!): trascinando il pennellino, il colore viene come sciolto e portato via, creando un effetto pittore da quattro soldi che usa pittura di scarsa qualità. Cioè macchie e vuoti, vuoti ovunque, vuoti a perdita d'occhio. Spero di aver reso l'idea.

Odore di mughetto vs. effluvi tossici
Alcune considerazioni finali, tanto per gradire, cioè cose che non sapevo come infilare nel discorso precedente.
Ha un odore tremendo. Non particolarmente cattivo, ma molto forte e non propriamente simile a quello di una radura erbosa ricoperta di rugiada. Direi piuttosto di sostanze tossiche gettate abusivamente in mare.
Dopo un po' ci si abitua, però.
E infine, io l'effetto unghie al gel non lo vedo manco con le tecniche di autoconvincimento. E' vero, le unghie sono tutte belle lucidine, ma l'unghia finta proprio no. E tra l'altro, proprio per fare i puntigliosi, ho da ridire anche sulla durata di questo effetto unghie glossy glossy (non dà sui nervi anche a voi quando lo dicono in questa pubblicità? Niente contro Violante Placido, eh, mica le ha scritte lei le battute, porella). Nel senso che appena messo è una figata unica, ma dura qualcosa come una giornata. Anche meno. Un po' perché, se siete furbe come me, ci stampate sopra le ditate dopo 30 secondi; ma in larga parte è proprio lui che è così, ti illude con il suo effetto vinile e poi ti pianta a metà strada. Bell'amico.
Se non altro, è ottimo per ravvivare un po' le unghie dopo qualche giorno, magari dopo aver fatto qualche piccolo ritocchino. Basta fare una passata, aggiungendo uno strato agli ottomila che già avete sulle unghie, et voilà, come nuove.
Ok, l'ho fatto pochissime volte perché sono troppo pigra, ma è una buona idea, ammettiamolo.


P.S. Stavolta ci sono le foto, in compenso fa sciopero il riassuntone Dai, la review è così corta per gli standard di questo blog che mi sembrerebbe quasi un insulto. E poi non mi ricordo il prezzo.
Spero si sia capito che, comunque, lo consiglio.

__________________________________________________________________
*Con grande fantasia, ho deciso che questa sarà l'abbreviazione ufficiale del nome del blog, che oltre a conferirgli un'aria di figaggine/mistero/fenomeno di portata mondiale (vedi LOTR, SW, etc.), rende felici anche tutti coloro che lo considerano impronunciabile. Decidete voi se leggerlo all'italiana Cìcìessecccì, alla francese, all'inglese (che fa quasi CSI), marziano o quello che preferite.


61 commenti:

  1. Tra un tuono e l'altro (ad un certo punto fuori è passato persino Noé con la sua famosa arca)ti dico che: consolati! Non sei l'unica a fare i conti con "strisciate" di smalto che non si asciuga mai, bollicine e quant'altro....anche io condivido questa sfiga! La cosa che odio dei top coat è che (la maggior parte delle volte) trascinano via lo smalto sottostante in men che non si dica, mandando all'aria un lavoro minuzioso che ha richiesto innumerevoli minuti di pazienza e precisione! Il top coat di Essence (quello Better than gel nails classico) non mi fa impazzire...ma mi hai fatto venire la curiosità di provare quest'altro, tanto per quello che costa si può anche fare...Secondo me sono prodotti da cui non ci si può aspettare miracoli e dipende sempre dalle unghie che si hanno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, il problema dei top coat (almeno, quelli di questo tipo, che non aiutano ad asciugare più in fretta) è che bisogna avere davvero pazienza e aspettare che gli strati di sotto siano asciuttissimi :( Noi sai quante volte ho rovinato tutto, anche per colpa delle dannata bollicine XD
      Comunque quello classico non piaceva tanto nemmeno a me, e mi sembrano sul serio diversi....Spero di non ingannare nessuno ;D

      Elimina
  2. No, no, nooooooo... Perché hai detto che puzza? Perché? Credevo di aver trovato qualcosa che mi facesse resistere lo smalto alla spugnetta per i piatti, e poi mi hai abbandonata triste e sola nel mondo dei cattivi odori! :(
    Volevo entrare nel regno dei top coat ma evidentemente non è il momento giusto per me.
    E sì, quella pubblicità è odiosa. Glossy glossy glossy glossy!!! Dopo qualche ripetizione sembra giapponese :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ho dovuto dirlo perché in realtà è la prima cosa che ho notato XD non potevo mentirvi così :(
      Glossyglossyglossyglossygossyyyyyy XD

      Elimina
  3. io conosco la vecchia versione quella classica, che va benissimo per quel che costa ma spesso mi faceva le bollicine e diventava troppo gommoso dopo un po' che era aperto...per il resto mi andava bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, gommoso era l'aggettivo che mi serviva! Anche io l'avevo dovuta buttare proprio per quello, era diventata inutilizzabile :( In generale comunque non era malaccio, come dici tu, per il prezzo he aveva :)

      Elimina
  4. che bello non sono la sola! per comprare la base della stessa linea ho sbagliato 2 volte... -.- vorrei provarlo questo, e se stavolta riesco a comprare quello giusto sarò una persona felice :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo, non sei affatto sola :') Siamo una grande famiglia XD
      Se ce la fai ad arraffare qusta, fammi sapere *_*

      Elimina
    2. ci sono passata oggi ma non c'èera, sigh ç.ç o forse c'era e io mi sono confusa?? dubbio amletico!

      Elimina
  5. Non sentirti solo cara Blanche perchè qui hai una compare! Anche io ho preso questo top coat convinta di prendere il top sealer normale. Tutto sommato non mi dispiace anche se, rispetto al normale, ho notato che dopo un pò di giorni lo smalto viene via tipo velina. Insomma come se fosse uno smalto peel off. Non riesco a capire se il problema siano le mie unghie sfigate a non far "attecchire" lo smalto già dalla base, oppure è questo disgraziato a fare così! Ho anche verificato l'aspetto smalto che si scioglie, perchè non ho mai una gran voglia di aspettare che asciughi del tutto :D

    Ps. la pubblicità la odio a morte anche io XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah no, in realtà ho notato anche io questa cosa che, quando comincia a venire via, lo fa "tutto insieme", come se fosse un unico foglio. Però accade comunque dopo parecchi giorni, quindi la cosa non mi turba più di tanto :D

      Elimina
  6. Concordo con tutto quello che hai scritto nella recensione, compreso l'odio verso la pubblicità della tinta l'Orèal xD, poi anche io ho preso questo top coat per sbaglio però devo dire che mi ci trovo abbastanza bene perché come dici tu, fa durare lo smalto anche una settimana!
    Cito testuali parole quando dici di far asciugare bene lo smalto di base: " il colore viene come sciolto e portato via, creando un effetto pittore da quattro soldi che usa pittura di scarsa qualità"... Sono scoppiata a ridere ma è verissimo, non avrei saputo dirlo meglio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, mi fa piacere che ti trovi d'accordo, ho sempre paura di dire qualche fesseria :D
      E anche a te dico: glossyglossyglossyglossyglossyglossyglossyglossyglossyglossy XD

      Elimina
  7. Se ti consola io ho fatto di peggio, ho preso la base fissante per le unghie finte. Stessa boccetta, stesso colore, mannaggia a Cosnova. Ora, io, che non so neanche mettermi lo smalto normale, cosa me ne faccio del fissante per unghie finte?! Una mazza, ecco cosa ci faccio. Ora che mi sono ricordata questa cosa, mi vado a nascondere in un angolo rimuginando sulla mia stupidità.
    Mi piace il nuovo acronimo <3 Credo lo leggerò all'inglese, posso?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuo, questa è ancora più sfiga in effetti T_T
      Bè, sono sicura che sia un utilissimo, ehm....Un fantastico, uh....Un bellissimo soprammobile, ecco! :D
      Ci l'acronimo all'inglese :D

      Elimina
  8. io mai provato. suo fratello sì e mi accorciava la durata dello smalto ^^;;;;
    comunque la protesta per le confezioni tutte uguali mi trova concorde con te, è un'idiozia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti accorciava la durata? Oh cielo O.O

      Elimina
  9. Pressione psicologica? Io? Ma non so proprio di cosa tu stia parlando.. *coff coff vari ed eventuali* Guarda che potrei peggiorare! Che te ne fai di tutta la tua spassosa ironia se non ce la rifili? Eh? Eh?? Guarda, solo 25 post nel 2012. Ne voglio il doppio almeno nel 2013! ( sì, è tipo una consegna dei compiti a fine lezione! )
    Io questo top sealer ( ? ) credo di non essere nemmeno mai riuscita a vederlo sullo stand. Sarà che a Cagliari svaligiano tutto peggio delle cavallette ( ieri delle tipe hanno aperto i mascara e se li mettevano tranquillamente; ho bestemmiato pochissimo di fronte a quello scempio etreutuerktgbukegb ) o che io sono cieca? O forse l'ho confuso, appunto, con tutti i suoi fratellini dal bollino similare. Quando ho aperto l'immagine del sito Essence non ho proprio notato le differenze XD
    Io ho un solo top coat, è della Mavala e serve a rendere opaco lo smalto. Il che non serve a molto, perché lo smalto dura effettivamente di più, ma avendo io le unghie cortissime spreco prodotto e basta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (la verità è che a Cagliari questi top sealer li prendo tutti io COFF COFF COFF)

      Elimina
    2. Ma io sono parsimoniosa ç_ç Pensa a tutte quelle povere parole che verrebbero sprecate se producessi due post a settimana? Poverine! :(

      Ahaha, Svampi mi hai fatto morire: risolto il mistero XDD

      Elimina
    3. Svampi-cavalletta divora prodotti XD Questo spiega perché io non trovo mai un tubo XD

      Elimina
  10. Anche io ci sono cascata come una pera perché mi pareva lo stesso prodotto magari con un bel bollino high gloss per attirare le povere stolte. E invece no, a quanto pare è proprio diverso. Ormai lo provo da qualche mese e a me sinceramente sembra la stessa cosa O_O Non noto lucidità in più (anche l'altro mi è sempre rimasto molto lucido), non noto durata in più sulle mie unghie, e nient'altro degno di nota D: sarà che quello classico non lo uso più da un po' perché mi si è seccato, ma andando così a ricordi mi sembrano la stessa cosa. Che blogger ciofeca che sono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sarò onesta: mi sono accorta che erano due cose diverse fondamentalmente perché questo puzza un sacco di più XDD
      Per il resto, la mia potrebbe essere tutta autosuggestione, magari sono uguali ù_ù

      Elimina
  11. Io ho provato solo la versione classica per ora e devo dire che non mi trovavo affatto male, lo smalto durava effettivamente di più. Poi ho deciso di provare quello con la boccetta bianca ed è stato una delusione tremenda, stanne alla larga se puoi! Fa durare lo smalto non più di 2 giorni, orribile! >_<

    RispondiElimina
  12. è da tempo che voglio prendere il better than gel della essence ma ogni volta che vado vengo distratta dalle altre cose dello stand :)) mi sono iscritta volentieri se ti va ti aspetto da me baci!


    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, non salta proprio all'occhio, poverino....Lo dico io, che gli devono camabiare la confezione :D

      Elimina
  13. Anche a me queste dannate boccette di top e base sembrano tutte uguali da fuori mannaggia!! Alla fine sono così pigra che per evitare di leggere lascio perdere e non prendo nulla XD Comunque una settimana ha veramente del miracoloso...però sigh...la puzza ;( E vabbè, voglio provarlo anyway!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, in pratica stronchi il problema sul nascere...Non male come strategia :D
      Comunque tappati il naso e provalo :P

      Elimina
  14. Questo non l'ho mai provato ma il fratello gemello (visto che cambia davvero giusto il bollino) sì e mi piaceva parecchio^^ Mai quanto il mio adorato Mavala che mi asciugava lo smalto in due secondi. Per una come me che perde la pazienza in fretta e non riesce a stare ferma è una manna dal cielo XD gLOSSY GLOSSY??? hhahahahaha lo detetesto pure io!!! Ce ne sono un bel pò pubblicità che detesto. La musichetta delle Tic Tac mi irrita:) è ssimpatica ma mi irrita XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, in effetti questo non aiuta una cippa ad asciugare più in fretta, anzi! Siccome bisogna stare attenti a far ascicugare bene gli strati sotto, i tempi addirittura si allungano ç_ç
      Comunque anche io detesto un bel pi' di pubblicità..Ma amo quella del digestivo Brioschci (quella col cinghiale *_*)

      Elimina
  15. Bel blog !

    P.S. Ti seguo :)



    www.icanbefashionblogger.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. io invece mi trovo divinamente col vecchio... :S Da sempre! Che cominciava ad addensarsi almeno dopo 6-7 mesi ^^.. speriamo che anche questo sia buono ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sa che li faccio addensare solo a guardarli ò_ò Almeno facessero le boccette grandi la metà, così non mi sentirei in colpa a buttarlo ia quando si addensa tutto! :D

      Elimina
  17. "quello che blanche non fà" ahahahaha XD ti adoro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah grazie! E meno male che non mi sgridi perché invece dovrei farlo :D

      Elimina
  18. Condivido anche io la protesta delle confezioni tutte uguali :) e anche la richiesta per sapere come far durare uno smalto una settimana (ma allora non sono l'unica che ad un certo punto fa i ritocchini...) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I ritocchino sono la salvezza *_* Tanto non se ne accorge nessuno :D

      Elimina
  19. Concordo in pieno su tutto quanto. La confezione ha confuso anche me, maledetta! Io non ho mai provato il 'Better then gel' classico, perchè non sono mai, e dico mai, riuscita a trovarlo in un solo stand Essence, e ne ho visti molti. L'unico che trovavo era la base, ed avendo lo stesso packaging, l'ho preso più volte, quasi pagato, prima di accorgermi che non fosse il top coat! Poi un giorno ho trovato questo con l'effetto high gloss, e piuttosto che niente l'ho preso (in verità pensavo fosse la versione classica, ma shh).
    Però mi sono trovata bene, anche io ho notato che faccia durare lo smalto più a lungo di tutti gli altri top coat mai provati (prima di questo ne usavo uno Essie, pagato almeno 6 volte di più, che prometteva di far durare lo smalto tantissimo, e dopo due giorni qualsiasi smalto era già scheggiato!). Anche io l'effetto gel non lo vedo, nè tanto meno l'high gloss, ma amen, per 2€ non mi lamento!
    Invece secondo me non si addensa, ce l'ho da un po' di mesi ed è in ottime condizioni! Non fa nemmeno bollicine il mio, e l'odore non mi dà fastidio. Non so se sia perchè abbiamo una sensibilità diversa, o perchè effettivamente gli odori siano diversi, ma il mio non ha per nulla un odore forte. Sa di smalto, ma ho sentito di moooolto peggio :)

    p. s. : Mi piace tanto la nuova grafica del blog *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io ti amissimo *_* A parte che mi hai dato un po' di soddisfazione sulla grafichina <3 E poi mi rincuora sempre sapere che c'è qualcuno che prova più o meno gli stessi sentimenti (?) verso i prodotto che recensisco :D

      Sull'odore non saprei, in effetti sono piuttosto schizzinosa....Comunque ormai non lo sento quasi più :D (sarà mica assuefatta??)

      Elimina
  20. sembra interessante!! quando, tra secoli, finirò quello che ho iniziato prenderò questo..se ci sarà ancora XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra interessante, e lo è ;)
      Sì ecco, speriamo che non lo tolgano in uno dei loro soliti impeti di pazzia XD

      Elimina
  21. difficilmente trovo qualcosa allo stand della essence :( xò appena lo trovo lo comprerò x provarlo...mi sono iscritta al tuo blog, mi piace molto, se ti va ti aspetta nel mio blog dedynina.blogspot.it

    kiss kiss dedyna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, passerò a trovarti senza dubbio :)

      Elimina
  22. Anche io odio quelle boccette (uno dei motivi per cui ho abbandonato "il vecchio" top sealer) ma ti dirò,nonostante io abbia un top coat di fiducia ,sono sempre stata tentata da questo nuovo di essence sperando sia ancora meglio del normale top sealer (che come avevo detto ,ormai ho abbandonato perchè è un po' "strano",chissà se un giorno riuscirò a recensirlo!)
    A presto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo provi, fammi sapere ;) Però se hai già il tuo top coat di fiducia, io me lo terrei ben stretto e al diavolo tutti gli altri XD

      Elimina
  23. Intanto i complimenti per la nuova grafica. Magari te li ho anche già fatti ma nel dubbio te li rifaccio. A vedere i vostri blog così belli mi viene voglia di nascondermi in un cantuccio a dondolarmi perchè il mio fa c....re :) coooomunque, io con gli smalti ho una sorta di amore/odio. Amore perchè li vorrei indossare e cambiare più spesso ma aspettare che asciughi (nonostante l'utilizzo di spray, top coat e affini) mi fa sclerare e da qui nasce l'odio. Quindi io vado direttamente di ricostruzione in gel, almeno infilo la zampa nella lampada uv e dopo 3 minuti è tutto asciutto, solidificato e intoccabile. Mi sono sempre chiesta come fossero questi prodotti della linea "meglio che il gel", ora so che con l'effetto gel non ci azzeccano molto ma come sigillanti e top coat si :) al prossimo momento di "voglio mettere lo smalto" prometto che lo proverò.
    Ah per la cronaca anche a me "glossy, glossy" da altamente sui nervi. Baci baci ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, mi fa piacere che la apprezzi *_* Ci ho perso tutta una serata e ne sono molto orgogliosa <3 (anche se magari agli altri fa schifo XDD).
      Comunque anche a me piacerebbe fare la ricostruzione in gel, ma ultimamente ho sviluppato una specie di orgoglio nel veder crescere le mie unghiette (me le mangiavo fino a qualche anno fa^^"), e ricoprirle mi spezzerebbe un po' il cuore...Sono pazza? XD

      Glossyglossyglossyyyyy!!

      Elimina
  24. Io non trovandomi benissimo con base e top coat della essence ho voluto fare la figa e provarne uni opi..sinceramente non è migliore e costa penso 6 volte tanto...Pure io sono una di quelle che appena si mette lo smalto si rende conto che ha da fare e lo rovina .....Prima o poi esisterà un qualcosa che asciughi in pochissimo tempo e lo fisso sull'unghia tipo pittura sul muro? Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se qualcuno inventa un top coat così, me lo sposo!!! :D
      Io ormai sono ridotta a mettere lo smalto alla sera mentre guardo un film, così poi sono sicura di non toccare assolutamente niente (anche se pure il telecomando è rischioso :P) ma non sempre ho il tempo ç_ç

      Elimina
  25. Ciao tesoro, nuovo giveaway da me! Si può vincere un buono da 50€ da spendere sul sito donnapiù. Partecipi? :)
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/2013/02/giveaway-shop-online-donnapiu_28.html

    RispondiElimina
  26. Io non l'ho mai provato perchè non ci ho mai fatto caso:) nuova follower, mi farebbe piacere se ci seguissimo a vicenda :) baci
    http://www.beautyandnail.blogspot.it/

    RispondiElimina
  27. leggerti crea dipendenza ... ecco cosa devi metter come banner un bel bollino a mo di sigaretta huahauh sei miticaaa ! e grazie delle recensione ... non l'ho mai comprato e credo non lo comprerò :-D un bacio tesoro e scusa se sono mancata sul tuo blog mi farò perdonare baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scusarti di che? :D
      Eh eh, per forza non hai bisogno di un prodotto del genere..Sei molto più "professional" tu :P Divertiti al Cosmoprof :) :)

      Elimina
  28. Non ho mai provato questo top coat, nè quello normale a dire il vero e ho anche iniziato ad usare il top coat da pochissimo tempo...lo so, no comment :-)

    C'è un piccolo premietto per te, spero ti faccia piacere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, scusa il ritardo :)

      Elimina
  29. Ahahahaha:) Sei troppo simpatica :)
    Metterò lo smalto nella mia wish list! mi hai convinta ;)

    RispondiElimina
  30. lo uso sempre!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  31. Io ho provato la vecchia versione e non funzionava bene allo stesso modo con tutti gli smalti. Mi piaceva molto sugli smalti Pupa

    RispondiElimina

Un commento al giorno leva il medico di torno :D