18 dicembre 2013

Review: Maisenza detergente viso Lush

Di quando riuscì sul serio a fare una review breve


Ecco la review che nessuno attendeva. Il post il cui tema è il prodotto dell'anno. Scorso. Meno male che nella vita il tempismo non è tutto, altrimenti sarei spacciata. Dopo mesi passati a sbavacchiare su recensioni altrui, dopo la disperazione collettiva della sua prematura scomparsa dagli scaffali, e dopo l'introduzione a sorpresa nella linea permanente, finalmente anche io ho avuto l'onore di ospitare nel mio bagno questo famoso detergente. Se proprio vogliamo dirla tutta, in realtà mi ero recata in bottega per arraffare l'amatissimo Cherubini a fior di pelle, la cui venuta è da me attesa quanto la comparsa del primo pandoro al supermercato; con mio sommo dispiacere, non era ancora arrivato e allora io, che sono troppo pigra per pensare di dover tornare al negozio di nuovo dopo qualche giorno, ho acchiappato al volo l'occasione per sperperare i mie soldini sul nuovo arrivato. Sarà stato all'altezza delle aspettative che mi ero creata, o si è rivelato un flop totale? Lo scoprirete dopo la pubblicità!

Oserei dire che questa foto non ha nulla che non va, a parte la bizzarra abbronzatura di Maisenza. 

C'è poco da fare, questo non è un detergente, è uno sciupafemmine. E nonostante sia una brava ragazza che non si lascia abbindolare facilmente da dichiarazioni e smancerie, ho finito pure io per innamorarmi follemente di lui. Sono bastate poche settimane, ma che dico, pochi giorni: se ho aspettato di arrivare almeno a metà barattolo per comporre il mio inno d'amore è solo per la mia integrità morale di bloggarola. Quando leggevo le opinioni delle altre ragazze, non riuscivo a credere che avesse un odore così irresistibile: diavolo, è giallo Simpson e ha la faccia della polenta che si mangia con la salsiccia!, mi dicevo. E a me manco piace la polenta, per la cronaca. Invece è orgasmico quanto quello di Cherubini, e non pensavo fosse possibile. 
A parte le questioni di naso, comunque, come avrete capito è uno dei classici detergenti Lush naturali e vegani e tante altre belle cose di cui a me interessa relativamente poco, basta che non ci siano dentro peli di gnu e mi va bene tutto. Rispetto ai suoi colleghi, è più omogeneo come composizione e un po' più compatto, e questo lo rende più semplice da gestire e più difficile da seminare in giro per il lavandino, cosa assai gradita. Una volta applicato sul viso con un po' d'acqua, rivela la presenza di tanti piccoli granellini, che producono un leggero scrub: mi ci massaggio il faccione goduriosamente per qualche secondo, e dopo averlo sciacquato la mia pelle è lissia lissia, che in confronto il culetto di un bambino pare abbia la cellulite. Sarà che sto anche cambiando un po' routine per il viso, ma credo contribuisca parecchio a combattere anche i brufoletti: per un paio di settimane non se n'è vista traccia (cosa più unica che rara in casa Blanche: anche se piccoli, almeno uno di rappresentanza rimane sempre a farmi compagnia =_=), fino a che non sono stata via di casa per qualche giorno senza utilizzarlo. Saranno davvero i suoi effetti, o sarà una coincidenza? Solo Giacobbo può saperlo, ma spero tanto che sia davvero merito suo, perché non riesco a smettere di usarlo... 
Il portafoglio naturalmente non è affatto d'accordo in tutto questo, visto che lo sto consumando alla velocità della luce - usandolo sia la mattina che la sera, naturalmente solo per il piacere di sniffarmi tutta - e costa i suoi bei 10 euro (quasi) a vasetto; ma la democrazia non va più di moda e quindi il parere del portafogli viene ignorato beatamente, e vige la dittatura delle narici. Ho paura che un giorno potrei finire come i tossici* che non hanno un soldo ma spendono tutto in droga, solo che io spenderei tutto in Maisenza. Mi dica dottore, è grave? 


__________________________________________________
* Si scherza, eh! D:

14 commenti:

  1. Io lo voglio/devo provare. Dopo Natale (o domani, a seconda di quando faccio acquisti per il mio moroso xD) me lo provo :3

    Però ancora non ho capito bene come si usa D:

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace moltissimo!! Sto cercando di finire tutti gli altri detergenti viso che ho in casa prima di ricomprarlo!!

    RispondiElimina
  3. Direi gravissimo Blanche u.ù
    Lo provai l'altro anno grazie ad un'amica ma quando mi ero finalmente decisa a comprarlo l'avevano già levato ç_ç Per cui quest'anno dopo Natale vado a comprarmelo è_é (chissene se dicono che è permanente, ormai mica mi fido di quei perfidi di lush)

    RispondiElimina
  4. Direi che è grave...ma ora voglio prvarlo anch'io! *__*

    RispondiElimina
  5. Io l'ho regalato alla sorella per il compleanno, insieme a capelli d'angelo.. Sono o non sono una brava sorella??

    RispondiElimina
  6. Io non l'ho ancora mai provato, ma solo perché sono lontana dai negozi Lush da almeno 1 anno.

    RispondiElimina
  7. La tragedia di leggere una recensione del genere e di non avere Lush qui. LA TRAGGGGEDIA.

    RispondiElimina
  8. credo di essere l'unica persona su questa terra immune al suo fascino.
    Buono sì, per carità, profumino delizioso, pelle liscia ok....ma provato e amen, non me ne sono innamorata.
    Probabilmente perchè, pur bagnondolo, è più quello che cade nel lavandino che quello che finisce in faccia. :P
    baciiii <3

    RispondiElimina
  9. Anche secondo me aiuta a ridurre i brufoletti in maniera piuttosto evidente: da quando ho iniziato ad utilizzarlo l'ho notato anche io! Sono completamente d'accordo riguardo al profumo *_*

    RispondiElimina
  10. Anche a me è piaciuto!! Ho provato un campione di Cherubini (una jaretta nera) ma non mi è piaciuto molto...

    RispondiElimina
  11. Oggi, dopo aver letto la tua review, sono andata a vederlo da Lush. La signora ha fatto l'errore di farmelo provare su una mano, ed ho passato le ore successive in giro per negozi a "sniffarmi" con nonchalance la suddetta manina... Se non fosse che questi puzzoni di Lush hanno alzato i prezzi a 9,50 euro!!!
    Laura

    RispondiElimina
  12. Hai ragione, non si può capire cos'è il suo profumo finché non si sniffa, paradisiaco.
    Sto cercando di alternarlo ad altri prodotti per non finirlo troppo presto.

    RispondiElimina

Un commento al giorno leva il medico di torno :D