02 dicembre 2013

All By Mys-e.l.f. pt.1 - Occhi e Viso

Di quando Blanche era ancora piena di gioia e speranza



Questo voleva essere un post fighetto del genere Top&Flop* dedicato ai prodotti elf. Poi però mi sono accorta che ne possiedo una quantità ridicola, e quindi mi sono inventata un titolo scemo la cui traduzione è: Ho provato un po' di prodotti elf, ecco le mie opinioni a caso e senza nemmeno gli swaches perché sono pigra. Di molti poi ne avevo anche già parlato, quindi sono proprio inutile. 
Ho diviso il tutto in due parti, così sono a posto per ben due puntate del Calendario dell'Avvento, muahaha!


Naturalmente ci ho pensato dopo a dividere il post in due parti, quindi vi pipperete per due giorni la stessa foto.


Dubito ci sia ancora qualcuno là fuori che non abbia mai sentito parlare di questo sito di vendita online di cosmetici a prezzi stracciati modesti, ma visto che muoio dalla voglia di dare il mio contributo inutile al mondo, ecco quel che ne penso io, sulla base della mia esperienza, di quella delle mie amiche (cuoricini a tutte voi ♥ ♥) e delle tonnellate di video e review altrui con cui mi sono bruciata i neuroni: sono prodotti di qualità molto altalenante, alcuni davvero meritevoli e altri pessimi come poche altre cose al mondo (tra cui questo look di Miley Cyrus); trovo che siano molto adatti a chi ha sta iniziando a truccarsi o ha voglia di sperimentare colori/consistenze/nomi-cose-città nuovi, a patto di non lasciarsi prendere troppo la mano. Io stessa sono stata vittima della temibilissima Febbre da Sconto (Eeeh, ero ciovaneh e inesperta, e senza gli anticorpi giusti); con le super-promozioni che vengono proposte un giorno sì e uno anche, è facile lasciarsi andare al "Dai, ma tanto sono solo 2 euro..." e ritrovarsi improvvisamente con un carrello carico carico di inutilità assortite :D. Non è tanto per il prezzo in sé, è che alla fine non è piacevole avere cassetti in cui vagano orde di prodotti aperti una volta e mai più tirati fuori: io poi ho paura che mi uccidano nel sonno, coalizzandosi con tutti i peluche che da piccola mi sono fatta comprare per capriccio e con cui non ho mai giocato °_°. 
Fine del mio pensierino del lunedì, passiamo invece alla piccola carrellata di prodotti, la maggior parte appartenenti alla linea studio e nessuno, per quel che mi ricordo, acquistato a prezzo pieno: oggi tocca alla parte occhi+viso.

Studio Cream Eyeshadow in Dawn
L'avevo già citato qui, e da allora la mia opinione è rimasta pressoché immutata: è un ombretto cremoso facilissimo da lavorare anche solo con le dita, e che già da solo fa la sua porchetta figura; il colore poi è molto versatile e bello. Talmente bello che di recente ho comprato, senza accorgermene, un ombretto praticamente identico. Sempre in crema, naturalmente, e sempre tentata da un super-sconto (basta abbassare la guardia un secondo...): è uno dei Color Infallible di L'Oreal, di cui ho furbescamente cancellato l'etichetta ma che suppongo sia il Tender Caramel; è leggermente più freddo e più luminoso rispetto a quello elf, ma per il resto sono fratelli separati alla nascita e ve li consiglio entrambi allo stesso modo. Allo stesso modo, ma non entrambi contemporaneamente, ecco.

Mineral Eyeshadow Primer
Io non volevo lui. Io volevo il suo collega che costa la metà e di cui avevo sentito parlare tanto tanto bene. Ma come spesso accade durante i periodi di promozione, masse abnormi di fanciulle dai rigonfi portafogli assaltano il sito elf che manco l'attacco di Anonymous al pentagono, causando la comparsa della scritta ESAURITO sulla maggior parte dei prodotti interessanti. E quindi niente, per non restare a bocca asciutta, e in preda alla già citata Febbre da Sconto, ho ripiegato su questo primer qui. Ha una consistenza abbastanza acquosa e produce un inquietante squeak squeak! quando si tira fuori l'applicatore; aiuta appena appena a coprire i rossori e rendere la palpebra più omogenea, ma per il resto...Boh, per me è come non metterlo. Non aiuta a rendere i colori più vividi e non mi ha aiutato a vincere la lotta - ancora in corso - con l'ombretto nelle pieghette :(. L'ho accantonato abbastanza presto, lo ammetto. 

Studio Blush in Candid Coral
Vi ho raccontato già qui delle mie difficoltà nel mettere le zampette sopra a questo blush, che pare essere l'oggetto più desiderato del globo terracqueo, secondo solo all'Elisir per l'eterna giovinezza. E' praticamente il blush pescato per definizione (anche se in tutto ciò, a casa mia le pesche hanno tutti i colori tranne questo), e i riflessini dorati presenti lo rendono davvero adorabile ma...Vi dirò, non ne vale la pena. Scrive proprio poco e a me, che amo spatafasciarmi di blush fino ad avere le guanciotte da Oktoberest, non dà nessuna soddisfazione; anche se vi piace un effetto più delicato, è probabile che vi ritroverete comunque a dover calcare la mano con la delicatezza di Hulk, e a fare almeno due o tre passate. Penso che valga la pena svolazzare verso altri lidi per trovare la felicità.

Shimmering Facial Whip in Pink Lemonade
Indovina indovinello? Eh sì, anche di lui, tanto per cambiare, avevo già parlato (What? E' già passato un anno?! Ansia). All'epoca, l'avevo liquidato con un "Forse dobbiamo conoscerci meglio...".
NO.
Fa schifo e basta. Dopo parecchio tempo sono rientrata nel sito elf nella speranza che fosse stato rimosso, magari con tanto di scuse per il disguido: a causa di un malinteso linguistico con i loro fornitori cinesi, hanno accidentalmente venduto sotto forma di illuminane quella che è in realtà  è la vernice utilizzata dal carrozziere di Barbie. E invece è ancora lì, e anzi, mostra tutto orgoglioso la coccardina "elf loves" (che suppongo siano i prodotti consigliati e/o più venduti?). Vade retro Satana.


Vi aspetto per l'Episodio II! 

______________________________________________________________________________
*A proposito di Top&Flop, e a proposito di elf, quando feci il mio primo ordine mi affidai ciecamente alla manine belle di Chiara qui e qui (scusa se linko dei post vecchissimi XD). 
E' comunque un sito che introduce in continuazione nuovi prodotti ed è difficile stare al passo...Mi sembra doveroso sottolineare che io non effettuo un ordine dalla notte dei tempi, yeah!

32 commenti:

  1. La frase "No. Fa schifo e basta" corredata dal Grumpy Cat mi ha stesa ahahahahaah
    Io ho provato qualche cosina della E.L.F. ma generalmente sono rimasta molto delusa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovete sapere che io amo il Grumpy Cat, ecco. Quindi sapevo che prima o poi sarebbe comparso XD

      Elimina
  2. Almeno al tuo Shimmering Facial Whip non si è rotto il beccuccio (?) due settimane dopo l'acquisto, con conseguente spargimento del contenuto ovunque e perdita momentanea della sanità mentale... Almeno.
    Comunque anch'io dopo l'entusiasmo iniziale ho rivalutato tantissimo tutto... O meglio, l'ho rivalutato e ho deciso che il valore di tutte le cose elf che ho è esattamente pari a zero D: Tranne il primer da due soldi. Il primer è figo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che se mi si fosse suicidato il beccuccio mi sarebbe venuta una crisi isterica...Avere QUELLA COSA sparsa ovunque, che incubo °_°
      E te pareva che mi sono persa l'unica cosa degna, cioè il primer sfigato. Non avevo dubbi XD

      Elimina
  3. Io con elf mi trovo tutt'ora bene, però solo per determinate categorie, che possiamo riassumere in: pennelli, primer linea base, blush e ombretti in crema. Il resto per me è in media un meh, il che mi sta rendendo difficile piazzare gli ordini, perché ho già quello che mi interessa ma il primer è divino! D'ora in poi penso farò ordini di 6-7 primer per volta e basta! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ordini una carrellata di primer, mandamene uno XD
      Ho un paio di cose che mi interessano ancora (tipo i "nuovi" blush liquidi/hd/quel che è..quelli con la pompetta, insomma) ma anche io fatico a trovare altre cose per fare un ordine completo ç_ç

      Elimina
  4. hahah tesoro ti adoro sempre di più pure la foto del gatto malefico :D cmq non è un post inutile anzi mi è piaciuto moltissimo un bacione e buon lunedi

    RispondiElimina
  5. concordo con la tua opinione sullo shimmering facial whip, è l'Orrore D: visto che ne leggo sempre recensioni positive pensavo di essere l'unica a pensarla così...
    Anch'io ho quell'ombretto in crema ma non mi piace molto, lo trovo duretto, poco scrivente e di un colorino anonimo, preferisco diecimila volte di più il suo "quasi dupe" della l'Oreal.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al rogo il shimmering facial whip! ù_ù
      Sì, quell'ombretto è duretto, ma per me lo è anche quello della l'Oréal XD Il colorino anche concordo che è anonimo, ma io vivo di colorini anonimi in pratica :D (Però il quasi dupe piace di più anche a me, perché ha dei riflessi più interessanti)

      Elimina
  6. Ciao! aparte qualche pennello acquistato davvero all'inizio della mia discesa nel tunnel del make up (non credo sia una ascesa, proprio no).. non mi hanno mai attirato i vari prodottini elf, forse perchè il prezzo mi ha fatto sempre temere brutte sorprese (parlo delle mie allergie).. dopo aver letto il tuo post non ho cambiato idea ma sono felicissima di leggerti di nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Ah ah, anche la mia mi sa che è una discesa, verso il baratro più nero XD Ma considerati fortunata per non essere mai caduta nella "trappola sconti"! :) :)

      Elimina
  7. Con Elf bisogna andarci cautissssssimi, son più le sòle che i prodotti validi (ma qualcuno ce n'è, lo ammetto)! Personalmente non compro da tempo immemore, per arrivare a sconti e promozioni c'è sempre un minimo che non riesco a raggiungere (proprio per il discorso che non val la pena riempirsi di cose inutili da 2 euro) e senza sconti la spedizione è troppo alta per quelle 2 cosine che mi potrebbe interessare provare .___.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le spedizioni, io vivo di ordini cumulativi con amiche spendaccione <3 Ma anche noi non ordiniamo da un sacco, e come dicevo qualche commento sopra, anche se ci sono un paio di prodotti che vorrei provare, mi sembra comunque uno spreco un ordine intero per quelle due cose in croce. E' dura la vita :D

      Elimina
  8. Ahaha... Ciao cara! Con "Studio blush" e "Shimmer facial whip" mi sono divertita :)))!!! Fai, come me anche io sempre provo un prodotto in tutti i modi... Se il blush non scrive bene, lo provo con un pennello più duro, ma non lo so se in questo caso funzionerà. Buona serata. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, grazie del consiglio! Proverò con un pennello da blush più cattivo!! :D

      Elimina
  9. Lo shimmer Facial whip! Che orrore!°° Io in gioventù makeupposa comprai quello base diciamo, senza colore, bhe non capisco come fa la gente ad amarla, fa tipo strisciate di illuminante bianco-argento insfumabili! Roba che giusto per qualche servizio fotografico puoi sperare di sfruttare bha
    Però il primer base era buono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto donna, sei riuscita a esprimere chiaramente tutto l'orrore per quel coso XD E pongo i tuoi stessi interrogativi su come diamine faccia la gente a usarlo °_°
      E a quanto mi dite, mi sono persa il migliore primer degli ultimi 100 anni XD

      Elimina
  10. Ahahahahaha adoro il tuo modo di scrivere xD
    Anche io con E.L.F sto ancora sperimentando, temo di essere appena uscita dalla fase "comprotuttosoloperchéèinsaldo". Ce la faremo, io so che possiamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E io adoro il tuo nick, adoro i giochi di parole *_*
      Bè, ma almeno ne stai uscendo! Sarebbe stato più preoccupante se ci fossi appena entrata XD

      Elimina
  11. la vernice utilizzata dal carrozziere di barbie??? ahahahah, ma come ti vengono certe cose???? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata l'orribilità del Shimmering Facial Whip a suggerirmi spontaneamente questo confronto XD

      Elimina
  12. Io non ho mai provato niente di Elf proprio perché so che sono prodotti non sempre validissimi :(
    Ma vogliamo parlare di Grumpy Cat? Di quanto rende l'idea sulle Shimmering Facial Whip? hahahahaha :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo il Grumpy Cat! :) Babbo Natale, posso averlo in regalo? Tipregotipregotipregooooooo ç_ç

      Elimina
  13. ehhhh elf...cosa dire...anch'io sono finita nella rete tanto costa due lire e devo dire che parecchie cose hanno fatto una fine non indegna. Anch'io ho preso il primer come il tuo e concordo sulla liquidità del prodotto. Mi spiaceva buttarlo e l'ho relegato al kit di emergenza trucco che porto in borsa. Della serie "metti che prendo un acquazzone e devo rifarmi il trucco da capo a piedi", mai capitato per la cronaca. Sono talmente organizzata e prevedibile da far paura. L'unico prodotto che mi sento di consigliarti è la palette 100 colori...o erano 120? Va beh dai hai capito. Quella è caruccia. Il blush candid coral ammetto che lo volevo anch'io ma era esaurito, pace. Dopo il primo ordine elf non sono più riuscita a esaltarmi come quando avevo scoperto il sito e non preso più nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, mi sembra giusto essere così previdenti! Grande! :D Io invece sono una brutta persona e il primer l'ho parcheggiato lì, a prendere aria...Ma forse, e dico forse, UNA volta me lo sono portata in viaggio XD

      Elimina
  14. Non so quale santo mi ha protetto, ma la Elf non mi ha mai tentato... In compenso cedo ai blush Delle LE di Essence, vedo loro e non capisco più niente. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, signor santo! Vai e proteggi tante altre pulzelle XD
      Eeeeh, naturalmente ho passato ANCHE la fase Essence, in cui compravo di tutto e di più! Ma ho superato anche quella, e sono fiera di me *_*

      Elimina
  15. ahahaha ho comprato il mineral primer per lo stesso identico motivo XD la febbre da sconto ELF, che ricordi XD
    il pink lemonade lo desideravo tantissimo, ma era sempre esaurito (lo usava makeupdelight in tutti i suoi video), beh ora posso dire: menomale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sorprendente scoprire che in tante abbiamo comprato quel primer per lo stesso motivo...Anche un po' inquietante XD
      Buon per te che non hai mai trovato quello strumento del male :)

      Elimina
  16. anche io amo il blush a volontà XD XD ahahahh

    RispondiElimina
  17. E va beh... Insomma te sei riuscita a stare al passo con i giorni... Io no! Il tuo calendario dell'avvento me lo leggo tutto in una botta!

    Non ho mai provato un solo prodotto elf, nonostante le newsletter con le mega offertone del secolo! A sentirti comunque, sono contenta di non aver ceduto!

    RispondiElimina

Un commento al giorno leva il medico di torno :D