24 dicembre 2013

L'ultima finestrella

Di quando giunse l'ora.


E così l’ultimo giorno è arrivato. Quello del Calendario dell’Avvento è stato un proget... No, aspe’, un progetto presuppone della pianificazione, un brainstorming dei neuroni, una colletta da parte di tutti i criceti che corrono nel cervello: e nessuna di queste cose s’è vista da queste parti. 
Dunque, ricominciamo: il Calendario dell’Avvento è stata una cosa nata totalmente a caso, puramente sull’onda dell’entusiasmo del momento, e di cui - come prevedibile - mi sono pentita nel tempo di uno starnuto. Ma vabbè, ormai c’ero dentro, e mi ci ero pure accomodata da sola, quindi ci ho provato. All’inizio sono partita alla grande, anche troppo bene per i miei standard: avevo sempre il post pronto il giorno precedente, così da evitare qualsiasi imprevisto; riuscivo a postarlo la mattina e a spammarlo su Facebook anche un paio di volte al giorno. Robe da non credere. 
Poi naturalmente è successo il disastro, cioè un giorno non sono riuscita a preparare il post per quello successivo, e da lì è saltato tutto, e buonanotte ai suonatori (non ricordo esattamente quando fosse, ma dev’essere abbastanza facile individuare il confine tra i due regimi: tutto a un tratto, l’ora di pubblicazione è passata dalle 11:30 spaccate a un orario variabile tra le 4 e le 8 di sera XD). 
Insomma, alla fine il risultato è un’accozzaglia sgangherata di post, di cui più o meno un terzo hanno dei contenuti nulli, dei giri di parole per dire “oggi niente post, ciao”; i restanti sono le classiche produzioni made in CCSC ricche di castronerie e povere di serietà, camuffati talvolta da review, talvolta da consigli della nonna. Alla fine, si trattava comunque di una mera scusa per tornare a mettere le mani sul blog dopo il lungo periodo di abbandono, per cui va bene così e mi ritengo soddisfatta anche solo per non essere scappata  urlando al secondo giorno.
Ringrazio tutti quelli che hanno letto i post - anche quelli più cretini - e quelli che addirittura hanno perso qualche minuto preziosissimo della loro giovinezza per lasciare un commento (un paio di nomi sono ricorrenti sotto i vari post, e mi fanno quasi scendere delle lacrimucce :D). A tutti loro, ma anche a tutti quelli che non mi si sono filati, e già che ci siamo pure al resto del mondo che ignora la mia esistenza, auguro di passare una bella Vigilia e un felice Natale; miei prodi, abbuffatevi come non avete mai fatto in vita vostra, regalate un abbraccio anche alla zia antipatica e scartate ogni regalo con gioia, anche se già sapete che dentro ci troverete un centrino. 
Per rendere ancora più evidente la sincerità dei miei auguri, ho avuto la bontà di risparmiarvi una delle classiche immagini trash con scritte di auguri su sfondo di agrifogli e slitte voltanti. 
Buon Natale a tutti!

16 commenti:

  1. Buon Natale anche a te Blanche, e grazie per aver scritto questi post a mo' di calendario dell'Avvento - personalmente mi sono divertita moltissimo a leggerli *_* (leggi: rotolavo letteralmente per le risate XD)
    Non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi post *___*

    RispondiElimina
  2. Hai fatto un ottimo lavoro: scrivere tutti i giorni non è roba da poco, soprattutto per chi non ha l'abitudine di postare quotidianamente (o l'ha persa strada facendo tipo me). Pretendere sempre post impegnativi come recensioni, guide et simili è davvero un'esagerazione, ben vengano cose più leggere! Spero di leggerti più spesso anche in futuro, non ho commentato molto spesso, ma mi sono divertita con ogni post.

    Buone feste Blanche!

    RispondiElimina
  3. Io voglio l'immagine trash T-T Sono la parte più bella dei natali delle superiori *sniff sniff*
    Grazie a te, Blanche, per aver postato ogni singolo giorno. È bello leggere anche cose frivole.
    Buon Natale anche a te :)

    RispondiElimina
  4. ho scoperto il tuo blog grazie ad Alessandra Soffice Lavanda giusto in tempo per il calendario dell'Avvento..e scoprire i tuoi post giorno per giorno è stato veramente uno spasso..adoro come scrivi!!
    buone feste e grazie per i minuti di pure risate che mi hai fatto passare leggendoti!!

    RispondiElimina
  5. Auguri anche a te Blanche, io mi sono divertita a ogni tuo post ^_^
    Sta pur certa che mi abbufferò alla grande, fino all'ultimo struffolo!

    RispondiElimina
  6. Il tuo calendario dell'avvento è stato spassosissimo, mi sono divertita un sacco, più che a fare la faccia sorridente scartando regali improbabili :) Auguri!

    RispondiElimina
  7. Buon Natale Blanche! Leggo sempre, SEMPRE, ma non essendo una biutibloggher non mi azzardo a scrivere... Scrivi Blanche, scrivi SEMPRE!!!

    RispondiElimina
  8. A me questo progetto - ebbene si, lo definisco tale - è piaciuto molto. Chissà che tu abbia voglia di ripetere l'esperienza l'anno prossimo ;)

    Bacioni e Buone Feste.

    RispondiElimina
  9. Io leggo in ritardo, ma ti auguro comunque delle buone feste...
    Anzi, buon natale xD che trasgressiva buontempona sono :P
    Il tuo calendario mi è piaciuto tanto e mi ha tenuto molta compagnia, spero che dopo questa fatica erculea nonnsparirai fino a pasqua ;) (voglio ricordarti che per pasqua c'è la quaresima, e quaranta giorni sono tanti xD)

    RispondiElimina
  10. Ho letto il post il 24 ma non ho avuto il tempo di commentare. Spero tu abbia passato delle belle feste e ricevuto dei bei regali. I post sono stati apprezzati tutti perchè il tuo modo di scrivere renderebbe interessante e divertente quasi qualsiasi cosa (beh quasi perchè insomma non si sa mai nella vita...mai dire mai o.o). Comunque anche se il calendario dell'avvento è finito non sei giustificata a sparire dalla circolazione eh!!! Nonono...grazie mille per averci fatto ridere ogni giorno!
    ps: volevo volevo volevo scrivere sulla tua pagina fb un BUON NATALE enorme il giorno della Vigilia...perchè sì io sono proprio una persona cattivissima...però..non ce l'ho fatta, insomma dopo tutto lo sforzo che ci hai messo in questa impresa dell'avvento non potevo essere cosìììììì crudele (troppo anche x me, in fondo è natale) ma dovevo almeno dirlo di aver avuto questo pensiero subdolo ;) Buone feste!

    RispondiElimina
  11. io purtroppo mi sono persa varie caselline, perché durante questi giorni sono stata molto meno a piccì e la mia memoria scarseggia, si sa ._.
    però ti faccio lo stesso tanti auguri, ovviamente in ritardo >.<

    RispondiElimina
  12. Beh dai ce ne siamo accorte che alla fine "arrancavi" un pochino cara Blanche, però sai che ti dico? Che qualsiasi cosa scrivi leggerti è sempre un piacere, sei troooppo simpa! ;) E anzi ti ringrazio per averci tenuto compagnia con i tuoi post divertentissimi!

    RispondiElimina
  13. buone feste anche a te!!! però mi raccomando, non sparire adesso!!!! :)

    RispondiElimina
  14. Oddio manco per un mese dalla blogsfera e cosa scopro? Blanche una delle mie preferirte ha ricominciato a scrivere!!! Oddio che peccato essermi persa i post giorno per giorno!!!
    ho recuperato tutto stamattina però, e mi sono sganasciata dalle risate dal primo all'ultimo post! Adoro quello dei consingli sull'inverno, la canottiera di lana è la mia fedele alleata sempre...e quello sulla valigia poi?!? Anche io detesto farla ogni volta cerco incantesimi sui libri di Harry Potter ma pare non ce ne siano...
    Ho apprezzato anche la review semiseria del maisenza, che sto adorando anche io (io che dicevo: non mi avrai mai maisenza!).
    Che dire adesso: tanti auguri di buon anno, e spero in un 2014 pieno di tuoi post come questo dicembre!!!

    RispondiElimina
  15. Io me lo sto leggendo tutto con calma... spero tu abbia passato delle buone feste!!!

    RispondiElimina

Un commento al giorno leva il medico di torno :D