12 maggio 2013

Review: Apocalips Lip Laquer "Aurora" by Rimmel

La sintesi in questo blog è ormai data per dispersa. Se giustamente non ti interessano i fattacci miei, per leggere la recensione senza (troppi) fronzoli, corri alla freccia "".


Volevo fare la figa, e recensire gil Apocalips poco dopo la loro uscita sul mercato, quando di review ce n'erano ancora poche: avrei fatto il pieno di visualizzazioni, sarei diventata ricca e famosa e mi sarei trasferita alle Hawaii. Invece arrivo sempre ultima, e chissà se qualcuno si filerà mai 'sta review. 
Pazienza, sarà per la prossima volta.


Un altro di quei prodotti la cui comparsa sul mercato è stata preannunciata da tonnellate di post sui blog più disparati, roba che in confronto il ritiro del Papa è passato inosservato. Se n'è parlato anche troppo, tanto da farmeli risultare quasi antipatici all'inizio: un po' come quando in tv appare due volte di fila lo stesso spot. Oh, non so a voi, ma a me tutta questa insistenza mi turba: lasciatemi vivereeee, respirareee...Se son rose fioriranno, altrimenti no, inutile che mi buttiate addosso quintali di concime. Ma vabbè, in questo senso i poveracci della Rimmel stavolta non hanno colpa, hanno inviato un po' di tester a destra e sinistra come da prassi, ma tutto sommato si sono contenuti. Che ne sanno poi loro di quel che ci fa la gente coi loro comunicati stampa.

Già che siamo in tema di sproloqui, vi prego, fatemi dire qualcosa sulla pubblicità. Ora, secondo me il nome Apocalips è anche una bella pensata (credo di avervi già detto di avere un debole per i giochi di parole) che mi ha strappato un sorriso. Solo che poi mi son vista i manifesti con scritto Labbra da fine del mondo. Che sarebbe carina se fosse una battuta demenziale, ma la faccia da shiaffi della Moss mi fa intuire che no, loro non stanno cercando di fare gli spiritosi. Loro stanno cercando di fare i fighi. Non mi sentivo così male a leggere un cartonato dai tempi della lunghezza illegale secondo Maybelline. Ve lo dico io, care case cosmetiche e non solo: se fate un cartellone con scritto semplicemente Effetto Strafigo ci fate più bella figura. E va bene anche per diversi prodotti, non dovete nemmeno sforzarvi di cambiarlo: più di così, che chiedete? (No, non ringraziatemi. Fatelo e basta).


➤ Racchiusi in una supposta futuristica che a me ricorda vagamente la Kryptonite, non è difficile individuare in una qualsiasi profumeria o drogheria questi cosi. Cosi cosa?
Rossetti liquidi.
No gloss, no tinta, no vernice per la macchina.
Mettiamo subito le cose in chiaro, così nessuno mi sgrida: poi, cosa esattamente voglia dire non è argomento che indagheremo in codesta sede.
Il colore che ho scelto io, 401 Aurora, è un compromesso tra quelle che sono le tinte più forti proposte nella linea - un rosso e un fucsia decisamente intensi - e i vari beige-prugna-marronglacé che vi si oppongono. Un fucsia-corallo (prendetela con le pinze, è solo che non posso evitare per sempre di descrivere i colori...Purtroppo) non troppo forte: a molte ricorda l'estate, io tanto per cambiare l'ho preso che ancora avevo il piumino, ma non importa.  Ha un odore un po' fruttato che trovo molto simile a quello dell'unico rossetto "di Kate" (Kate, hai rotto) che possiedo (il 22) ma non mi sono mai preoccupata di sniffare anche il resto della linea, quindi non saprei dirvi di più.
[Curiosità random: da quel che ne so, ci sono e sempre ci saranno 8 colorazioni, ma sul sito ne sono indicate 11, che mi sembra facciano un mix tra i nomi italiani e quelli inglesi. Mi sono distratta un attimo io e ne hanno buttati fuori di nuovi, o sono di nuovo quelli del sito che si sono fumati aghi di pino?]

Giornata nuvolosa ovviamente, altrimenti non vale.
Sia mai che si palesi il sole quando serve.
La consistenza e 'na robbba da urlo. Ma non nel senso di urla isteriche che si levano da dietro la porta del bagno perché ho fatto un macello con il dannato rossetto. No, è più da urlo del babbuino in amore: si stende praticamente da solo, una goduria unica. Scivola meravigliosamente sulle labbra senza appiccicare, e senza la necessità di re-intingere l'applicatore ad ogni battito di ciglia.
Il punto poi, che ve lo dico a fare, è che se siete particolarmente portate per i disastri come me, allora un modo per fare pasticci lo trovate lo stesso, ma diciamo che potenzialmente ha tutte le carte in regola per avere la scorrevolezza dei vostri sogni. Il tutto ovviamente è possibile anche grazie alla sua pigmentazione davvero degna di rispetto, che vi permette di ottenere un ottimo risultato senza la necessità di girare con cinque centimetri di strato sulle vostre povere labbrine.

Ora, forse è una questione che riguarda solo me. Forse sono io che sono ancora più impedita di quanto non voglia ammettere, io che sbaglio qualche passaggio fondamentale, io che presa dall'entusiasmo mi butto addosso secchiate di prodotto, ma ho un serio problema con questi Apocalips.
La posizione labbra a culo di gallina incazzata©, nella
versione base (sx) e extreme (dx)
Se non metto in atto le dovute precauzioni, me lo trovo tutto sui denti.
Avete letto bene signore e signori, quello che è il peggior incubo di ogni donna rossetto-munita, si è tramutato più di una volta in realtà nel mondo della qui presente fanciulla. Oh Cielo, l'orrore nel sentire un amico - che non ha mai fatto in vita sua mezzo commento su come sei truccata - che ti dice che hai un'aria un po'....Vampiresca.
Siete libere di compatirmi, sì.
La precauzione, che per adesso pare funzionare, è quella di lasciar asciugare ben bene il prodotto prima che venga a contatto con qualsiasi cosa, denti compresi. Come? Assumendo la configurazione brevettata di labbra a culo di gallina incazzata©, che vedete illustrata qui a fianco.
Basta applicare il prodotto e, dopo essersi portate in posizione, lasciar trascorrere qualche minuto durante il quale potete dedicarvi ad altre attività, come scrivere un messaggio ai vostri amici per dire che siete in ritardo, preparare la borsa avendo cura di dimenticare qualcosa di fondamentale, e far rovesciare accidentalmente il cassetto delle calze.
Fatto? Bene, avete terminato il vostro attacco d'arte e ora siete libere di palesarvi al mondo come qualsiasi altro essere umano! ❤
Mi piange il cuore nel sottolineare che però, per quanto lo possiate far asciugare anche tre giorni e tre notti, resta un'altra grana di questo prodotto difficile da trascurare. Se non lo tamponate, lascia tracce ovunque. Sul bicchiere, sul fazzoletto, sulla guancia della zia, e...Ommmioddio no! Vipregoviscongiuro, tenete il vostro moroso a una distanza di sicurezza di almeno un metro e mezzo, per il bene della vostra relazione. Voi che ne avete una.
Potete vedere coi vostri vispi occhietti una prova dell'orrore grazie al coraggio di Chiara qui (attenzione: potrebbe contenere immagini forti e non adatte ai minori). Se avete cura di tamponarvi il colore, il problema si riduce notevolmente, ma ovviamente il tanto sbandierato effetto lacca va a farsi benedire direttamente alla Santa Sede.  Io, che almeno sulla carta sono un genio del male, solitamente lo mantengo con la sua originale brillantezza fino a che non annuso nell'aria odore di "stiamo per andare in un locale a mangiare/bere", e con scatto felino me lo tampono senza dare troppo nell'occhio. In realtà il più delle volte la cosa si traduce nello sfoderare davanti a tutti un fazzoletto quando siamo già seduti ed effettuare l'operazione senza ritegno (Finezza? Cos'è? Si mangia o si beve?) ma riconoscetemi che l'idea è buona.
Nonostante questi presupposti che non promettono nulla di buono, c'è da dire che la durata va contro ogni pronostico. E' decisamente buona, anche mangiando o bevendo qualcosina (onestamente, non ho avuto cuore di provarlo per un pasto intero: ho ancora una reputazione, lì fuori), pur perdendo in brillantezza il colore si mantiene tutto sommato abbastanza uniforme, e a meno che non ci siano squilibrati che osservano specificatamente le vostre labbra a una distanza ultra-ravvicinata, nessuno dovrebbe accorgersi che il vostro aspetto è meno grazioso di due ore prima.
La mi ultima parola? C'ha mille difetti ma oh, l'effetto mi piace troppo.

---
Articolo quasi breve rispetto al solito, ma il riassuntone finale non ve lo leva nessuno.

Identikit

Apocalips Lip Lacquer di Rimmel London in 401 Aurora
€ 10.50 (variabile) x 5.5 ml
PAO 24 Mesi

Pro:

Pigmentatissimo
Stesura semplice
Molto confortevole
Durata buona

Contro:

Moooolto "transfer". Denti compresi. 

66 commenti:

  1. Posso spezzare una lancia nei confronti di chi ha ideato lo slogan pubblicitario? :D
    Se non ricordo male, il lancio è avvenuto intorno a Natale, il famoso 21 dicembre dei Maya... credo fosse riferito a quello, anche il nome del prodotto ;)
    Per il resto, amolo anche io, ovviamente ce l'ho nella variante più sparaflesciante: Big Bang *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....Non ci avevo pensato in effetti D:
      Va bene, allora li perdono un po'. Ma solo un po' :D Però, grazie a nome della categoria dei poveri pubblicitari <3

      Il Big Bang è bellissimo *_* (Ma ho il terrore di trovarmelo dappertutto XDD)

      Elimina
  2. "No, è più da urlo del babbuino in amore" anche se non ho mai avuto la fortuna di conoscere un babbuino in amore sono convinta di aver capito <3 non mi sono ancora fatta tentare, e so benissimo che non dovrei, ma sento proprio che nel mio beauty manca un rossetto con un nome così carino. Lo sento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non sono nemmeno sicura che il babbuino abbia un verso caratteristico per quando è in amore, ma mi sembrava ci stesse bene...In ogni caso, grazie per aver compreso il mio esempio bislacco :D

      Secondo me il tuo beauty si sente un po' solo senza uno di questi Apocalips. Ma così eh, a intuito... ;)

      Elimina
  3. No vabbè mi hai fatto venir voglia di comprarlo anche solo per avere un buon motivo per fare le labbra a culo di gallina incazzata :D
    Il colore è molto bello (anche il nome) però vedendo il link sono rimasta un po' turbata :p forse resta troppo umido?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le labbra a culo di gallina incazzata meritano di essere provate almeno una volta :D L'importante è essere convinte (e non farsi vedere da nessuno!).
      Ah ah, la foto è un po' forte :P Comunque tamponandolo assicura che la situazione è decisamente più gestibile :)

      Elimina
  4. direi che quelli di Rimmel non puntano sulla fighisissima dicitura "no-transfer" mancopeniente XD

    però mi piacciono parecchio questi rossetti liquidi e credo che proverò un color noia dei miei,terrò un fazzoletto a portata di mano e ricorderò lo scatto felino. ho una relazione al momento ma sono pronta a rischiare..capito KateMoss?(ha rotto,bella è bella però basta)

    secondo me chi legge la versione sintetica di questa review ha problemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lol, pubblicizzarlo come un no transfer sarebbe come cercare di spacciarlo per una navicella spaziale XD
      Direi che porvarne uno (anche se color noia) ha la precedenza assoluta su qualsiasi relazione. No dai, dico così solo perché sono zitellona, ma basta tenere il moroso a cuccia e tutto filerà liscio :D Fagliela vedere alla dannata Kate!

      Elimina
  5. io ho lo stesso identico problema, finisce tutto sui denti =_= in un'occasione particolarmente funesta un singolo capello si è poggiato sulle labbra e quando l'ho spostato ho ottenuto una strisciata sulla guancia di un bel fucsia... spero solo di non esserci andata in giro per ore!!
    Per il resto penso di essere l'unico essere umano a nutrire odio profondo nei confronti di questi rossetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva, non sono pazza! Non finisce solo a me sui denti! <3 Cioè, so che non dovrei gioire delle disgrazie altrui, ma mi fa piacere non essere sola XD
      Ah, ricordo un'esperienza simile alla tua con un bellissimo gloss estremamente rosso (marca semi sconosciuta) con cui successe un mezzo disastro D: In effetti, sono rimasta tanto traumatizzata da non averlo più usato...Hai tutta la mia comprensione :'(

      Elimina
  6. Prima o poi ne prenderò un paio, per adesso resisto... :)

    RispondiElimina
  7. secondo me la freccia la puoi pure eliminare, adoVo leggerti :3
    io ho Galaxy (quello violoso-malvoso)e sebbene adori smodatamente il suo colore non riesco a sopportare il fatto che sparisca completamente appena prendo un caffè. sigh ç_ç

    per la cronaca anche io lo possiedo dal lancio e non l'ho mai nemmeno nominato, che pessime bloggers X)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La freccia è una pura formalità, ma non dirlo in giro! :P Grazie <3
      Oh, anche il Galaxy è bellissimo, ottima scelta *_* Peccato però se mi dici che dura così poco D:

      Ah ah, non meritiamo il titolo di bloggers, che vergogna!

      Elimina
    2. oddio le mie labbra non è che facciano tanto testo.. diciamo che sono pochi i prodotti che si aggrappano bene... con il caffè si stampa tutto sulla tazzina, io mi incazzo e alla fine non sto più attenta a non toglierlo ulteriormente -.- probabilmente durerebbe quanto il tuo se non fossi CAPRA! CAPRA! CAPRA! v_V

      vero! XD

      Elimina
  8. Anche a me piace, non ho avuto il problema del rossetto sui denti, ma dello 'stampamento' su guance, bicchieri etc si! Ad ogni modo provo a fare le labbra a culo di gallina solo per vedere che effetto che fa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che sarà un'esperienza mistica che cambierà la tua visione del mondo :D

      Elimina
  9. odio profondo per le macchie di rossetto sui denti, sui bicchieri...ovunque! no, non fanno proprio per me ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che non stanno simpatiche a nessuno :(

      Elimina
  10. Io la campagna pubblicitaria senza ritengo me la sono persa O_o ma dov'ero? Forse devo riprendere in considerazione l'idea di accendere la televisione ogni tanto e guardare almeno qualche notizia così mi becco pure qualche pubblicità? Coooomunque, le tue recensioni mi piacciono da morire, sono veramente accurate e sincere, io di solito spiattello li due cose e finita lì. Io di queste lacche, rossetti, gloss come vogliamo definirli ho preso il rosso e mi piace molto anche se purtroppo anch'io ho notato che tende a lasciare residui qua e là trallalà. Apprezzo moltissimo lo swatch dal vivo, ti sta benissimo questa tonalità. Baci Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma più che campagna pubblicitaria in senso classico, mi sono imbattuta in un saaaacco di blog che annunciavano questa notizia O.o Forse sono io che seguo le persone sbagliate XD
      Grazie per i complimenti, comunque secondo me anche le tue recensioni sono ottime, ma la mia passione lo sai che sono i tuoi look, quindi non vale :D

      Elimina
  11. Questo è l'unico Apocalips che ho acquistato :) su di me risulta più scuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E direi che hai un ottimo gusto cara ;)

      Elimina
  12. Li guardo un po' con sospetto, perchè ho brutti ricordi che collegano all'immagine di rossetto liquido sensazioni angoscianti di rossetto che sbava sul mento XD però questi hanno dei colori così belli e delle recensioni così positive che ci sto facendo un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti impegni, sono sicura che puoi superare i traumi *_* Ci siamo passate tutte mi sa XD

      Elimina
  13. ma ma... davvero hai visto tutti questi Apocalips mandati in giro?
    Da chi? o_______________________O
    Io credo di averli visti solo da un paio di persone o____O
    Idem i comunicati stampa, non so, magari leggo i blog "sbagliati", ma quando decisi di fare l'overview fu perché non avevo trovato niente in giro (tra l'altro devo aggiornarla XD
    Ne sono usciti altri 3, cioè hanno tirato fuori per l'Italia i 3 che non erano usciti. Ho gli swatches sull'hd da... due settimane?
    Boh, un giorno li caccio XD)

    Aurora a me ricorda vagamente Impassioned ed è il motivo per cui non l'ho preso. Lui e un Inglot che ho. E siccome non voglio sapere se è vero, continuo a rimandare la comparazione (perché se poi non è vero lo vorrò XDDDD)

    circa la precauzione... ne abbisogni perché ne metti troppo XD
    E' molto pigmentato, per cui semplicemente abbisogna di zampetta leggera. (sì, confesso candidamente che la terza o quarta volta che ho messo Apocaliptic ho fatto un casino pure io che metà basta XD)

    per il resto io non possiedo prodotto che non lasci traccia.
    manco i Matte di MAC (anche se oggi Ablaze mi ha stupita in materia, ma era la prima volta e devo approfondire).
    Per cui non ci faccio caso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, probabilmente sono io che leggo i blog sbagliati, perché ho un chiaro ricordo di una valanga di post che annunciavano questa uscita XD (fondamentalmente, gente che copiava e incollava la cartella stampa e poi chiedeva "che ne pensate?"...Per questo dico che non è colpa di Rimmel, per una volta! :D).
      Ti giuro che mi ricordo di un periodo in cui non aprivo una pagina senza che ne sentissi parlare. Ma forse ho le traveggole °_°

      Aaaaah, dunque sono sul serio usciti 3 nuovi color? Questo spiega molte cose! :) Sì sì devi aggiornare il post, poiché quello è la bibbia di molti, me compresa :D

      Aurora è davvero carino, e per quel che vale, quando mi ero provata Impassioned mi sembrava mi stesse malissimo, invece Aurora mi piace, quindi magari non sono tanto simili :) (O forse erano solo le luci del negozio, ah ah!)

      Sospettavo di esagerare con la quantità XDDD Cercherò di essere un po' meno brutale :) Comunque ormai mi diverto quasi a fare la faccia scema, quindi continuerò lo stesso per la mia strada :D

      Elimina
  14. Io ho preso il rosso rossissimo e concordo: finisce sui denti che è una meraviglia. Dura a lungo vero, ma dopo un po' mi finisce senza nessuna pietà tra le pieghette delle labbra. OVVOVE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva, non sono pazza! Vol.II :D
      Udio, nelle pieghette ancora non l'ho visto finire, ma non si sa mai nella vita O.o Mi preparo psicologicamente che male non fa :)


      P.s. Comunque come colore il rosso era STUPENDO :)

      Elimina
  15. "Racchiusi in una supposta futuristica che a me ricorda vagamente la Kryptonite" okay sono ufficialmente in lacrime! XD Adoro le tue reviews e benché siano un prodotto "moooolto" transfer, mi è venuta voglia di provarli ugualmente! Comunque il colore che hai scelto ricorda anche a me l'estate, è davvero carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimmi se non è vero che ricorda la Kryptonite X°D E' a prima cosa che ho pensato quando li ho visti O.o
      Grazie per i complimenti, io nonostante tutto li consiglio *_*

      Elimina
  16. anch'io ho preso da poco Aurora!! bello lui :D
    però a me né lui né Apocaliptic finisce sui denti o.O

    riguardo alle colorazioni anche a me sembrava ne fossero uscite di nuove ultimamente.. mi informerò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu, donna, hai un ottimo gusto, ecco :D E sei anche brava, perché non combini macelli come me ç_ç
      Mi impegnerà a sconfiggere questo problema dei denti, e che cavolo è_é

      Il mistero dei nuovi colori pare risolto...Dovrebbero essere usciti (senza che io me ne accorgessi XD)

      Elimina
  17. Confermo, ci sono colori nuovi. Che ovviamente da me non sono ancora arrivati..ç-ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consolati, io non ho nemmeno avuto il tempo di andare a vedere SE siano arrivati da queste parti ç_ç

      Elimina
  18. Se tu avessi il tempo lo sai che dovresti scrivere tipo un post ogni dieci minuti perché mi rendono felice, vero?!
    Io ho un colore sfigatino (ma va Suhrya, chi l'avrebbe mai detto!) e devo dire che non si stampa molto in giro ma magari è proprio una questione di colore o magari lascio tracce in giro ma dato il colore tenue non me ne sono accorta hahahaha
    Questo colore mi piace da morire e vorrei provarlo, mi piacerebbe tantissimo per 'estate! un bacione Blanche <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Drametta, per me è un piacere immenso renderti felice :D E lo farei volentieri più spesso, devo solo trovare il modo di non dover più fare altro nella vita...Uhm, il problema mi sa che è sempre quello: sposare un riccone gnocco.

      Potresti provare un colore un po' meno sfigatino, sì <3 <3

      Elimina
  19. Mi fai sempre morire dal ridere ;) Mi hai proprio incuriosita, anche se queste lip laquer hanno diversi difetti! Il colore è bellissimo! mi sa che una la proverò ;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se ti capitano (del tutto casualmente, ovvio) tra le mani *_*

      Elimina
  20. Mamma mia quelle facce di Avril Lavigne!
    Comunque oh, io leggo sempre con piacere le review di questi rossetti apocalittici ma non mi è mai venuta voglia di comprarne uno, il problema è che ne ho già di simili e so di non usarli, preferisco prodotti che restano più leggeri sulle labbra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico solo che la seconda l'ho trovata su Google cercando "Angry Face" O.o
      Bè, se hai già qualcosa di simile e non lo usi, è comprensibile che non ti interessino più di tanto :) In generale anche io preferisco prodotti più resistenti e meno...trasferibili :P

      Elimina
  21. labbra a culo di gallina incazzata© io ti adoro ... mai una volta che con te mi annoio è uno spasso leggerti ed oltre al puro divertimento trovo anche utilità sei sempre molto sincera fai ottime recensioni brava davvero per me sei un esempio e scusa se manco da un bel pò ed anche su fb non mi sono fatta sentire ma il tempo è il mio peggior nemico poi magari ti racconto le 19827465 cose che sto facacendo .. uhm sempre se non ti addormenti prima hehehe ti abbraccio forte ciao cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati!! Purtroppo nemmeno io ho il tempo di seguire molto quello che succede in giro, sono super incasinata! Penso sia normale avere dei periodi così :P Comunque ogni tanto sbricio su Facebook e vedo che ti ai un sacco da fare, sono contenta per te ^_^

      Elimina
  22. anche io ho questo colore e lo adoro :D
    comunque io uso la matita trasparente e non mi evidenziano le rughette nè se ne vanno in giro... :)

    sono ottimi *_*

    ps: da Asos li trovi a metà del prezzo italiano! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ecco un'altra che ha un ottimo gusto in fatto di colori :)
      Sai che non ho mai provato con la matita trasparente? Dovrei fare un tentativo :) Anche se in effetti le pieghette sono l'unica cosa che fino ad ora non si è manifestata, per fortuna XD

      ....Perhcé mi dai queste notizie? Dillo che mi vuoi vedere povera in mezzo a una strada, senza cibo ma circondata di Apocalips XD

      Elimina
    2. ahahahah! XDD prova prova e fammi sapere! potresti provare anche con una matita contorno labbra di un tono simile!

      Elimina
  23. Condivido! Condivido tuttissimo! Io ne ho due, Aurora e Solstice, entrambi vanno sui denti, entrambi necessitano il moroso ad un metro e mezzo :)

    L'unica cosa in più che ho trovato, è che Aurora dopo un po' tende ad "allargarsi" oltre al bordo e a risalire in pieghette della pelle (NON RUGHE EH) che nemmeno sapevi di avere...
    Però penso si possa arginare con una delle matitone trasparenti argina-rossetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh, mi fa sempre piacere sapere che qualcuno ha vissuto le mie stesse esperienze XDD
      (Moroso a parte. Si capisce tanto che sono zitella e la primavera mi fa male? :D).

      Quella delle pieghette per fortuna mi manca, ma c'è da dire che da quel punto di vista (almeno quello!) sono fortunata, sono davvero pochi i prodotti che mi giocano questi brutti scherzi! Comunque, come dici tu, per fortuna il cielo ci ha donato i matitoni trasparenti! :D

      Elimina
  24. Oh cielo cielo cielo, mi ero letta il tuo post da una vita e mezzo ma non avevo ancora avuto il tempo di commentare qualcosa di più articolato di "uhh che bel colore corro in profumeria a swatcharli un bacio".
    Qvindi eccomi con il mio poema.
    Allora, io questi cosi li temo profondamente. Qualsiasi cosa colorata che non prometta una durata di trentordici ore io la temo. Se dio vuole una reputazione ce l'ho anche io là fuori, e non ce la faccio proprio a andare in giro con il rossetto sbaffato, per me è peggio di..bo..rompere il tacco di una scarpa o macchiarsi la maglia (che queste son già tragedie di per sè). No, proprio non ce la faccio.
    Magari, chessò, provarli e vedere che durano non sarebbe male, perlomeno la mia anima sarebbe tranquilla e se lo indossassi non sentirei lo sfrenato bisogno di specchiarmi su qualsiasi superficie riflettente per appurare che non ci siano sbaffi. Mah, boh, vedrò, guarderò.

    Intanto grazie per la review che, manco a dirlo, è adorabile :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggere i post ma non sapere cosa commentare/non avere il tempo e dimenticarsi? La storia della mia vita ;)
      Ah ah, capisco perfettamente il tuo problema! Per fortuna giro con gente abbastanza "easy" da questo punto di vista per cui non mi faccio troppi problemi (sono abbastanza sicura che se ho un pastrocchio in faccia me lo diranno senza problemi e la mia reputazione sarà salva) ma ecco, certo non lo mettere in qualche occasione particolare, o con gente che non conosco...Si sa mai che poi si ricordino di me come "La ragazza con il rossetto sbavato" :D
      Ma visto che proprio non ce la fai, allora no, ti consiglio di dirottarti su altri prodotti, così ti eviti inutili sofferenze :D
      Grazie a te per aver letto tutto e per avermi lasciato un poema *_*

      Elimina
  25. Ho acquistato Galaxy, ma non l'ho ancora provato (ehm, ehm, ehm :|). Spero di non dover fare anch'io il culo di gallina incazzata extreme, mi fa venire delle rughe da marionetta vintage che non ti dico. Al massimo potrei fare l'espressione "bambola gonfiabile cheap", ma la gallina incazzata no!
    Per il resto dovrebbe essere il mio prodotto ideale.

    PS: se un giorno, Zeus non voglia, non dovessimo trovar lavoro con le nostre lauree, ci mettiamo in società e inventiamo espressioni beote per modelli in cerca d'ispirazione. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah, ti prego, molliamo tutto e mettiamoci in società XDD

      Elimina
  26. se ti fa piacere anche io arrivo sempre ultima alle cose ._.'''
    però l'idea che mi hai regalato del babbuino in amore batte qualsiasi altra review esistente sulla faccia della terra!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ultimi saranno i primi.
      Insieme ai babbuini ù_ù

      Elimina
  27. Io l'avrebbi taggata in post, mia cara <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In UN* post, cacchio. Dislessia portami via -.-'

      Elimina
    2. Con giusto un filo di ritardo, arrivai al post :D

      Elimina
  28. ho anch'io aurora e lo adoro, per fortuna non mi si è mai stampato sui denti (i kate un paio di volte sì, immane tragggedia -.-'')

    solo una cosa mi inquieta... perché il mio puzza e non ha un odore fruttato? o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma puzza proprio? D:
      Oddio, strano...Cioè, per quanto a me non piacciano gli odori dei cosmetici in generale, non direi che puzza O.o
      Vabbè, comunque finché la cosa non è troppo fastidiosa...XD

      Elimina
  29. ecco, li devo provare! Ho un giveaw. real techniques sul mio blog, partecipa! http://www.armocromia.com/2013/05/giveaway-stippling-brush-real.html

    RispondiElimina
  30. la paura di trovarmelo sui denti, potrebbe essermi letale

    RispondiElimina
  31. All'inizio io nemmeno me li cagavo, poi quando li ho visti in profumeria è stato AMORE *.*
    i colori sono bellissimi, a me piace quello Fucsia!

    RispondiElimina
  32. Mi hai fatto venire una voglia matta di comprarlo! Solo che mi spaventa il fatto che rimane attaccato ai denti....
    Si vedrà :)

    Nuova follower :*

    RispondiElimina
  33. Effetto Strafigo is the new black.
    Cmq ti dirò, la supposta futuristica degli Apocalips mi piace molto, anche io l'ho associata alle stalattiti di kriptonite :D
    Sempre meglio della supposta reale dei rossetti di MAC. Adoro tanto il contenuto quanto mi imbarazza il loro packaging.
    A parte tutti questi fronzoli, dei miei due Apocalips non ne ho ancora provato uno. Vista la loro natura liquidella e considerata la mia totale incapacità di governare qualsivoglia colore sulle labbra senza sembrare una di quelle certe signore dopo un turno di intenso lavoro, li ho messi lì sulla mensola e li guardo.
    Che l'hai comprati a fare, mi dirai? Mi piacevano. Banalissima risposta (ed erano pure a prezzo scontato...... XD)

    -come noterai neanch'io sono dotata del dono della sintesi-

    Sono arrivata qui perchè una mia smaltamica ha avuto l'idea di segnalarti il mio blog nel post del giveaway, allora -visto che sono una persona discreta- sono subito corsa a ficcanasare!


    RispondiElimina
  34. anche io ho questo qui dal colore non meglio definito(sono una frana nelle descrizioni cromatiche),perchè non volevo esagerare con colori troppo forti ma neanche prendere un tristo colore troppo chiaro.Lo amo,e per fortuna non mi si è ancora mai stampato sui denti...in compenso,tendo sempre a sbavare mentre lo applico U.U
    Ah se ti può consolare,la tua recensione non sarà l'ultima,perchè io non ho neanche ancora pensato di scriverla(e chissà se lo farò mai a questo punto,ihih)

    RispondiElimina
  35. Domandina: ma le 3 "in più" non fanno parte di una limited edition? Non sono sicura però...

    RispondiElimina

Un commento al giorno leva il medico di torno :D