06 ottobre 2014

Most Played: Comptine d'un autre été


Benvenuti nel primo post al mondo con più introduzione che contenuti.


Dopo la fine della pausa estiva del blog (sì, è così che adesso che si chiamano mesi e mesi di immotivata latitanza. Tsk, non lo sapevate?) e il mio ritorno non richiesto sulla scena*, ho pensato che potesse essere cosa buona e giusta cercare di non sparire nuovamente nel nulla cosmico. Ora, non dico che inizierò a postare regolarmente - Giammai! Imprevedibile è il mio secondo nome! - ma forse se mi impegno posso farcela a dare segni di vita quel tanto che basta a evitare che la gente si domandi Che fine ha fatto Blanche Sandiego?. Ora, per non dover sfornare recensioni a tutta birra (attività che, sappiate, mi consuma psicologicamente quanto una puntata di Porta a Porta) credo possa essere un' idea non proprio brutta propinarvi ogni tanto anche qualche post più leggero, come Tag e compagnia bella. Mi sembra sempre meglio del silenzio radio assoluto, ecco. Se avete qualcosa in contrario, parlate ora e io tacerò per sempre (mettendomi a piangere in un angolo buio).

Dunque, quale inizio migliore, se non quello di saltare sul carro del vincitore unirmi al già affollato #Teammostplayed ideato da GoldenVi0let
Qualcosa del genere in realtà era già comparso su questi schermi: si trattava de Les Choix du Mois, meglio nota come La Rubrica Col Nome Più Impronunciabile Di Sempre; a dire il vero, comprendeva una categoria di post più generici, che non citavano solo i prodotti più usati del mese, ma anche quelli più odiati, quelli antipatici, quelli comprati e usati una volta, quelli conosciuti a una festa e mai più visti, insomma, cose a caso. Cose a caso che, come dice il nome stesso, avrebbero dovuto avere una cadenza mensile. 
Già.
Sappiamo tutti come è andata a finire quella storia.
Tagliando corto, volevo riprendere in mano quel tipo di post un po' senza capo né coda che mi piace tanto, ma allo stesso tempo l'idea di unirmi a un progetto già esistente - "far parte di un disegno più grande", per dirla come frase a effetto da filmaccio di serie B - potrebbe spingermi forse, e dico molto forse, ad essere un filo più regolare nel postare, o se non altro potrebbe motivarmi nei momenti bui di blocco della blogger. Crediamoci, và.
Disclaimer: il fatto che Chiara, l'ideatrice del tutto, abbia promesso biscottini a chiunque avesse deciso di arruolarsi nella sua armata per la conquista del web, non ha assolutamente nulla a che vedere con la mia decisione. Assolutamente.


Patetici tentativi di immortalare composizioni fighette. Non ce la posso fare, è che mi manca l'X factor.




Roba estiva

Anche se ho semi-abbandonato l''improbabile titolo di cui sopra, non ho potuto fare a meno di inserire nel titolo una citazione francesizzante random, e probabilmente scritta pure con qualche accento sbagliato; il tempo passa e anche se continuo a sentirmi una diciottenne (Fiesta! Viva la vida! Tutti a a nanna alle dieci e mezz...Ah no...), è ora di fare i conti con la realtà: non spiccico una parola di francese dalle superiori, e cioè da più di quattro anni ormai. Forse cinque. Oddio non voglio saperlo.
Insomma, che l'abbiate colta (tanti cuoricini per voi) o meno (shame on you), sappiate che si parla di prodotti estivi.
Sì, lo so che siamo a Ottobre, ma la realtà dei fatti è che quello appena passato è stato un week end degno di un'estate che non s'è vista, e la gente gira ancora con giacchette di jeans e scarpe di tela - qualcuno pure coi sandali, ma solo i più temerari. Insomma, non rompete con l'autunno astronomico e beccatevi i prodotti più usati di giugno-luglio-agosto-settembre.

Bourjois - 123 Perfect CC cream (Light Beige)

Da 1 a 10, quanto sembra uno spot pubblicitario se dico che c'è stato un momento in cui "Sentivo il bisogno di qualcosa di più leggero di un fondotinta"? Pazienza, c'è lo sciopero degli sceneggiatori e vi tenete la frasetta così com'è, anche perché è vero: non era colpa del caldo- che era ancora lontano quando ho acquistato questo prodotto su Asos - ma del mio famoso periodo di ScazzoCosmetico©. Desideravo ardentemente un prodotto da potermi sparare in faccia esattamente cinque secondi prima di mettere piede fuori casa, senza dover passare un anno a spennellare e spalmicchiare di qua e di là, a controllare sotto tre luci diverse di non avere strisce da Piccola Squaw, e altri sbattimenti vari ed eventuali. Su suggerimento di alcune delle blogger del mio cuore, mi sono buttata a pesce su questo prodotto Bourjois, marca produttrice tra l'altro del mio fondotinta attualmente in carica (Healthy Mix Serum, tanto per dire). Mi ci sono trovata piuttosto bene, perché risponde pienamente alle mie esigenze di svogliatezza cronica, ma il colore è leggermente più scuro di quanto mi aspettassi. Per questo si è rivelato un valido alleato nel mio periodo di guardatetuttisonoforsequasiabbronzata!, ma penso che con il ritorno del pallore invernale dovrà essere parcheggiato in un cassetto fino al risveglio di ghiri e passerotti la prossima primavera. A parte questo, lo consiglio.

Nivea - Gel Detergente Purificante

Avevo giurato di non comprare mai più robaccia del genere per la quotidiana cura della mia facciotta. Poi è successo che il mio Maisenza è finito il giorno prima della partenza (che fa rima!), e vorrei dirvi che ero troppo impegnata a scegliere l'outfit (fashion blogger mi fate un baffo) per il matrimonio della mia amica Angelina, ma le verità è che ero semplicemente troppo pigra per andare da Lush, e mi sono quindi rivolta all'amato CAD dietro l'angolo di casa (calorie risparmiate: 2). L'occhio è caduto su questo prodotto che come consistenza mi ricordava vagamente l'Aqua Peeling di Alverde, mio perduto amore, e l'ho preso senza pensarci troppo, con l'idea che "lo uso in vacanza e poi mai più". In realtà poi odio gli sprechi e quindi alla fine lo sto usando ogni giorno anche a casa e amen. Mi scoccia quasi ammetterlo, ma non mi ci trovo male: tenendo in considerazione il fatto che metà dei detergenti "da supermercato" mi seccavano la pelle da matti (ragion per cui mi ero eternamente votata a Lush) sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto di avere un viso ancora tutto intero anche dopo settimane di utilizzo intensivo. Solo in questi ultimi giorni sto sperimentando una pelle leggermente secca (me le lamentavo giusto oggi < - Spam! Sei fan su Facebook, vero?) ma mi sa che più che colpa sua è colpa del vento che ha deciso di alzarsi un bel dì e non coricarsi mai più.
E' indicato per le pelli da miste a grasse, contiene all'interno dei piccoli granuli per un effetto scrub e praticamente non produce schiuma, il profumo è gradevole e mi ricorda la Maschera Purificante Attiva della stessa marca. Ma forse ho le traveggole.

Essence - Rossetto Lunga Durata in 01 Coral Calling

Mi piacciono i colori sul corallo.
D'estate va tanto il color corallo.
Ho detto tutto XD.
Ok, forse così è un po' miserrima come descrizione. Riproviamo.
E' un rossetto color corallo (nel caso non si fosse capito) dal finish lucido, ma abbastanza pigmentato. Non aspettatevi una copertura totale, ma il colore c'è e si vede, e a meno che questo genere di colori non sia il vostro peggior nemico, vi darà una bella aria sana sana, di quelle che pure la nonna per una volta non dirà che "ti vedo sciupata, mangia una doppia razione di lasagne". A me non resiste nemmeno a un bicchier d'acqua, ma l'ho usato lo stesso tantissimo per il colore vivace ma discreto e la consistenza piacevole. Consigliato :)

Mac Cosmetics - Rossetto All Fired Up

L'ho acquistato a estate ormai inoltrata e quindi lo faccio entrare un po' di straforo dentro a questo post, ma c'è da dire che ha facilmente recuperato facendosi usare un giorno sì e uno pure per due settimane di fila (durante quelle cose chiamate vacanze, che già mi chiedo se siano realmente esistite o se sia stato solo un sogno), alternandosi solo al già osannato Flamingo di Mulc. Sarò onesta: io questa durata fantasmagorica-mistica-spaziale attribuita ai Retro Matte di Mac non ce la vedo mica. E' vero che magari ho beccato il colore sfigato, però boh, dopo i pasti - che ammetto, non consistevano esattamente in pane e acqua XD - è sempre stato necessario sgattaiolare in bagno e ritoccarlo alla luce dei neon. C'è forse qualcosa di sbagliato in me? Ti prego All Fired Up, parlami, ma non lasciarmi soffrire così. Rispondimi almeno alla richiesta di amicizia, dai...
Nonostante questo, amo pure lui perché il colore è qualcosa di meraviglioso - ah, la coerenza. Ve ne parlerò meglio presto più in là.

Neve Cosmetics - Pastello amore

Ve lo dico subito: pure per lui vale la stessa solfa degli altri due, cioè non mi dura una mazza ma gli voglio tanto bene lo stesso. E' diventato il mio nuovo rossetto per tutti i giorni, quello da sfoderare quando in realtà non vorrei mettere nulla ma ho messo il fondotinta da cani e quindi ho bisogno di ridefinire le labbra (ma capita solo a me? °_°), o quello in cui mi sento un w.c. dotato di coscienza e ho bisogno giusto di qualcosa che mi sollevi un po' l'autostima. Insomma, ormai siamo compagni inseparabili, anche se spesso volano maledizioni quando sul più bello la punta finisce, e buonanotte ai suonatori. Trovo un po' fastidioso il suo depositarsi su qualsiasi superficie solida (io lo tampono, logggiuro!) ma se non dovete partecipare a una gara di bevute direi che potreste farci un pensierino. 


...Linea allo studio?


P.S. Grazie Chiara <3
__________________________________________________________________
 *Click qui se avete mancato quest'evento imperdibile.

38 commenti:

  1. Uahahaah m'hai fatta scassare XD Amore è tanto tenerino, sì! A me dura decentemente però, anche se si infila in ogni piegazza, bleah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' tanto carino Amore, c'ha solo qualche piccolo problema ma gli vogliamo tanto bene lo stesso XD

      Elimina
  2. io amo i tuoi post :°D
    quante volte l'ho detto? dieci,quindici,mille?
    non sono pericolosa,giuro.

    la cc cream di bourjois vorrei provarla da quando è uscita ma temo sia un tantino scura per l'inverno (pallida/cadavere a rapporto), credo che rimarrà in wishlist ancora un po'..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mai dovessi avere uno/a stalker, vorrei tantissimo avere te <3 <3

      La CC in realtà forse esiste pure di un colore più chiaro (ma non vorrei dire cavolate) °_°
      Anche se capisco la tua preoccupazione in quanto pallidina, il colore sbagliato è sempre dietro l'angolo D:

      Elimina
  3. Ma io l'X Factor lo vedo eccome XD anche se i prodotti sembrano posizionati in un modo Snob da "Noi siamo i Most Played, fighi belli e fotomodelli, il resto ciucciatevi il Tubetto!"

    Questo post salvavita mi ha fatto venir voglia di recuperare All Fired Up dal cassetto dei rossetti mistici per testarne nuovamente il suo funzionamento XD ed anche la Pastello Amore v__v anche se mi secca un po' le labbra e sembro una perenne assetata.

    Gracias!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi per te "E' sì"? *_* Non mi illudere così, che poi ci credo davvero XD

      Poveri AFU e Amore, come mai sono finiti nel baratro? Recuperali, su su, che sono sfigatini ma hanno tanto bisogno di essere amati :D

      Elimina
  4. Okay ho riso dall'inizio alla fine del post XD a parte ciò su di me All Fired Up dura tanto ò.ò e quando lo strucco mi restano sempre le labbra colorate quindi non saprei dirti da cosa dipende ç_ç
    Tra l'altro leggendo il post mi è venuta una malsana curiosità di provare la CC di Bourjois T_T non si fanno queste cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dalla sfiga, mi sa? :D Vabbè, mi metto l'anima in pace XD

      Provala, provala la CC, che se ci becchi il colore te ne innamori di sicuro <3

      Elimina
  5. Blanche ti prego, scrivi anche la tua lista della spesa ma scrivi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah, ti ringrazio.. :)
      Ma mica vorrai far sapere a tutto il mondo che compro ancora il Nesquik?! :D

      Elimina
  6. il coral calling è stato utilizzato molto anche a me, peccato che l'ho trovato solo a fine estate! Meglio tardi che mai!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che anche se l'amore è sbocciato tardi, riuscirai a usarlo come merita :D

      Elimina
  7. vorrei tanto provare la cc cream bourjois!!! *.* ma ho ben due creme colorate aperte, non possono prenderne un'altra... ma quando riuscirò a finirle?? ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono come i rotoloni regina, non finiscono mai? XD
      Eh, ti capisco però, anche io ne ho già adocchiate altre tre o quattro tra BB e CC che vorrei provare, ma aspetto di finire questa... ^^

      Elimina
  8. AFU a me dura una vita, ma credo che alla fine sia molto soggettivo...per dire a me non dura nulla sul viso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm hai ragione, mi posso consolare in minima parte.. Almeno a me le cose sul viso non danno problemi XD A ognuno il suo, vero :D

      Elimina
  9. Anche io adoro i rossetti corallo, infatti quando ho fatto il tag sui rossetti primavera/estate ho inserito tutte "variazioni sul tema" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì insomma, siamo entrambe ragazze originali e imprevedibili, il corallo è un colore così poco usato... XD
      Ma chissene, corallo ti amo <3

      Elimina
  10. Aspetto sempre i tuoi post, che siano ogni tre mesi o ogni tre giorni e ogni volta mi fai positivamente morire :) la pausa estiva ci sta assolutamente e ti capisco appieno quando dici che le review, realizzarle intendo, ti cavano la pelle da dosso (per usare un po' di slang delle mie parti) . Che bello il rossetto mac! A me i retro matt piacciono moltissimo, di solito io applico sotto una specie di tinta a pennarello e poi sopra il rossetto e mi durano praticamente tutto il giorno, anche dopo aver mangiato. Anche se i miei pranzi sono abbastanza a limitati al momento, dalla regia mi dicono di stare a dieta...mi levano uno dei piaceri della vita! Dove andremo a finire? Scusa ora vado a ritirare la pensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, tu mi farai morire, per le risate e per l'imbarazzo :D
      Ti ruberò l'idea della tinta...Devo solo trovarne una che sia degna di All Fired Up ù_ù
      Un abbraccio di conforto per la dieta, e spero tu non abbia fatto troppa fila alla posta per ritirare la pensione :P (ma vaaaaaa!! :D)

      Elimina
  11. all fired up è il mio prossimo oggetto dei desideri!!!!
    a me ruby woo dura tantissimo anche se mangio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirmi così, che mi sento troppo sfigata a non riuscire a farmi durare nemmeno questi rossetti XD

      Elimina
  12. Anche io voglio qualla CC Cream! D: D: D: Ma ho troppa paura di cannare il colore su asos o feelunique che sia ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ti capisco perfettamente ç_ç Io pensavo di andare sul sicuro facendo riferimento al colore del fondotinta che già avevo, e invece ho cannato lo stesso... XD

      Elimina
  13. La durate dei rossetti dipende molto dalla forma delle labbra, modo di mangiare e dalla propria saliva tipo (questo so io)..tipo a me durano in generale tanto tutti i rossetti..
    Amore la prossima volta la guarderò meglio, piace veramente a tutte tranne a me. Il finish perlatino proprio non mi ispira..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo che "il modo di mangiare" sia una delle cause principali..Potrei essere un pelino vorace, ecco XD
      E ahimé hai ragione, so che ci sono tanti fattori in gioco e quindi mi limito ad accettare la mia sfiga e amen :D

      Amore ti dirò che l'avevo schifata anche io, prima di vederla dal vivo su di un'amica :) A me non sembra tanto perlata tra l'altro, credo che molte foto siano ingannevoli O.o

      Elimina
  14. secondo me i rossetti non ti durano punto XDDDD mi pare evidente dal post :PPPP
    io All Fired Up l'ho preso per il matrimonio di mio fratello: indossato alle 8 del mattino, struccato alle 23.30, in mezzo un pranzo infinito e altre storie, ritocchi zero.

    (ora fuggo perché mi odierai XD)

    RispondiElimina
  15. All fired up è bellissimo *-* io ho Ruby Woo, a volte mi dura perfettamente al pranzo/cena, a volte si toglie un po' al centro e devo ritoccarlo. Non ho ancora capito se è colpa mia che mangio come un'assatanata o cosa xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di sicuro mangio come un'assatanata, su quello non ho dubbi X°D
      Direi che comunque sei fortunata se ti dura comunque tanto :) (Ecco, Ruby Woo ancora non l'ho provato, ma non voglio illudermi... :D)

      Elimina
  16. Ciao nuova iscritta .. che dire hai selezionato rossetti stupendi... amo questi colori moltissimo ... le matite pastello ne ho tre e le amo. Se ti va ti aspetto sul mio blog

    RispondiElimina
  17. Davvero All fired Up non ti restava attaccato alle labbra come un pennarello indelebile nero sulla preziosa camicetta di seta bianca nuova? Io ho faticato a toglierlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm, forse se lo metto nel cassetto della scrivania insieme ai pennarelli indelebili prende da loro il "buon" esempio? XD

      Elimina
  18. a me la tua foto piace, e trovo che lo sfondo floreale si intoni perfettamente al colore dei rossettini ^__^ comunque pure io cerco di fare foto finto artistiche con i prodotti messi ad cazzum ma poi mi viene il fastidio e li metto tutti allineati XD
    AFU mi dura parecchio, però anch'io se faccio un pasto abbondante lo devo ritoccare, anche Amore è abbastanza long lasting ma essendo un prodotto naturale non pretendo prestazioni eccellenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi dici così mi monto la testa, mollo tutto e vado a fare la fotografa di prodotti a caso ù_ù
      <3


      (...No non è vero, non voglio morire di fame XD)

      Elimina
  19. il pastello di neve amore mi intriga,penso che presto lo prenderò,lasciamo perdere il voler fare delle foto decenti,me ne esce una su 100 xd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia filosofia vorrebbe essere "pochi scatti, ma buoni"... Ma alla fine pure io ne faccio tantissimi e se ne salvano davvero pochi XD

      Elimina

Un commento al giorno leva il medico di torno :D