28 novembre 2013

Il Calendario dell'Avvento di CCSC


Sottotitolo: Blanche è impazzita del tutto e si sta cacciando in un grosso, grosso guaio.

Ho sempre amato i calendari dell'avvento. Ma non quelli belli, fatti di stoffa, con dentro le sorprese, o con un dolcetto diverso ogni giorno. No, a me piacciono quelli sfigati che vendono al supermercato, fatti di cartoncino e plastica, e le finestrelle che non riesci ad aprirle senza sfasciare tutto; quelli con sopra dei disegni tristissimi, che ti chiedi quanto deve aver sofferto quel poveretto che ha anche un certo talento per il disegno, ma per tirare avanti si è dovuto abbassare a disegnare scenette orribili di Babbi Natale ubriachi che molestano bambini; quelli con dentro quei cioccolatini che non sono buoni, ma hanno un sapore inconfondibile che ti fa alzare ogni mattina con un solo pensiero in testa (e non è nulla di malizioso). Sì, alla veneranda età di 2X anni, il calendario dell'avvento è un piacere che non mi toglie nessuno. Grazie, mammina, per regalarmelo ogni anno.
Ah già, per tutto il resto, odio il Natale.


Bene, questa è una premessa che, per quanto vera, mi serviva per prendere un po' di tempo. Per mettervi a vostro agio, farvi rilassare un attimo, prima di sganciare la bomba. 

Un post al giorno.

BOOM.

Questa l'idea che mi è venuta in mente mentre portavo a spasso il cane dieci minuti fa, cercando di non andare a sbattere contro i pinguini. C'è chi ha idee geniali sotto la doccia, e chi passeggiando con la propria bestiuzza con il pigiama sotto al cappotto. 
Diciamo che mi rendo conto di essere stata un filiiiiiiiiiiiino assente negli ultimi du...tr...*coff coff* mesi, e mi piacerebbe tornare ad avere un blog attivo e pieno di gente simpatica e ggiovane; e partire in quarta passando da una frequenza di un post al mese a una di un post al giorno mi sembra un'idea abbastanza idiota da poter convincere me e voi.
Tutto questo richiede delle grandi doti organizzative, di pianificazione, di gestione del proprio tempo libero, di voglia di fare. Mi mancano tutte. Alle blogger serie, che già normalmente postano ogni giorno o quasi, già vedo che i capelli si stanno rizzando uno a uno, e mi fanno pure gestacci (i capelli, non le blogger, che sono sicura siano delle personcine a modo :D). Ma sono tanto carina e coccolosa avvolta nel mio plaid con le scimmiette (uno di quelli di Bottega Verde, per la precisione) e con i miei calzini antiscivolo, che non potrete dirmi di no!

In generale, dato che in media ci metto tre o quattro giorni a produrre i miei lunghissimi post, pensavo a qualcosa di più breve e conciso (Ommioddio, ma sei sicura? Tu non sai essere concisa!), altrimenti dovrei iniziare a scrivere i post praticamente adesso e non smettere più fino al cenone coi parenti...E non vorrei mai rischiare di perdermi l'antipasto. E visto che - inutile nasconderlo - non ho pianificato proprio un tubo di niente, probabilmente dentro ci butterò un po' di tutto: qualche review a caso, top&flop, un paio di tag che ci stanno sempre bene, la continuazione della mia inutile guida per viaggiatori sprovveduti,  una manciata di consigli a sproposito e foto di micini coccolosi con cui salvarmi il sederino quando non ce la faccio. Magari anche un regalino, ché a Natale siamo tutti più buoni (no, non vi sto mica ingannando con promesse vaghe solo per costringervi a leggervi ogni singolo inutilissimo post. Assolutamente.)
Ah, il fatto che sia un Calendario dell'Avvento, che è prettamente natalizio, non avrà nulla a che fare col tema dei post. E' solo una scusa per costringermi a postare ogni giorno, s'era capito? 
Se la cosa turba l'animo sensibile di qualcuno, posso anche ribattezzarlo "Un post al sole giorno fino a Natale (Natale escluso)", "Vediamo quanto ci mette Blanche prima di gettare la spugna", e altre varianti. Non hanno lo stesso appeal de "Il calendario dell'Avvento di CCSC", però ci posso lavorare, se qualcuno espone un reclamo formale. 
Tornando a quello che stavo dicendo prima (Fare una scaletta prima di scrivere un post? Naaaaah, è da deboli. Non le ho mai fatte nemmeno a scuola. Diciamo pure che faccio schifo nelle scalette), se avete qualche suggerimento, qualcosa su cui volete assolutamente sentire il mio parere illuminato, se vi vengono idee più o meno geniali (non siamo schizzinosi)....FATELO!!!!! Ehm, cioè, volevo dire...Potreste gentilmente, nella vostra infinita cortesia, se non vi è troppo di disturbo, comunicarmele in qualche modo? <3 

Ehi, una domanda da parte del neurone seduto in seconda fila a sinistra! 
Ce la farò a rispettare le scadenze? Ovviamente no, che domande. Considerando che l'ultimo post di questo blog è datato 18 Settembre e vi prometteva "al più presto" un post che non è mai arrivato, direi che le stime della probabilità di un effettivo successo del progetto sono intorno all'1%. Decimale più, decimale meno. Però ecco, diciamo che ci provo (anche se Yoda non sarebbe affatto d'accordo con questa mia politica. Chiedo perdono, maestro!).

Un post al giorno, dal 1° Dicembre al 24. 

Bene. 
Blanche, sei sicura di quello che stai facendo? Guarda che domani è già il 29 e tu hai sì e no due titoli in mente. Pensaci bene. Una volta che pubblichi sul blog, non puoi mica rimangiarti la parola. Ho ragione, eh? Ti stai già pentendo! Allora svelta, clicca su "Salva" e intanto pensaci su. Mi raccomando, stai attenta a non cliccare sul tasto "Pubblica" che è proprio lì vicin...
Oh, porca vacca.



52 commenti:

  1. ahahahahah mi sei mancata! :D Ma sarà un enooorme piacere leggere tutti questi post! *______*

    Posso suggerirti delle flash review giusto per non scrivere post lunghissimi ^^ poi puoi parlare di tuuuutto ciò che vuoi, io sarò qui a leggerti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :* A me è mancato molto frequentare i vostri blog, pian piano tornerò da voi *_*
      Le flash review sono le candidate ideali...Devo solo capire esattamente come essere "davvero" flash...XD

      Elimina
  2. Ahahahah non posso che augurarti buona fortuna :D
    Oh io apprezzo eh, sempre se riuscirò a stare al passo e leggerti ;)

    RispondiElimina
  3. GAUDIOOOO!!! I love your post anche se parli che ne so dei calli dei piedi, dei buchi nei calzini, delle verruche, insomma di qualsiasi cosa. Anche se ci sono rimasta un po' male a leggere che vuoi ggente ggiovine e io con i miei enta non ne faccio più parte ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh, i calli mi sembrano un'ottima idea XD

      Comunque l'importante è essere gggiovani dentro, e io ti voglio qui, assolutamente ti voglio <3

      Elimina
  4. che idea carina!!!! dai su, ce la farai, ne sono certa!!!! ^.^

    magari potresti anche fare foto di make-up, o di nail art... qualcosa del genere ecco!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la fiducia :D :D
      Sììì, pensavo anche a fare qualcosina-ina del genere.... Pensavo a un post su idee nail-art per gente totalmente impedita, cose facili ma che facciano la loro porca figura :D
      L'unico problema è che devo aspettare un po' perché al momento ho delle unghie disgustosamente corte =_=

      Elimina
  5. Ahahahahah, che forte! Mi piace un sacco come scrivi! E ti seguoro ogni giorno (stalker MODE ON, te la sei cercata!)
    Se anche non pubblicassii ogni giorno, potrei girarmi dall'altra parte e fischiettare mentre osservo i piccioni tubare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seguoro, coniugazione ad minchiam del verbo seguire. Mi hai capita, no?

      Elimina
    2. Sì, ti avevo capita benissimo, ed è un piacere essere stalkerizzata da te. Ricambierò lo spionaggio con piacere :D

      Elimina
  6. Evviva! Il tuo ritorno mi fa pervadere il cuoricyno di giuoia e gaudio!!!
    Puoi scrivere anche cosa mangi a pranzo ogni giorno, di che colore sono i tuoi calzini, qualsiasi cosa. Basta che scrivi. Ti preeeeeego ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Owww, grazie, sei dolcissima, non merito tutte queste cose carine ç_ç

      Elimina
  7. Tag! Recupera qualche DramaTag, tipo, così per una decina di giorni sei a posto, yo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììì devo assolutamente recuperare i Drama Tag. Tipo tutti XDDD

      Elimina
  8. mi sono mancati un sacco i tuoi post <3 uno al giorno per 24 giorni sarebbe uno splendido regalo di natale, ma giuro che ti vorrò bene lo stesso anche se dovessero essere di meno!

    hai un po' di dramatag da recuperare, puoi fare la wishlist dei regali che vorresti, e le foto di micini carini e coccolosi vincono sempre XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3
      La wishlist sarebbe un colpo basso nei confronti di tutti i miei amicicci, considerando che tra poco è anche il mio compleanno...Eh eh, ci devo pensare *_*

      Elimina
  9. Ahahaha che forte! Sono in pigiama nel plaid quindi sento una forte vicinanza emotiva. Buon lavoro!! :)

    RispondiElimina
  10. anche io ti auguro buona fortuna.. per me sarebbe un'impresa titanica e già mi sono messa a fare un tag piuttosto impegnativo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, il Getting Ready for Xmas, vero? Buona fortuna anche a te allora XD
      (Mi sa che ci piace farci del male da sole! :D)

      Elimina
  11. siiii sei tornata!! :D Blanche mi sei mancata tanto! <3
    ti auguro un *imboccallupo* per l'impresa titanica! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche a me siete mancate tanto :') Devo tornare a cazz..Ehm, ad acculturarmi sui vostri blog :D
      Crepi ;)

      Elimina
  12. evvaiiiiiiiiiiiiiiiii *_* questa si che è una bella notizia non vedo l'ora di leggerti ti abbraccio forte forte ... il maestro yoda sta già guardando storto .. bentornata amica mia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :*
      Un abbraccio anche a te :) :)

      Elimina
  13. in bocca al lupo! io ho tentato 3-4 mesi di fila di postare tutti i giorni per un mese. ce l'ho fatta alla fine, e poi mi son detta mai più XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi!
      Eeeeh, chissà a chi mi riferisco quando parlo di blogger *serie* XD
      Dammi la forza, Misato-san *_*

      Elimina
    2. sicuramente non di me!

      provando a dare un contributo concreto... potenziali post che potresti fare/che mi piacerebbe leggere:
      - prodotti finiti del periodo
      - prodotti preferiti del tempo in cui non sei stata in giro visto che non sappiamo proprio niente di cosa tu abbia combinato in campo truccoso
      - prodotti odiati del periodo di cui sopra per i motivi di cui sopra
      (questi due puoi farli a puntate, volendo)
      - recensioni dei prodotti finiti etc
      - wishlist di Natale (questo è un tag che io faccio tutti gli anni, visto che a fine mese è anche il tuo compleanno sicuramente anche amici parenti etc non saranno distrutti dall'idea di un aiutino)
      - dramatag che ti sono piaciuti (io pure devo recuperarne due!)
      - altri tag che ti ispirano (io ne ho due o tre nelle bozze...)

      Elimina
  14. Buona fortunaaa *-* io non ci riuscirei mai visto che mi è già impossibile pubblicare uno/due post a settimana :S
    Finalmente leggo un tuo nuovo post! A prescindere dalla tua "pausa", a causa di blogger non vedevo più gli aggiornamenti di nessuno ç__ç
    Ah comunque io cercherò di leggere tutti i post eh u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Io latito da così tanto da blogger che ho paura di quello che troverò, magari ha deciso di smettere di funzionare, non mi stupirebbe! XD Stupido blogger ù_ù

      Grazie anche te :*

      Elimina
  15. Ahahahahahahahah mi mancavano i tuoi post!
    In bocca al lupo, dai che ce la puoi fare! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi!
      Sì sì, ce la farò *_* Almeno, provo ad auto-convincermi che è così! :D

      Elimina
  16. Non so se riuscirai nell'intento, però a me piacerebbe tanto :)
    Bentornata.

    RispondiElimina
  17. Sììì, un post al giorno per farsi perdonare ICS mesi di assenza *__*
    Io suggerisco un post in cui spieghi come si pronuncia il nome del tuo blog U_U io il francese nunloso e lo leggo in modo molto...come dire...GREZZO, ti dico solo che chat lo leggo ciat, all'inglese XD in realtà se forvo non mente penso che dovrebbe essere più una roba tipo 'scià' XD
    Insomma sì, me vuole post "CCSC for dummies" XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, ottima idea *_*
      Potrei riguardarmi il film da cui è tratto il nome e fare un post cine-forum con tante spiegazioni sul senso profondo e... Oppure potrei solo spiegare come si pronuncia e piazzare tante belle immagini, punto XD

      Elimina
  18. Sei tornata, sei tornata <3 Mi sei mancata baby!

    RispondiElimina
  19. bentornataaaaaaaaaa e in bocca al lupo, progetto ambizioso...ti teniamo d'occhio :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi! :D
      Sì sì, braccatemi, così resisto alla tentazione di abbandonare tutto :D

      Elimina
  20. Sìììììì uno al giorno (folla che acclama)! Uno al giorno! Uno al giorno!
    Non ci deludere boss.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh grazie, grazie, troppo buoni! (Si butta in mezzo alla folla).
      Non vi deluderò *_* Fight Blanche, fight!

      Elimina
  21. Bella idea! Tra le mie proposte per i post ci sono revviù lampo di qualsivoglia cosa presente in casa: shampoo, balsamo, muesli, pappa per pesciolini tropicali, calze antiscivolo (me ne servono un paio nuove!) e numeri di telefono di kebabbari che fanno consegne a domicilio. Pensaci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, fantastica XDD
      Bè, in effetti in ambito di kebabbari ho una cultura niente male, potrei pensarci ù_ù

      Elimina
  22. Io più o meno sono messa come te in quanto a frequenza di pubblicazione... ma... non vedo l'ora che sia il primo dicembre!
    Adesso non ti puoi tirare indietro eh???

    Buona fortuna!!!

    RispondiElimina
  23. Ti adoro, lo sai sì?! ;) mi hai piegata! XD
    Sei un genio ;)
    Ho visto in giro u tag di preparazione al natale, di quelli da tot step, magari ti aiuta (se ti interessa cerco di recuperare il link) ;)
    Ps: welcome back, I missed you

    RispondiElimina
  24. Aaah che bello :D sarà un piacere questo calendario *-*

    RispondiElimina
  25. Grandissima Blanche, costante o no, rimani sempre MITTICA! ;)

    RispondiElimina
  26. La parola "Avvento" era così grande che ho dovuto cliccarci sopra nella lista dei Tag…e WOW *_*
    Ma che ideona e ho visto pure che hai fatto la brava! Beh …voglio farlo anch'io quest'anno! Si può si può?!

    RispondiElimina

Un commento al giorno leva il medico di torno :D