04 novembre 2014

Tag: Temptalia chiede...blogger risponde!

Un post e basta.

Chiedo perdono se vi rifilo un altro post di scarsa utilità sociale, ma la verità è che non pensavo nemmeno che sarei riuscita a pubblicare qualcosa prima di metà Novembre (sono una donna pigr...Ehm, impegnata, che volete). Poi ho visto questo simpatico tag ideato da Valeria di The 1000th Blog, che mi è sembrato molto carino e soprattutto, lo ammetto, abbastanza breve per miei loschi scopi. Nessuna foto da fare (grazie, signùr!), solo una serie di domande a cui rispondere - ma non temete, tanto sono riuscita a produrre fiumi di parole pure questo giro.

Le regole per partecipare sono queste, che siete invitate a riportare nel vostro post:

1. Nominare The 1000th blog come creatrice del tag
2. Taggare almeno due blogger

Inutile dire che io sono la bambina sfigata e secchiona che non è stata taggata da nessuno, ma che si è imbucata alla festa dopo aver letto il post sul blog Abadgirlovesilence. Che tristezza. Qualcuno me la fa un tagghino retroattivo...? No...? ç_ç
Ah sì, e tanto per essere ancora più sfigata, vi starete probabilmente domandando che diavolo ci azzecca la foto qui sotto. Il motivo è molto semplice: sin da dal primo momento in cui ho letto il titolo del tag , mi sono auto-convinta che ci fosse scritto "Temptalia chiama", non "Temptalia chiede". E il mio cervello è partito per un trip mentale infinito che ha coinvolto fotomontaggi della faccia di Tempty su cornette del telefono (idea accantonata per questioni di diritti d'autore, non voglio marcire in prigione), ricerca di immagini da vecchi telefilm anni '90 (quelle con lo schermo diviso a metà e i due personaggi ai due capi del telefono), e via dicendo. E niente, sono stata convinta di ciò fino a due secondi prima di pubblicare il post, quindi mo' la foto la teniamo così com'è e poi ci pensiamo la prossima volta.

Chi non ricorda questa celebre battuta?



1. What would you like to see improved with products as we head into 2015? 
(Quali sono i miglioramenti che vorresti vedere nei prodotti considerando che ci stiamo affacciando al 2015?)

Tanto per cominciare, mi aspetto che entro la fine del 2015 qualche casa automobilistica butti finalmente fuori il mitico skateboard volante di Ritorno al futuro Parte II.
Ma questo non ha molto a che fare con il tema del blog, quindi ricominciamo.
Sarò breve: siamo nel XXI secolo, mandiamo gli uomini nello spazio, cloniamo le pecore... E ancora non m'avete tirato fuori un dannato rossetto che esca indenne dalla mia lotta col panino al petto di pollo, formaggio, insalata e salsa rosa del mio pub preferito? Parliamone.

2. What’s your favourite type of skincare product to use?
(Qual è la tipologia di prodotto di skincare che preferisci usare?)


Io oooodio la skincare. So che rientra tra i prototipi femminli quello di amare prendersi cura del proprio corpo, di ritagliarsi del tempo per sé mentre ci si dedica alla propria pelle... Ma per me è equivalente a dover fare i compiti per casa, ecco. Solo che se poi la mia pelle fa schifo non posso dare la colpa al cane che m'ha mangiato la crema idratante.
Se proprio devo scegliere, direi le maschere: almeno le metti lì e se sei abbastanza fortunata da non avere ospiti che ti girano per casa puoi farti i fattacci tuoi fin quando non è arrivata l'ora X; e di solito, mi danno anche abbastanza soddisfazione, lasciando effettivamente una sensazione di pelle pulita.

 3. What is your current go-to my-lips-but-better shade?
(Qual è la tua nuance MLBB -sostanzialmente quel rossetto un paio di toni più scuro delle vostre labbra- del momento?)


E' ormai sempre la stessa, che noia. Ma ehi, forse il post è ormai abbastanza vecchio a da potervelo riproporre senza vergogna! :D Ne sproloquiavo qui, click!
Spoiler: è uno dei rossetti Rimmel di Kate, che mi sta sul gargarozzo ma accidenti a lei se li ha scelti bene.

 4. What do you do with makeup brushes you no longer use? 
(Cosa fai dei pennelli da trucco che non utilizzi più?)

Ehm, il problema è che per me non  esiste la categoria "pennelli che non utilizzo più". Ci sono solo:
  • I pennelli che utilizzo da sempre e che utilizzerò fino alla fine dei loro giorni (o dei miei). 
  • I pennelli reietti che non ho mai utilizzato perché proprio non mi piacevano. Di solito, quelli inclusi a tradimento in qualche set e di cui non ho mai capito l'utilità: tipo, dalla forma piatta e dimensioni enormi per l'ombretto, troppo grandi per il correttore, ma troppo piccoli per il fondotinta (forse pensati per spennellare d'uovo le crostate? Fare il solletico a quello seduto nel banco davanti? Giocare a Mikado?).
Se vogliamo comunque adattare la domanda alla seconda categoria, direi che alcuni sono stati devoluti in beneficenza ai Bisognosi dell'Altro Bagno di Casa, cioè mia madre, oppure si fanno compagnia tutti insieme sul fondo di un cassetto e non hanno nessun futuro davanti a loro se non tristezza e decadenza. Sorry about that.

 5. What limited edition/beauty collection would you love to have re-released?
 (Quale edizione limitata/collezione beauty vorresti che venisse riproposta?)

Mon Dieu che domanda difficile. Tanto più che l'unica riposta certa che avevo in mente ormai Neve me l'ha rovinata. Sì, mi riferisco alla palette Duochorme, che prima della sua ri-edizione era l'unico rimpianto cosmetico che mi portavo nel cuore, in barba agli 883. Per dare una riposta elegante (e non fare brutta figura urlando TUTTEEEEEH!!) direi che mi piacerebbe venisse in generale riproposta qualche collezione di quando ancora non mi interessavo al mondo del make up, da parte di MAC ma non solo. Chissà che bendidio mi sono persa.


Taggo: Vanity Nerd, Babyredvamp, Dramanmakeup nella speranza di non essere stata battuta sul tempo (come al solito, sigh).


P.S. Ma quanto è difficile pronunciare "Temptalia"?
P.S.2: L'ora è tarda, spero non ci siano troppi strafalcioni di contenuti e soprattutto di grammatica, che poi chi lo dice a quella povera anima della mia maestra delle elementari, che vergogna. 

39 commenti:

  1. La skincare è difficile anche per me, un po' per pigrizia un po' per sfiducia, perché non amo molto la mia pelle lucida e cosparsa di pori dilatati ovunque ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, mi ero dimenticata del fattore "demotivazione"... Ogni tanto capita che mi prenda cura con tanto amore della mia pelle, e vengo ricompensata con la comparsa di un bel brufolazzo il giorno dopo. WTF? ç_ç

      Elimina
  2. Ah i tag, vorrei sempre farli ma poi non ho tempo (o voglia, sono più pigra di te mi sa!), ma se lo avessi fatto ti retro-nominerei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah grazie se non altro per la buona volontà XD
      Anche io non ho quasi mai tempo di fare tag (che brutte persone) però devo dire che questo è proprio bello corto, potresti provare ;) SEI STATA NOMINATA!! XD

      Elimina
  3. Mia mamma non sa neanche com'è fatto un pennello ergo non potrei mai donarli a lei XD LOL!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia sta facendo progressi... Ma ovviamente si parla di pennelli viso e basta, gli occhi li trucca rigorosamente con gli orribili applicatori a spugnetta XD

      Elimina
  4. Mi fai morire dalle risate ogni volta :D Condivido il discorso sui pennelli...anzi, alcuni dei miei reietti si sono suicidati di loro spontanea volontà xD

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto il tuo modo di scrivere è spontaneo e genuino!!
    Anche i miei pennelli hanno la stessa storia dei tuoi!!

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei davvero gentile :) Ora vado un attimo di là a seppellirmi nell'imbarazzo :D
      Poveri pennelli, siamo delle brutte persone :'(

      Elimina
  6. Io alcuni pennelli super imbarazzanti...ammetto di averli buttati :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa tua ammissione potrà essere usata contro di te nel tribunale della giustizia cosmetica.. XD

      Elimina
  7. quoto lo skateboard, risolverebbe molti dei miei problemi logistici! con la duochrome neve ha rotto la mia illusione di avere qualcosa in LE. non sono abbastanza figa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm, potremmo chiedere a Neve di produrre uno skateboard volante in edizione limitata? :D

      Elimina
  8. La foto di Marty McFly è la cosa più bella del mondo. Provo forte amore.
    La prima domanda è difficilissima, sei sicura di voler sapere la mia risposta? Potrei mettere delle balle di rovi rotolanti, ma mi impegnerò. Grazie di avermi penZZZata!
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io voglio sapere anche cosa mangi a colazione, certo che bramo sapere la tua risposta alla domanda numero uno ù_ù
      Grazie a te per non avermi mandato a quel paese con un "ma che vvvòi, ma chi te se fila" <3

      Elimina
  9. Nuooooo volevo taggarti io, ma non ho ancora avuto tempo di rispondere!!! :( dai, ti faccio il tag retroattivo, visto che l'hai proposto tu.
    La risposta alla prima domanda è geniale. E anche a me pesa il culo tantissimo a dovermi prendere cura della pelle....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Owww grazie! <3 Sbrigati a rispondere però, che voglio leggere le tue risposte <3

      P.s. Culo pesante 4ever :D

      Elimina
  10. Grazie mille per aver risposto al mio tag, sono contenta che abbia fatto al caso tuo! Anch'io vorrei un rossetto in grado di resistere ai panini dei pub ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te par averlo ideato! *_*

      Elimina
  11. Ahaha divertentissimo il tuo post, son felice di averti scoperta (ringrazia Vanitynerd!)
    Sto aspettando anch'io che inventino quel cavolo di skateboard volante!!! Quasi più del rossettto indelebile…però per la prova panino potresti provare un Audacious Lipstick di Nars…prezzo alquanto oneroso ma fanno il miracolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_* (E grazie a Vanitynerd <3)
      Il mio problema con Nars è qua da me, pure essendoci ben due Sephora, nessuna la vende ç_ç E sono troppo codarda per investire fior fior di quattrini in un colore che i miei occhiuzzi non hanno esaminato per bene XD In realtà forse è meglio così, lontano dagli occhi, lontano dal cuore... Temo il giorno in cui sbarcherà anche qui :D

      Elimina
  12. aww io adoro leggerti,c'è poco da fare <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti meriti molti cuoricini smielati <3 <3 <3

      Elimina
  13. eccomiiiii :) intanto grazie mille per il tag. Sappi che ho intenzione di rispondere e ti farò il tagghino retroattivo. Mi unisco anch'io alla combriccola di sfigate che non vengono mai nominate, noi viviamo realtà parallele alla maggioranza dei blog. Intanto ti dico che AMO ritorno al futuro e quindi voto anch'io per lo skateboard. Altra cosa, a me Temptalia mette un po' di inquietudine...mi sembra imbalsamata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho nominata, e se tu nomini me finalmente usciremo dal club delle bambine sfigate XD

      Ahaha, in tutto ciò io non è che sia una fan sfegatata di Temptalia^^" Cioè, come tutti la uso per guardare gli swatches, ma non credo di aver mai letto una parola di quello che scrive (se non i prezzi dei prodotti °_°) e comunque mi sono messa l'anima in pace sul fatto che tanto il colore non sarà mai come risulta su di lei, quindi pace. In effetti, il fatto che riesca a riprodurre sempre ed esattamente la stessa espressione è un po' inquietante °_°.

      Aspetto le tue risposte <3

      Elimina
  14. Hhahah mi fa morire! In ogni caso pronunciare Temptalia è difficilissimo, pensavo di essere l'unica xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che pronunciare "Temptalia" più di 3 volte di fila sia impossibile XD

      Elimina
  15. Sì, con i pennelli reietti vale la pena giocarci a mikado e niente altro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No dai, sono anche perfetti per essere conficcati negli occhi delle persone moleste XD (dalla parte del manico, ovviamente).

      Elimina
  16. Mi unisco al Club "Dateci lo Skateboard di Ritorno al Futuro II" e ti comunico che sei stata nominata da me ufficialmente e retroattivamente :D

    RispondiElimina
  17. anch'io voglio un rossetto che duri intatto finché non decido di struccarlo.. epperdiana! >_<

    con i pennelli reietti puoi pulirci gli spazi tra i tasti del pc :D

    ti dò una notiziona, lo skateboard volante esiste! mi pare di aver letto da qualche parte che costi circa 10.000 euro.. pensavo di prenderlo con un finanziamento XD
    http://www.fastweb.it/web-e-digital/hendo-lo-skateboard-volante-di-ritorno-al-futuro-e-realta-/

    RispondiElimina
  18. 1. per me l'hanno tirato fuori :PPP
    2. shock
    5. occhio non vede cuore non duole, secondo me XD

    RispondiElimina
  19. Poveri i pennelli reietti, ho immaginato loro tutti soli soletti denigrati rispetto ai prescelti (con tanto di colonna sonora) xD vabbè i miei reietti vanno al mio cane che non aspetta altro che giocarci e distruggerli xD

    RispondiElimina
  20. piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va passa da me http://torella88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Boia, io e la skincare abbiamo un rapporto altalenante: alterno momenti in cui faccio la brava femminuccia e mi cospargo di creme-cremine-cremette, e momenti di abbrutimento in cui sembro uno scaricatore di porto alla fine del turno! Ti capisco, sorella xD

    RispondiElimina
  22. Manco dalla blogsfera da un po' e devo ammettere che non ho idea di quanto possa durare questo ritorno, cmq sono andata indietro a leggere un po' di commenti e mi sono ricordata che il tuo blog mi è sempre piaciuto tanto e quindi eccomi qui... ora vado a leggicchiare qualche tuo post passato.
    Ciao Cara. ^.^

    RispondiElimina
  23. Ma io davvero non so com'è possibile che non ti tagghino! Mai letto un beautyblog più interessante, autoironico e scritto bene di questo.
    Quindi, anche se non è un tag, intanto ti invito al mio linky: Bio Linky n.1 - Recensione Prodotti Bio per il Corpo.
    Dimmi che ci sarai!

    RispondiElimina

Un commento al giorno leva il medico di torno :D