11 dicembre 2013

Review: Spumante Flutti di Bosco di Lush

Di quando si tornò a dei post circa decenti

Ciao, sono Blanche, ho 23 anni e appartengo alla categoria di polli che si fanno infinocchiare dal profumo delle botteghe Lush. Ne percepisco l'odore a distanza di miglia, e a tale richiamo non posso resistere, nemmeno fossi di fronte un supplì al ciccolato; e sono anche tra quelli che amano perdere tempo a osservare, sniffare e toccare all'interno dei loro negozi in modo da impregnarsi ben bene di quel profumo, per poter tornare  a casa annussandosi furtivamente la sciarpa per tutta la strada del ritorno, e possibilmente anche dopo. Insomma, mi piacerebbe vivere in una casa con quel caratteristico profumo di buono, se non fosse che ciò implicherebbe dover aprire un mutuo e richiedere fondi pubblici per acquistare l'intero magazzino di una bottega. Quindi, pensando più in piccolo, mi accontenterei anche di sprofumazzare la mia singola persona, ed è con questa idea che ho acquistato questo spumante da bagno. Il suo nome mi faceva immaginare goduriosi bagni nella panna montata, costruendo pupazzi di schiuma e uscendone profumata e voluttuosa come se fossi ricoperta solo di mirtilli caldi e gelato (ho promesso della nudità, quindi eccola. Discutibile, ma eccola). 

Dai che le foto stanno inziando a diventare bell...Guardabili, diciamo.

E invece non profuma un accidenti di niente. 
Ma andiamo con ordine.
Questo simpatico spumante da bagno si presenta coma una pagnottona di dimensioni notevoli: non vi nasconderò che il motivo per cui a suo tempo acquistai proprio questo spumante invece di altri all'apparenza più simpatici era che la mia testolina spilorcia già intravedeva il guadagno di numerosi bagni profumosi con una sola spesa $_$. E in effetti, ho poi appurato che basta meno di un terzo del blocco intero per riempire dignitosamente una vasca da bagno da comuni mortali, e sono abbastanza convinta che usandolo tutto in un colpo si riempirebbe di schiuma una vasca da pallanuoto :D. Quindi, il mio portafogli ringrazia i signori di Lush per vendere tutto questo bendidio al modico (più o meno) prezzo di 7 euro e qualcosina.
Avete quindi capito che, con sommo gaudio, di schiuma ne produce a palate, colorando anche l'acqua di un naturalissimo color rosa shocking; io ne sbriciolo un po' sul fondo della vasca e poi apro il getto d'acqua, che probabilmente è il procedimento sbagliato, ma intanto funziona. Il punto, dannazione dannazione dannazione!, è che non profuma di frutti di bosco. Né di panna montata. Nemmeno un po' di baita di montagna. No, non profuma di niente, non emana nulla, nessuna particella odorosa scorazza allegra nell'aria in sua presenza. Credetemi, spalmicchiarsi il corpo di una schiuma che non sa di niente non produce nessuna soddisfazione, e ogni volta che faccio il bagno con lui (dacché, ormai, mi tocca finirlo) mi sento come una bambina triste che gioca su un'altalena rotta. Da sola. In un parco con solo ghiaia. Insomma, tristezza.
Ovviamente, non c'è nessuna magia per cui il profumo non si disperde nell'aria ma si trasmette tutto misteriosamente alla pelle, no, è come lavarsi con l'acqua fresca °_°. Se vi state chiedendo se il coso di per sé profuma: sì, se ci spiaccicate contro il naso e aspirate con grande impeto, ma per il resto è inutile anche per profumare i cassetti di una formica (a quanto leggevo in tempi di gioventù, il grande utilizzo alternativo dei prodotti Lush è proprio quello di profumare gli armadi. Io con lui ci ho provato, ma è solo un effetto placebo per le mie mutande).
Insomma, se avete capito, sono estremamente disappointed. 
Ora, vorrei sapere da chi di voi l'ha provato se sono io che ho beccato il pezzo bacato, se ne uso troppo poco (ma poi non annego nella schiuma?), se il mio naso è buono solo a percepire odori molesti, o se qualcun altro ha avuto la stessa sensazione. No, perché il video sulla pagina Lush con tanto di tizia che se lo palpa, se lo sniffa e cerca di morderlo mi lascia qualche dubbio. 
E in ogni caso, se lo sapete, svelatemi il mistero per andare in giro profumando di Eau de Lush. Please?

20 commenti:

  1. w me per aver comprato lo spumante un sacco di bagni(tra l'altro a natale dell'anno scorso e ancora non usato perché mi dispiace) solo perché composto da più pezzi -------> più bagni!
    mi dispiace che non odori di nulla, una cosa così colorata non può non odorare -.-
    per l'utilizzo io lo tengo in mano sotto l'acqua che scorre mentre la vasca si riempie, secondo me escono più bolle!

    RispondiElimina
  2. Ma che peccato! Concordo con te, non c'è nessun gusto nel fare il bagno se la schiuma non è profumata! u.u

    RispondiElimina
  3. Eh no, io un prodotto così lo voglio profumatissimo!

    RispondiElimina
  4. I pupazzi di schiuma! *__* ( e la recensione LUSH!!!! <3 <3 <3 )

    RispondiElimina
  5. Nuooo gli spumanti da bagno volevo provarli anche io però se dici così mi demoralizzo :(

    RispondiElimina
  6. Io non ho mai comprato niente da Lush! Le prime volte che ho visto le botteghe, un bel po' di anni fa a Padova, ero attirata da tutto: colori, profumi, forme. Entravo, annusavo, mi rifacevo gli occhi...ed uscivo! Non so, non mi ha mai veramente colpito nulla, e ora, a distanza di tempo, se mi capita un negozio Lush davanti, lo degno a malapena di una sguardo veloce e passo oltre! Se mai dovessi comunque decidere di prender qualcosa di sicuro non sarà questo spumante !!!

    RispondiElimina
  7. "di schiuma ne produce a palate, colorando anche l'acqua di un naturalissimo color rosa shocking".
    e qui ho rotolato dalle risate per la scrivania, il pavimento, il corridoio, il pianerottolo e per l'ascensore dell'ufficio.

    RispondiElimina
  8. allora io questo l'ho comprato davvero tanti anni fa, forse piu di quattro, sempre che sia lo stesso, di forma è uguale poi non so se col tempo hanno cambiato le cose.. io mi ricordo che profumava, ma di nuovo, parliamo di tanti anni fa quindi non posso esserne sicura :/ comunque ci starò alla larga in negozio !

    RispondiElimina
  9. Urgh, immagino la delusione! D: Io non l'ho provato perciò non so dirti. Però domani vado in bottega, se c'è lo annuso solo per curiosità... Anche io mi sarei aspettata un sapone super-profumoso!!

    RispondiElimina
  10. Ho riletto per cercare la lussuria promessa, ma tu hai mentito D:
    Cooomunque, io di Lush uso un olio da massaggi come "post bagno" (per non dire cose lussuriose) e mi lascia profumata per tuuutto il giorno!
    Non ho mai provato queste cose, ma appena ho del tempo libero (e il naso non gocciolante) vado da Lush a annusare u.u

    RispondiElimina
  11. "E in ogni caso, se lo sapete, svelatemi il mistero per andare in giro profumando di Eau de Lush. Please?"

    Diventa commessa Lush: io ci ho lavorato per quattro mesi e ti assicuro che alla fine di ogni lunga giornata lasciavo la scia di profumo Lush XDDDD
    Ma per fortuna sono diventata immune al profumo (il mio naso non lo percepiva più!) dopo una settimana di lavoro.

    RispondiElimina
  12. Se è per questo tra i video della Lush c'è anche quello in cui la tipa annusa tutta felice la Capelli d'Angelo che, per quanto ottima sia, sa di rancido XD

    Comunque l'immagine del parco giochi mi ha messo così tanta tristezza che correrei ad abbracciarti all'istante se potessi, anche se ci hai mentito sul post trasgressivo. Crudele, ho bisogno delle mie certezze io ç_ç

    RispondiElimina
  13. l'immagine della bambina che gioca da sola con l'altalena rotta mi ha fatto morire dal ridere XD si, sono una persona cattiva u_u
    io non ho mai provato questo tipo di prodotti per il semplice motivo che non ho una vasca, ho solo la doccia quindi non ti so dare un'opinione personale a riguardo; però è strana sta cosa perché tutti i saponi/bagnoschiuma di lush hanno una profumazione di quelle super-mega-ultra @__@

    RispondiElimina
  14. Noooo! Povera Blanche sull'altalena rotta, scendi! Mi dispiace troppo per la dilusione (con la i, come vuole Joe Bastianich) data da questo monellissimo spumante, io non l'ho mai provato ma ne ho usato uno fantastico (Buonanotte Fiorellino) che se non ricordo male profuma eccome. Anche Rimpinguin (a forma di pinguino post guerra nucleare) aveva il suo perché, ma oltre a farmi annegare nella schiuma non è stato particolarmente degno di nota.
    Sigh sob.

    RispondiElimina
  15. cioè, fammi capire... è rosa, schiumoso, e non profuma???? non ci piace!!! :-/

    RispondiElimina
  16. Io l'ho usato fino a pochissimo tempo fa e profumava l'acqua, la stanza e pure me! probabilmente te ne hanno rifilato uno vecchio, mi spiace :( mi hai fatto sganasciare come al solito però, quindi lo spumante non profumoso ha qualcosa è servito :))
    Irene

    RispondiElimina
  17. Ce l'ho anche io da oltre due anni (sarà ormai scaduto) ed ora non profuma più. All'inizio però mi ha improfumato il bagno per mesi... Non è che ti hanno venduto uno spumante vecchio?

    RispondiElimina
  18. Ma noooo, che disdetta!Io lo avrei comprato solo per avere la vasca rosa shocking, tuttavia mi guardo bene dall'entrare nelle botteghe lush, finirei per svuotare il portafoglio.
    Ancora devo riprendermi dal parcogiochi in ghiaia con altalena rotta. Sono molto triste.

    RispondiElimina
  19. allora, io non ho mai provato gli spumanti, ma ho preso una ballistica che dovrebbe (sottolineato) sapere di nonsimangia, ma sa un po' di poco e soprattutto posso dirti che una volta immersa in acqua non si sente NIENTE, a meno che non tuffi il naso nell'acqua, ma insomma, non è proprio il massimo.
    Stasera giusto per motivi puramente scientifici, ci riproverò u_u

    RispondiElimina
  20. Nooo, io non compro questi prodotti perché sono pigrissima e non li userei mai, potrei cedere solo in caso di profumini goduriosi, ma se neanche profumano... che tristezza!

    RispondiElimina

Un commento al giorno leva il medico di torno :D